Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Eponine17    24/11/2019    1 recensioni
Alex e Spencer. Acerrime nemiche. Due sedicenni alle prese con il difficile e incasinato periodo adolescenziale. Una popolare e l'altra invisibile. Cosa succede se il destino decide di unire le loro vite grazie ad una situazione inaspettata? Riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra o continueranno ad essere l'una la migliore nemica dell'altra?
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18° Capitolo - seconda parte
Vi capitano mai quei giorni in cui vi svegliate e pensate “lascio tutto e scappo?”, contornato da tanto di “sono un idiota”, “ho qualcosa che non va” e, dulcis in fundo, “voglio morire”? No? Si? Beh, oggi per me è uno di quei giorni. Sono seduta sul mio letto, sto fissando la parete da mezz’ora e le mie mani continuano a sudare vergognosamente. Oggi è venerdì. Ovvero è il giorno dell’appuntamento e non sono affatto pronta. Mentalmente. Sarà un totale disastro, me lo sento. BIP BIP BIP, mi è arrivato un messaggio. Sarà sicuramente Chloe, meglio avvisare Spencer...ah,giusto. Volete sapere la ciliegina sulla torta in questa imbarazzante situazione? Chloe si è offerta di venire a prendere me, Spencer e Aiden. Adorabile,non trovate? Si nota il sarcasmo? Faccio un respiro profondo e mi avvio in camera di Spencer. Busso e attendo. Niente. Busso di nuovo ma nessuna risposta.
<< Chapmaaaaaaaan! Sei viva? >> urlo da dietro la porta. Ancora niente. Ok, sto perdendo la pazienza! Spalanco la porta e mi precipito nella stanza. Ed eccola lì, seduta davanti al cavalletto, intenta a dipingere chissà cosa e con le cuffie alle orecchie. E’ così bella mentre è assorta nelle sue cose che resterei a guardarla per ore senza stancarmi. La sua bellezza è una droga. Finalmente la ragazza si accorge della mia presenza e sorride entusiasta.
<< Scusa, ho perso la nozione del tempo! Dobbiamo andare? >> mi chiede mentre inizia a mettere tutto a posto. L’unica cosa che riesco a fare è annuire, perchè sono troppo impegnata a guardare Spencer in tutta la sua bellezza. Ha degli shorts così aderenti che sembrano cuciti addosso, una camicetta bianca a spalle scoperte che fa risaltare l’abbronzatura color caramello e ha i capelli legati in una morbida treccia. Questa ragazza sarà la mia morte.
<< Alex..ALEX!!! >>, mi riprendo un attimo e noto che Spencer è accanto a me e mi agita una mano davanti al viso.
<< Sssi...sono qui, ehm si dobbiamo andare...forza! >> le prendo la mano e la trascino fuori casa. Se resto ancora un pò a fissarla mi viene un colpo. Siamo nel mio vialetto quando noto Chloe nella macchina. Mi guarda sorridendo, poi alza il volume della radio e inizia cantare a squarciagola nella mia direzione
“ THAT KIND LOVING TURNS A MAN TO A SLAVE, THAT KINDA LOVING SENDS A MAN RIGHT TO HIS GRAVE...I GO CRAZY, CRAZY BABY, I GO CRAZY. YOU TURN IT ON, THEN YOU’RE GONE, YEAH YOU DRIVE ME CRAZYYYY”
Rido imbarazzata e, ammetto, anche un pò lusingata. Quando mi capita una serenata rock da una bella ragazza? Mi avvio alla macchina ma Chloe è già uscita e mi viene incontro. Senza neanche riuscire a dire una parola, sento le sue calde labbra sulle mie. Si stacca e mi sorride maliziosa.
<< Finalmente! >> esclama accompagnato da un occhiolino. Mormoro un “mi dispiace” imbarazzato. Gesù, riprenditi Alex. Sembri una bambina di 5 anni che si nasconde tra le gambe della mamma.
<< Ciao Spencer >> sento Chloe salutare la ragazza. Oddio, avevo dimenticato Spencer. Mi giro a guardarla e ha di nuovo una di quelle sue espressioni indecifrabili..
<< Chloe... >> è l’unica cosa che dice Spencer. Ok, questa tensione nell’aria è strana. Ci accomodiamo in macchina e ci avviamo verso casa di Aiden. Durante tutto il tragitto, Spencer non dice una parola mentre Chloe non smette di parlare e di accarezzarmi la mano, la guancia, i capelli e la spalla. Non ricordavo fosse così “fisica”. Finalmente si aggiunge anche Aiden che saluta me e Chloe per poi dare un leggero bacio sulla guancia a Spencer. Distolgo subito lo sguardo. Non vedo l’ora di finire questa serata. Arriviamo alla SteakHouse e io ho già l’acquolina in bocca solo leggendo l’insegna. Si, penso solo al cibo, fatevene una ragione. Ci sediamo al tavolino, io all’interno con affianco Chloe e dall’altro lato Spencer all’interno,quindi di fronte a me, con Aiden al suo fianco. Ed è appena calato un silenzio imbarazzante. Il mio amico mi guarda terrorizzato, i suoi occhi mi gridano “aiuto”.
<< Ehi Bam...ehm Aiden! Sai cosa mi è venuto in mente? >> esclamo all’improvviso, adesso ho gli occhi di tutti puntati addosso.
<< Di quella volta da Body, in cui c’era quella ragazza carina seduta da sola che veniva presa in giro dalla brutta copia delle Mean Girls,perchè aveva mentito sull’esistenza del suo fidanzato e invece era completamente sola! Ricordi? E tu senza pensarci un attimo ti sei seduto accanto a lei esclamando “scusa il ritardo,amore” >>
Spencer e Chloe guardano Aiden con occhi sgranati.
<< Davvero ti sei finto il suo fidanzato? >> chiede Spencer con stupore misto a dolcezza. Il mio amico sembra aver capito il mio tentativo di fargli fare bella figura, si gira verso la ragazza e tutto impettito le racconta l’accaduto. Spencer lo guarda rapita e gli lancia sorrisini timidi.
<< Beh, Aiden...se non fossi lesbica ti farei una corte spietata! Sei il ragazzo perfetto >> ammicca Chloe. Il mio amico ridacchia imbarazzato.
<< Fortuna che l’ho tolto dalla piazza, così non ho a che fare con la concorrenza >> rimarca Spencer in tono affettato mentre poggia la sua mano su quella del ragazzo. Mi si blocca il respiro. Devo distogliere lo sguardo, il mio cuore non può reggere ad una visione del genere, so che devo...ma non ci riesco. E mi maledico, perchè adesso Aiden ha lasciato un piccolo bacio sul naso di Spencer. Ok, no..non posso passare tutta la serata così. Ne va della mia salute. Incrocio lo sguardo di Spencer e mi sembra di leggerci, non so...rimorso? Senso di colpa? Non riesco a decifrarlo. Decido di distogliere lo sguardo e mi concentro su Chloe che sembra a suo agio. Che inividia.
<< Ok, adesso passiamo alle cose divertenti. Raccontami qualche avventura fatta con questa pazzoide qui >> esclama Chloe, rivolta al mio amico.
<< Non basta una serata, credimi. Questa scimmietta mi ha trascinato nelle più assurde situazioni >> confessa sorridendo Aiden. Gli faccio una linguaccia.
<< Tipo quali? >> chiede Spencer, la guardo sorpresa. Sembra eccitata di scoprire le mie scorribande. Il mio amico ci pensa un pò su e poi scoppia a ridere. Mi basta guardarlo e già ho capito a cosa ha pensato. Inizio a ridere anche io. Le due ragazze ci guardano confuse.
<< Ricordo che era un pomeriggio d’estate. Avevamo quattordici anni ed eravamo tremendamente annoiati. Accanto a me abitava un vecchietto malaticcio e antipatico. Era anche un pò inquietante. Ricordo che io e Alex abbiamo litigato un paio di volte con lui perchè le nostre palle andavano a finire sempre nel suo giardino e lui,puntualmente, le bucava ogni volta >> inizia a raccontare il ragazzo.
<< Adorabile >> esclama Chloe, io e Aiden ridacchiamo.
<< Comunque, quel pomeriggio, Alex mi fa “ ti va di intrufolarci dal Signor Bavoso? E’ da qualche giorno che non lo vediamo...magari è morto e nessuno se ne è accorto”, ovviamente dico di no. Solo un pazzo farebbe una cosa del genere >> continua il mio amico.
<< Femminuccia >> mormoro sorridendo. Aiden mi da un calcio sotto al tavolo. Ouch!
<< Stavo dicendo, io mi sono rifiutato categoricamente ma...sappiamo tutti quanto può essere persuasiva questa scimmietta qui! Così con nonchalance girovaghiamo nel suo giardino, poi piano piano ci avviamo alla porta sul retro e lo vediamo lì, seduto sulla sedia a dondolo con gli occhi chiusi e la testa piegata da un lato >>
<< Oddio...non mi dire che era morto.. >> esclama Spencer inorridita
<< Ssssh Chapman, non interrompere >> le dico con finta serietà, la ragazza rotea gli occhi sorridendo.
<< L’abbiamo pensato anche noi. Infatti io volevo andare via e magari avvertire un adulto ma no, la signorina Davis, cito testuali parole, voleva “accertarsi che il Bavoso avesse tirato le cuoia”, avvertire la stampa e dichiarare “quanto fossimo stati coraggiosi e di buon cuore”, insomma un esempio per i cittadini >>, Spencer e Chloe ridono prendendomi in giro. Si, sono sempre stata un pò egocentrica.
<< Comunque, senza saperlo siamo già entrati in casa. Alex si avvicina alla sedia e con mano tremante tocca il braccio del vecchietto. Io intanto ero qualche passo dietro di lei che trattenevo il respiro. Alex allora gli tocca la mano ma niente. Si gira verso di me e sussurra “mi sa che è morto”, poi torna di nuovo con lo sguardo sull’uomo e lancia un urlo agghiacciante. Il vecchietto ha gli occhi spalancati, inizia a sbraitare mentre cerca di alzarsi. Nel frattempo Alex cade all’indietro, completamente terrorizzata. L’uomo urla, io urlo e Alex urla. Decido di afferrarla per il braccio e la trascino via. Iniziamo a correre senza meta, io avanti e Alex nettamente indietro mentre il signor Bavoso ci maledice da lontano. Dopo aver corso un pò, mi giro in cerca della mia amica e... non la vedo. Panico. E’ stata presa? >> Aiden cerca di trattenere una risata mentre io ho già le lacrime agli occhi.
<< Decido di farmi coraggio e inizio a cercarla. La chiamo per buoni cinque minuti quando all’improvviso sento dei rumori strani dietro ad una staccionata di una casa. Mi affaccio..e vedo Alex incastrata in un rovo di rose, a gambe all’aria e in mutande >> a questo punto il mio amico non resiste più e inizia a ridere in modo incontrollato. Seguito subito dopo da noi tre.
<< Come hai fatto a perdere i pantaloni? >> mi chiede Spencer con le lacrime agli occhi.
<< Erano dei pantaloncini di una taglia più grande...saltando la staccionata si sono impigliati e mi sono ritrovata con la faccia nel cespuglio >> confesso divertita. Continuiamo a ridere di gusto.
<< Dovevate vedere la sua faccia. Completamente ricoperta di spine. Mia madre ci ha impiegato mezz’ora per toglierle tutte >> Aiden aggiunge divertito.
<< Ehi, è stato dolorosissimo! >> esclamo indignata.
<< Oooh, povera la mia piccola ribelle >> commenta Chloe, per poi prendere il mio viso tra le mani e lasciare piccoli baci su tutta la mia faccia. Credo di essere diventata rossa come un peperone. Sorrido imbarazzata, mentre Aiden e Chloe continuano a ridacchiare. Spencer invece è tornata seria e guarda altrove, infastidita. Come mai questo cambio di espressione? Fortunatamente la cena prosegue in modo più leggero ma sempre imbarazzante. Ogni volta che c’è uno scambio affettuoso tra Aiden e Spencer distolgo subito lo sguardo. E ogni volta che Chloe mi tocca o mi dice qualcosa di carino, Spencer mi guarda con noia. E questa cosa mi lascia perplessa. E’ tempo di tornare a casa. Grazie a Dio. Adesso siamo in macchina, fuori casa mia. Sto per uscire quando Chloe mi prende la mano e mi chiede di parlare un attimo.
<< Mentre voi amoreggiate, accompagno Spencer alla porta >> il mio amico approfitta subito della situazione. Maledetto.
<< Ti volevo ringraziare per la serata. Mi sono divertita e lo ammetto, non me lo aspettavo >> mi confida la ragazza. Le sorrido dolcemente, ah Chloe, sei così perfetta...ma non per me. E questa cosa mi spezza il cuore.
<< Sono felice della possibiità che mi stai dando...spero sia lo stesso anche per te >>. Ottimo, la situazione non poteva essere più complicata.
<< Certo che è lo stesso anche per me...sei davvero una ragazza meravigliosa, Chloe >> esclamo con sincerità. La ragazza sorride poi mi lascia un tenero bacio sulle labbra. Esco dalla macchina e mi avvio alla porta di casa, quando mi si gela il sangue. A pochi metri di distanza, ci sono Aiden e Spencer che si baciano. Non riesco a muovermi. Sento il respiro fermarsi e una morsa mi attanaglia lo stomaco. So che loro stanno uscendo insieme, lo so...ma vederli così. Vedere questo bacio mi ha fatto capire quanto reale è questa situazione e quanto non riesco a fare finta di niente. Perchè adesso sento la gelosia invadere ogni fibra del mio corpo. Perchè vorrei solo cancellare le labbra del mio amico da quelle di Spencer e cambiarle con le mie. Perchè desidero sentire il suo sapore mescolarsi con il mio e invece resto ferma dove sono mentre sento il mio cuore andare in mille pezzi.
<< Forza Romeo, salta in macchina. Non ho tutta la notte >> grida Chloe. I due si staccano imbarazzati e Aiden si avvia all’auto. Non oso guardare Spencer negli occhi. Non so cosa potrebbe vederci. Senza dire niente, entriamo in casa. Il silenzio ci accompagna fino al piano superiore. Davanti alle nostre porte.
<< Buonanotte Alex >> mormora la ragazza. Faccio un respiro profondo.
<< Notte, Spencer >>
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Eponine17