Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    26/11/2019    0 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dalla cabina di pilotaggio del Falcon, capitava a Rey di intravedere piccoli pianeti marroni e, ogni volta, per un breve istante, credeva che fossero Jakku. Si raddrizzava sulla poltroncina, strizzava gli occhi e si sporgeva in avanti, come se avesse potuto vedere l'AT-AT che le aveva fatto da casa, l'avamposto di Niima o un incrociatore colpito e abbandonato nel deserto.
Le prime volte Chewie non aveva detto nulla. Poi, durante un tranquillo viaggio di ritorno dall'arruolamento di nuove forze ribelli, le aveva chiesto se desiderasse tornare a casa.
-No! No, solo… pensavo fosse Jakku. Ma è una stupidaggine, non può essere, siamo addirittura in un altro sistema…-
Il wokie emise un verso.
-Certo che un po' mi manca. Non ho nulla lì, ma l'ho comunque considerata casa per tutta la mia vita.-
Lui la tranquillizzò. Nemmeno lui aveva più una casa. I viaggi con Han lo avevano abituato a non fermarsi mai a lungo nello stesso posto. Per quello non era quasi più tornato su Kashyyyk.
-Hai qualcuno là?- gli chiese timidamente la ragazza.
Chewbacca le raccontò della moglie e del figlio, della prigionia, della schiavitù e della guerra dei cloni. Per quanto considerasse il Falcon come la sua casa, quel posto per cui aveva duramente combattuto aveva ancora un posto speciale nel suo cuore.
Poi, tra i versi in shyriiwook, la ragazza riconobbe una parola, che avrebbe tradotto con nostalgia.
-Hai ragione Chewie. Anche io ho nostalgia di casa.-
Guardò ancora fuori dal vetro della cabina, il piccolo pianeta era ormai lontano. Ma Rey non poté fare a meno di pensare che, anche se non sarebbe mai tornata su Jakku e alla sua vita di miseria e solitudine, forse là c'era ancora una bambolina di stracci ad aspettarla.
 
 
 
 
Angolo autrice
Buongiorno carissimi. Spero che stiate bene e che, al contrario mio, usiate queste fredde giornate invernali per godervi una piacevole cioccolata calda davanti ad un libro.
Se siete arrivati fino a qua, spero usiate queste fredde giornate invernali per godervi una piacevole cioccolata calda davanti ad EFP leggendo una gradevole short.
Chewie è la nostalgia. Perché immagino che i viaggi con Han lo abbiano un po’ staccato dal patriottismo con cui ha lottato nelle guerre dei cloni, ma ehi, ha comunque una famiglia e un popolo che lo attende su Kashyyyk. Sono cose che non si possono annullare. Mi chiedo in realtà come faccia a convivere con questa lontananza dai cari, ma immagino che sulla vita si un Wokie, una ventina di anni sia come pochi giorni umani, quindi ignorerò questo punto.
Immagino che Rey abbia una vaga idea della geografia della galassia, anche se non può averla studiata. Nell’episodio VII, quando Finn cerca di convincere BB-8 a portarli nella base della resistenza, Rey dimostra di conoscere il sistema di Ileenium. Immagino che questa sua conoscenza sia simile a quella che Anakin ha nell’episodio I, quando parla delle lune di Iego. Non ci è mai stato, ma stare a contatto con viaggiatori e mercanti e ascoltare le loro storie gli ha permesso di crearsi una mappa mentale che dovrà, prima o poi, scontrarsi con la realtà.
Rey ha quindi consapevolezza di dove si trova, ma ovviamente quello che si aspetta è diverso da ciò che vede. E ogni pianeta marrone o sabbioso, potrebbe essere Jakku. Jakku è per lei il metro di paragone di tutti i pianeti, non può evitare di pensarlo o di riferirsi a lui.
Non credo che voglia tornare alla sua vecchia vita, per quanto forse più semplice e con una routine che, per quanto odiosa, è probabilmente meglio che essere incastrati in una guerra e rischiare la vita ogni secondo, senza sapere cosa succederà il giorno dopo. Penso però che la malinconia si faccia sentire e che lei consideri sempre Jakku come la custodia della sua infanzia.
Spero che vi sia piaciuto. Un bacione e un ringraziamento per aver letto.
Saluti!!:)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97