Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    29/11/2019    3 recensioni
[Scritta per il compleanno di Joe.]
Di amici refrattari, vecchi album e salopette in jeans.
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joe Langridge-Brown
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Birthdays But Thieves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Foto speciali in occasioni speciali





“Andiamo, non rompere, vieni a fare la foto!” protestai con uno sbuffo, lanciando un’occhiataccia a James.
Lui stringeva in mano il suo cellulare e ce lo puntava addosso. “Non fa niente se non ci sono, vengo sempre male nelle foto! Ve la scatto io!”
Mi liberai dalla stretta di Conor e Dom, che mi avevano circondato le spalle con un braccio e si erano già messi in posa, aggirai il tavolo e afferrai James per un polso, trascinandolo con me. “È il mio compleanno, vuoi farmi felice?”
“Perché ci tieni tanto, Joe?” indagò Dom, scoppiando a ridere alla vista di me che intrappolavo James in una stretta per impedirgli di scappare.
Sorrisi a mia volta e abbassai lo sguardo sulla torta alla panna e arancia sul tavolo di fronte a noi, con tanto di candeline colorate. “Perché… è il mio compleanno, voglio avere un ricordo” mormorai imbarazzato.
“Tutto qui?” incalzò Phil.
Annuii.
“E allora perché sei arrossito?” Dom mi tirò scherzosamente una ciocca di capelli.
Sospirai. “Vi devo far vedere una cosa.”
 
 
“È imbarazzante.” Ormai le mie guance, ci avrei scommesso, erano diventate dello stesso colore del consunto album di foto che tenevo in mano: rosso fuoco; era uno stupido volumetto con i bordi delle pagine di cartone mangiucchiati dal tempo e un infantile pinguino sulla copertina.
Conor me lo strappò dalle mani e James, Dom e Phil si fiondarono alle sue spalle per poter sbirciare, mentre il cantante voltava la prima pagina. “Joe Langridge-Brown, compleanni” lesse, poi mi rivolse un’occhiata interrogativa.
“Quando ero piccolo mia madre ha deciso di catalogare ogni mio compleanno con una foto, da quando sono nato, e ci ho fatto talmente l’abitudine che non mi sentivo di interrompere la tradizione” ammisi, giocando nervosamente con una ciocca di capelli.
Mi avrebbero preso per il culo per sempre.
“È una cosa carinissima!” cinguettò Conor, per poi prendere a sfogliare l’album. “Oddio, ragazzi, ma quanto era carino Joe a un anno?”
“Perché tua madre ha scelto questa foto? Stavi sbavando” constatò Dom con una risata.
Mi coprii il volto con le mani.
“Sei uno stronzo!” lo rimproverò Phil.
“A quattro anni avevi già i capelli lunghi. Oh, ma che amore, la torta con la cialda di Spiderman!” esclamò James, che intanto si era impossessato dell’album e continuava a sfogliarlo con Conor abbarbicato sulla spalla.
Mi accostai a loro per osservare le foto che già conoscevo a memoria.
“Per caso i tuoi avevano una fissa per i pinguini?” domandò Conor, indicando lo scatto del mio sesto compleanno: con gli occhi pieni di gioia, stazionavo vicino alla mia torta con addosso una ridicola salopette in jeans con un pinguino stampato su un lato.
Scoppiai a ridere. “Quanto mi piaceva quella dannata salopette!”
“Che cucciolo!” commentò Phil con un sorriso bonario.
“Però sembravi una bambina, siamo sicuri che fosse da maschietto?” commentò James sogghignando.
Gli mollai una gomitata. “Stronzo! Non avrei dovuto portare fuori quest’album.”
Dom mi si avvicinò e mi scompigliò affettuosamente i capelli. “Non vediamo l’ora di farne parte!”
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
AUGURI JOOOOOEEEE *____*
Il mio dolce tesoro compie ventinove anni oggi, e adesso andiamo per i trenta! Che vecchio :P
Ed ecco che, come promesso, io spunto con una nuova flashina da 500 parole tonde tonde ^^ forse non avrà la comicità di quella per Phil, ma mi è venuto in mente questo e dopotutto… beh… come non associare Joe al fluff?
Ovviamente è tutta farina del mio sacco, non so nemmeno come fosse Joe da piccolo (anche se mi piacerebbe tantissimo scoprirlo) e devo ringraziare ancora una volta mia madre per il prompt fornitomi – mi ero ripromessa di chiedere a lei per tutti e cinque i NBT ^^
VI lascio, come l’altra volta, alla conversazione sulla genesi del prompt, così vi fate un’idea sulle condizioni di delirio in casa Dolmayan/WinterNight:
Soul: “Ditemi una parola!”
Mamma: “Arrivederci.” *fissata coi saluti, l’altra volta mi aveva suggerito ciao*
Soul: “No, dai! Un oggetto!”
Mamma: “Pinguino.”
Soul: “Perfetto!”
Kim: “Ma il pinguino non è un oggetto…”
Soul: “Fa lo stesso!”
Che bizzarra famigliola ^^ XDD
Ci tenevo, tra le altre cose, a festeggiare un altro evento: con questa flaash, la categoria dei Nothing But Thieves raggiunge la cifra tonda, siamo a dieci storieeeeee! Un ringraziamento speciale a Kim che mi ha dato una mano a raggiungere quest’obiettivo, e cento di queste fanfic *-*
Ora non mi resta che salutarvi, ringraziarvi e darvi appuntamento al 10 dicembre per il compleanno di Price ♥
E ancora tantissimi auguri a Joe, chitarrista del mio cuore, che riesce sempre a farmi sognare con le sue atmosfere e le sue follie a sei corde :3

P.s: la salopette col pinguino esiste davvero, ce l'avevo io da piccola e mi piaceva un casino XD ho ben pensato di prestarla a Joe per l'occasione XD

 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini