Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: AryaDream    01/12/2019    3 recensioni
Questa storia partecipa a Xmas Song indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp
Ogni regno anche quello fantasy festeggia il Natale. Sarà una raccolta di one-shot/Flash-fic non collegate tra loro, ma ognuno avrà un prompt che riguarderà il natale.
1. Canti di Natale
2. Mangiare la neve
3. Addobbare l'albero
4. Regalo Inaspettato
5. Occhi solo per te
6. Non sei sola
7. Preparare la prima cioccolata calda in vista delle feste
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Game Of Shadows '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Con l'arrivo di Dicembre tutto il regno di Ethis, entrava nel periodo natalizio. La guerra tra oscuri e guerrieri della luce era ormai un brutto ricordo e come ogni anno la regina, accompagnata dalla prescelta, si recavano nell'orfanotrofio di Zenev per chiedere ritirare la lista che i bambini facevano di regali che volevano ricevere.
Alle due fanciulle faceva molto piacere passare del tempo con quei bambini sfortunati che erano rimasti orfani a causa di una guerra ingiusta.
Non appena entrarono in quel palazzo, vennero accolte da moltissime bambini e bambine. Avevano dedicato a loro del tempo, ma poco dopo le due si diressero nell'ufficio della governante che si occupava dei bambini.
Nella lista chiedevano una famiglia e affetto, ma purtroppo Anomis non poteva dargliele, però poteva accontentarli su desideri materiali, come giochi, libri o vestiti.
Si resero conto osservando la lista che uno non aveva scritto nulla.
-Manca un bambino..-
-Abbiamo chiesto alla piccola cosa volesse, ma ha risposto cantare per la regina, ma non credo che questo sia possibile.-
-Potrei parlarci?-
-E' un bambina, molto taciturna, non credo che vorrà parlarci, ma se volete vi accompagno.-
Anomis osservò Selphine e poco dopo salirono le scale per raggiungere il piano superiore, dove si trovavano le camere dei bambini.
La prescelta vedendo la regina giocare con i bambini si rese conto che sapeva farci con i bambini: li ascoltava e li confortava nei momenti di tristezza. Cercava di non farli sentire soli e avrebbe voluto farli uscire tutti da quel luogo, ma anche se era la regina di quel regno, non le sarebbe stato possibile.
L'attenzione di Anomis e Selphine, andò su una bambina dai capelli biondi e ricci che si trovava ad osservare fuori dalla finestra.
-Ti disturbo?-
La voce dolce e gentile di Anomis, fece girare la regina che si alzò in piedi facendo un inchino.
-Posso sapere il tuo nome?-
-Lorelay.-
-E' un bellissimo nome.-
-Grazie.-
-Posso sapere cosa vorresti per Natale?-
-Cantare per voi...-
-Cosa vorresti cantare?-
-Canti di Natale.-
In quel momento Selphine sorrise e sapeva che Anomis, non avrebbe mai rifiutato una richiesta del genere.
-Sarai accontentata. Tu e gli altri bambini verrete a palazzo per un pranzo di Natale e dopo potrai cantarmi le tue canzoni.-
-Posso suonare il pianoforte?-
-Certo.-
Con quella promessa le due lasciarono l'orfanotrofio.
 
Mancavano un paio di giorni a Natale e come promesso i bambini ebbero i loro regali al castello reale.
Fu qualcosa di diverso. Anomis e Selphine che avevano organizzato ogni cosa insieme, si sentivano gratificate nel vedere quei bambini cosi felici.
Arrivò il momento in cui Lorelay venne chiamata a cantare. Non appena si sedette sullo sgabello e posò le sue piccole dita sul pianoforte e cominciò a cantare quelle canzoni natalizi che tanto amava e le ricordavano la sua famiglia.
La regina rimase piacevolmente sorpresa ed una volta che lei ebbe terminato, si avvicinò a lei e la vide piangere e in quel momento l'abbracciò.
-Hai un talento che non può essere sprecato ed è per questo che ti darò la possibilità di venire al castello e studiare musica.-
-State dicendo sul serio?-
-Si...-
Fu un Natale emozionante e si decise che ogni anno i bambini avrebbero tenuto un concerto di canti natalizi al palazzo. Ogni bambino avrebbe avuto modo di studiare e di uscire da quel luogo che per loro era diventata una prigione senza via d'uscita.


Nota Autrice:
Vorrei ringraziare la pagina facebook per il giardino di efp per aver creato questa challenge. Per questa raccolta ho voluto come protagonisti i miei personaggi fantasy a cui sono molto legata.
Siamo in un mondo fantastico, ma sappiamo che il Natale è una festa che può essere festeggiata ovunque.
Aggiornerò la raccolta ogni giorno visto che ho in mente anche un'altra raccolta.
Grazie per essere arrivati fin qui.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream