Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    28/11/2019    4 recensioni
Quando a diventare spaventoso è una delle cose più innocenti che si possano immaginare: un pupazzo di neve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Devo ammettere che ho fatto un ottimo lavoro. L'ho chiamato Lumiukko, che tradotto dal finlandese significa "pupazzo di neve." Ecco una descrizione veloce e sommaria di cosa mi sono servito per realizzarlo: innanzitutto, la materia prima cioè la neve, i due pomodori di Pachino ne ricreano gli occhi, la carota nodosa rappresenta il naso, mentre una decina olive greche formano il sorriso. Per quanto riguarda il vestiario ho utilizzato una sciarpa logora che ho raccattato accanto a un bidone dell'immondizia, una manciata di pezzetti di carbone sarebbero i bottoni, ed infine in testa gli ho messo un cilindro vecchio stile trovato in un baule appartenuto a un prozio mezzo mago e mezzo medium, vissuto agli inizi del Novecento.
***
Jonathan, il mio dirimpettaio afferma che Lumiukko è indicatissimo per Halloween. Che stronzata! Semmai, il suo pupazzo di neve è un'autentico orrore. 
Eh, l'invidia è una brutta bestia difficile da domesticare, quindi vale un detto ideato da me: «La neve del vicino è sempre più bianca.»
***
Sia i bambini che gli adulti dell'intero vicinato evitano di passeggiare nei pressi del vialetto della mia abitazione perché gira voce che Lumiukko ha un aspetto sinistro al punto da risultare estremamente agghiacciante. 
Bah, la gente si è bevuta il cervello!
***
Effettivamente il mio pupazzo di neve ha un qualcosa di strano. Inoltre, da diverse settimane ho come l'impressione che si avvicini sempre di più davanti l'uscio di casa mia. Visto che non il coraggio di distruggerlo, è meglio se per un po' entro o esco dal retro. Prima o poi quel dannato snowman si scioglierà. 
***
Bene, sono passati tanti giorni, ritengo di poter stare tranquillo, finalmente posso aprire il portoncino d'ingresso. 
Cribbio, rimango... di ghiaccio! Lumiukko si è posizionato a pochi centimetri da me e nel frattempo il turbamento si è trasformato in terrore. Per di più, oggi è Ferragosto!
  
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84