Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    26/11/2019    1 recensioni
Seppur scoraggiate dal cartello Go To Hell che Samael ha appeso alle porte degli Inferi, le Immani Potenze hanno comunque escogitato un modo per incanalare la rabbia adolescenziale angelica: le punizioni divine o, come le chiama Mikhail, Dieci Semplici Piaghe per Passare Indenni la Muta delle Ali.
( Le Cattive Influenze di un Angelo Custode e di un Demone Consigliere )
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
wtgi

Disclaimer

I personaggi di Eleazar ed Ezekiel mi appartengono (c)
Anche se ogni tanto li dimentico nell'armadio.






Ways To Get Inspired

.

.

.


La televisione ha una cattiva influenza su Eleazar.
Pessima.
Ezekiel annovera il Periodo Masterchef come tra i peggiori della sua vita, addirittura prima del periodo punk di Samael -Il periodo puberale angelico è da sempre motivo di forte imbarazzo nelle Alte Schiere, giacché tra una Sodoma&Gomorra ed un Diluvio Universale hanno tutti avuto la loro fase Ribelle. Quando il Padre ha spedito Samel all'Inferno senza cena, poi, l'argomento si è fatto ancora più spinoso.
Seppur scoraggiate dal cartello Go To Hell che Samael ha appeso alle porte degli Inferi, le Immani Potenze hanno comunque escogitato un modo per incanalare la rabbia adolescenziale angelica: le punizioni divine o, come le chiama Mikhail, Dieci Semplici Piaghe per Passare Indenni la Muta delle Ali.
Ora come ora, ad Ezekiel non dispiacerebbe avere sottomano uno o due di quei tomi -Più che altro per lanciarli in testa al Demone Consigliere.
Perchè, sì, poteva anche passare sopra al Periodo Law and Order, in cui Eleazar lo chiamava al Banco dei Testimoni, ossia il tavolo della cucina, per giudicare i piedi freddi che gli aveva ingiustamente conficcato nelle reni la notte, oppure questionare sulla scelta dei brani da cantare sotto la doccia -Eleazar era dell'idea che Adoramus Te Domine potesse far ammosciare la schiuma dello shampoo per la noia, mentre Ezekiel si riufitava di ascoltare l'album Lucifer Song degli Ufomammut mentre arricciolava i boccoli col balsamo.
Poteva anche, e solo perché era un Angelo dall'Infinita Pazienza, non considerare troppo disturbante il Periodo Affari di Famiglia, in bundle con Affari al Buio – In un momento di disperazione, lo aveva ribattezzato Periodo di Affari al Buio di Famiglia o Era della Chincaglieria. Il loro appartamento si riempiva e si svuotava ogni giorno, come l'alta e bassa marea, tra statuette a delfino, quadri di puttini, monete e monete e ancora monete, fino a quando l'Angelo non aveva bloccato il Demone sulla porta di casa: Eleazar stava per svolacchiare con le sue ali tendinee direttamente al noto Banco dei Pegni per vendere loro un Pugnale da Combattimento Atlantideo -Ricordate il periodo puberale angelico? Ezekiel non riesce a guardare il film Atlantis, l'Impero Perduto senza gnaulare per tutto il tempo il proprio pentimento e le proprie scuse perché, insomma, si era svegliato con l'aureola storta e le brutte giornate capitano a tutti, no?
Insomma, Ezekiel ha fatto buon viso a cattivo gioco -E tanto Tai Chi- davanti a tutte le balzane idee di Eleazar. Ha sopportato persino il Periodo Morningstar, in cui il Demone Consigliere non faceva che domandargli cosa desiderasse, suonava malamente al pianoforte barattato per un cubito d'oro ripescato da Tell El-Amarna, dormiva in completo e girava in vestaglia da camera -Le pantofole a fenicottero non facevano parte dell'Outfit, ma Eleazar sosteneva di averle acquistate per meno di cinque euro da Tiger e quindi...
"Patti chiari e amicizia lunga, amica mia." la lingua del Demone schiocca e serpeggia contro il palato, poi sulle labbra, le pupille si restringono, sottili e nere come quelle di un serpente; si tende rettileo in avanti, una risata gli piega le labbra, che s'alzano a mostrare il riflesso dei denti acuminati. "Questa è l'ultima volta che io e te discorriamo con cortesia. Se nei prossimi giorni ti ostinerai a mantenere la tua condotta, questa tua...Arida malacreanza, credimi, le cose non si metteranno affatto bene per te. Non vorrai seguire certo seguire la tua amica ne suo infasuto destino, vero? "
"Eleazar, per amor del Padre!" sbotta allora Ezekiel "Per colpa di quell'idiota di Crowley hai già buttato un vaso di petunie fuori dalla finestra, piantala di minacciare la gerbera."

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria