Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Carme93    26/11/2019    5 recensioni
Sì, sa fare il Cappello Parlante non è un mestiere semplice e, in secoli e secoli di onorata carriera, il nostro beneamato ha smistato giovani maghi dalle qualità più variegate.
Vi siete mai chiesti come sia andato il primo incontro del Cappello Parlante con Dolores Umbridge?
[Questa storia s'ispira al contest "Cappello Parlante" indetto sul forum di EFP da amicadeilibri]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dolores Umbridge
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La strada della grandezza
 
 


 
Sporco e vecchio.
Ridusse gli occhi a una fessura, ma non fiatò: mai avrebbe criticato una tradizione secolare di fronte all’intero corpo docenti.
Sedette sullo sgabello e si lisciò la divisa: voleva essere perfetta. Lei, Dolores Jane Umbridge, non si sarebbe mai abbassata al livello di quei bimbetti tutti tremanti ed emozionati che l’avevano circondata fino a pochi attimi prima o di suo fratello che rideva come un idiota saltellando nelle pozzanghere.
Lei si sarebbe distinta.
Il Cappello Parlante le scivolò sul capo fino a coprirle interamente il volto.
Oh, vedo molto talento e molta ambizione in te, proruppe il Cappello.
Dolores non sobbalzò, se l’aspettava.
E sei anche maliziosa. So qual è la Casa perfetta per te… «SERPERVERDE».
La ragazzina si alzò pronta a percorrere il cammino verso la grandezza.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93