Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: johnlockhell    01/08/2009    1 recensioni
“One Of The Boys” di Katy Perry: una canzone e un album che calzano a pennello per esprimere le emozioni provate durante il sesto anno a Hogwarts da Hermione nei confronti di Ron Weasley.
Ispirata dall’ennesima visione del film di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e al continuo ascolto di quelle che sono diventate alcune delle mie canzoni preferite, ecco una raccolta di song-fic influenzate dalle migliori canzoni di Katy Perry.
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ootb

“One Of The Boys” di Katy Perry: una canzone e un album che calzano a pennello per esprimere le emozioni provate durante il sesto anno a Hogwarts da Hermione nei confronti di Ron Weasley.

Ispirata dall’ennesima visione del film di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e al continuo ascolto di quelle che sono diventate alcune delle mie canzoni preferite, ecco una raccolta di song-fic influenzate dalle migliori canzoni di Katy Perry.

Nota: L’ho scritta questa collezione di fan fictions secondo il film e pensando al film, quindi nella mia immaginazione sarebbe ambientata nel periodo di Natale 1996, quando Hermione se ne torna a casa invece che andare alla Tana con Harry e Ron. Spero che mi concederete il fatto che in quel momento questa canzone non esisteva neanche lontanamente e i lettori CD, se già esistevano, dovevano sembrare estremamente all’avanguardia. Oppure potete immaginarla ai nostri giorni, visto che anche i film penso vogliano essere contemporanei.

Le parti in corsivo sono citazioni prese dalla canzone. La storia non è a scopo di lucro, la canzone e i personaggi non mi appartengono ma sono rispettivamente proprietà di Katy Perry e J.K. Rowling. Nessuna violazione del copyright è perciò intesa.

 

 

One of the boys

 

Presi il lettore CD babbano ed inserii il disco babbano che avevo lasciato sul comodino babbano della mia camera babbana nella casa babbana dei miei genitori babbani la sera prima. E mi sentii proprio una strega ad usare una tecnologia così superata che nessun babbano usava più.
Play.
Parte la musichetta, che spero riesca ad ottenebrarmi i sensi e annebbiare i ricordi, così da darmi qualche istante di beata dimenticanza del bruciore che mi corrode dentro.
Evidentemente avevo sbagliato canzone.

“I saw a spider, I didn’t scream”
Ah, andiamo bene, ragni... Chissà cosa mi ricordano se non quel fifone aracnofobo! Io non ho mica paura di stupidi esserini insulsi e viscidi, come lui d’altronde. Lì schiaccio con il tacco della scarpa senza troppi problemi, come purtroppo non posso fare con quell’insetto troppo cresciuto. E non intendo un’acromantula! Sarà che mi fa paura un’acromantula gigante come Aragog...
“And I take the suckers down ‘cause they just get in my way, ooh”  

“The way you look at me is kinda like a little sister”
Ecco appunto. Mi guardi come guardi tua sorella Ginny. Forse mi consideri come una sorella, chissà. Probabilmente mi consideri solo uno zerbino, che all’occorrenza sa sfornare compiti da Eccezionale da distribuire a destra e a manca agli amici asini. Quel che è certo è che non mi guardi come vorrei. Mi guardi come guardi un amico, un parente, non metto in dubbio che tu provi affetto per me, ma non è quello che cerco. Ti sei reso conto solo al quarto anno, quando ti faceva comodo, che ero una ragazza, bravo coglione! Alla fine ti sei accorto che anche tua sorella è una donna con una propria vita sentimentale, quando sei stato messo davanti al fatto compiuto che lei frequenta dei ragazzi. Prima sembravi geloso nei miei confronti, ora sei totalmente distaccato, e ora io sono gelosa. Forse dovrei sbaciucchiarmi anch’io con Harry, forse ti accorgeresti di me così. Quando ti renderai conto che sono una donna e non un asessuato ammasso informe privo di sentimenti?!
“and it leaves me nothing but blisters” 

“So I don’t wanna be one of the boys,
One of your guys,
Just gimme a chance to prove to you tonight
That I just wanna be one of the girls,
Pretty in pearls, not one of the boys”

Non voglio essere solo un amico, non voglio che mi consideri come una brutta copia petulante di Harry al femminile, non voglio che mi vedi solo come un’alleata, una spalla un supporto. Voglio che tu sia il mio supporto, esclusivo e personale. Non voglio essere compresa nell’ “ehi, ragazzi!”. Perchè non mi dai la possibilità di mostrarti che sono una ragazza, che potrei essere la tua ragazza?

“So over the summer something changed”
Oh, questo è sicuro. Adesso ho capito. Mi sono resa conto pienamente del perchè di tutte le stranezze che sentivo e ti tutte le emozioni che provavo. Ho definitivamente capito perchè solo tu sei capace di mettermi in imbarazzo, di farmi divertire, di farmi sentire una regina e di ributtarmi nel fango, facendomi soffrire con un solo gesto o una sola parola. Ma come faccio a farlo capire anche a te adesso? Quanto ti ci vorrà a comprendere, eh, quando ti sveglierai? Non sono una femme fatale, non sono provocante e sfacciata come Lavanda, certo. Ma sono io, la tua Hermione.
“I started reading seventeen and
Shaving my legs,
I studied aveda
religiously
And I walk right in the school and caught you’re staring at me”

“But now you are gonna have to take a number
It’s ok, maybe one day”

Devi prendere una decisione. Non posso stare a guardarti mentre te la spassi con chicchessia, e non posso più arrovellarmi così, la rabbia mi corrode, mi sento bollire, faccio cose impulsive e irrazionali, io, la regina della razionalità, non mi sono mai sentita così, benissimo, e terribilmente male. Saranno gli ormoni... Eppure non posso neanche lasciarti, abbandonarti, perché anche solo l’idea di perderti mi fa star male. Se dovesse succederti qualcosa, io... Forse un giorno...
"But not untill you gimme my diamond ringht"

“’Cause I don’t wanna be one of the boys,
One of your guys,
Just gimme a chance to prove to you tonight
That I just wanna be your homecoming qeen”

E per favore nota se cerco di farmi bella, se mi sono messa un vestito elegante, se ho messo un po’ di trucco, se mi sono acconciata i capelli. Per chi pensi che lo faccia? Come puoi essere così insensibile? Non hai idea di quanto speravo di venire con te alla festa di Lumacorno. Quanto sono stata a sognarci su, a fantasticare, unica cosa che sembra riesca a far bene. Di certo accettare la realtà non è il mio forte: vuoi una ragazza bella e facile solo per spassartela a piacimento, e quando ti sarà venuta a noia, forse, se avrai bisogno di un’accompagnatrice mi inserirai in fondo alla lista delle possibili. Sei esattamente come tutti gli altri. Ma la vera domanda è: come posso essere così ingenua?

“I wanna be a flower, not a dirty ring,
I wanna smell like roses, not a baseball team”

Perchè nessuno si è accorto che sono sbocciata? Cormac non conta. Guardami, sono in fiore! Aspetto che tu decida di assaggiore il mio nettare! Attendo che magari un giorno ti accorgerai di me e non penserai alla prospettiva baciarmi con orrore. Ma non indugiare troppo a lungo, o appassirò, perchè io vorrei solo risplendere per te, mentre mi fai sentire così male, così cupa e disincantata... Pensare che per te farei di tutto, sono pure andata contro i miei principi morali pur di aiutarti, nelle selezioni di Quidditch. E come mi ricompensi? Baciando un altra...
“Maybe one day, you’re gonna wanna
Make out, make
out, make out with me”

“’Cause I don’t wanna be one of the boys,
One of your guys,
Just gimme a chance to prove to you tonight
That I just wanna be one of the girls,
Pretty impulse not one of the boys”

Ti aspetterò per sempre, Ron.
Ma non farmi soffrire troppo...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: johnlockhell