Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: etienne86    02/12/2019    18 recensioni
A volte ci rubano qualcosa di importante e crediamo di aver perduto tutto. A volte i sogni si infrangono davanti alla realtà e sentiamo solo il fallimento. A volte un raggio di sole torna ad illuminare la nostra vita. Un tesoro, che qualcuno ha custodito per noi, tenacemente, negli anni. Da lontano.
Insomma, la solita storia molto ferma, molto intro, e per le mie corde, molto OOC.
Ringrazio fin d'ora Elisa per le sue fanart.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
33-Dopo il temporale Eccomi arrivata all'epilogo sdolcinato di questa storia.
In questa fic volevo  che tra Oscar e Fersen le cose si spingessero più in là di quanto avviene nell'anime, e per questo ho dovuto pensare una storia  che la separasse da Andrè. Era mio intento anche riuscire ad inserire delle immagini un po' comiche,e a questo si sono piegati i "miei" personaggi.
Sono grata a tutti coloro che, con costanza e tanta pazienza, hanno seguito questa fic dagli anni ormai trascorsi e mi hanno spronato a terminarla; ringrazio anche chi l'ha scoperta ora che è tornata alla luce e mi ha lasciato un commento.
Ho ancora qualche idea per la testa, quindi non è detto che non mi ritroviate più in là!
A presto.

Stefania



33- Dopo il temporale

Palazzo Jarjayes, giugno 1783

Madame Jarjayes scrutò il cielo attraverso le tende, mentre il giardiniere attendeva davanti a lei, stringendo tra le mani il cappello di paglia.
"Si, è meglio proteggere le rose! Se la pioggia fosse troppo violenta rovinerebbe tutti i boccioli!"
"Bene, contessa" rispose l'uomo, e senza voltarsi si mosse verso la porta, quasi urtando involontariamente il generale che, al contrario, stava entrando con ampie falcate.
Aveva il viso paonazzo e brandiva una pergamena spiegazzata come un'arma, puntandola contro di lei.
"Voi lo sapevate, vero? L'avete sempre saputo!"
Marguerite si voltò, con una calma che contrastava nettamente con i lampi di fuoco che saettavano dai suoi occhi.
Stava per aprire bocca  quando lui la precedette.
"Non cercate di negare! So che ci siete voi, dietro a tutto questo! L'avevate progettato fin dall'inizio!"
"A cosa vi riferite, caro marito? Non vi seguo..."
"Oscar...Chablis...la rinuncia al suo titolo per l'assurdo matrimonio con quell'Andrè! Mi avete convinto a mandare mia figlia così lontano per impedirle di commettere sciocchezze e adesso la situazione è irrimediabilmente compromessa!"
La donna si volse verso il giardino per nascondere al marito il sorriso che le piegava le labbra.
"E so perchè l'avete fatto! Chissà da quanto tempo attendavate il momento propizio per distruggere definitivamente il mio sogno di avere un erede!"
E le ultime parole gli uscirono velate di disperazione.
Marguerite tornò a guardarlo: la rabbia aveva lasciato posto allo sconforto.
Gli si avvicinò e prese la lettera dalle sue mani. La lesse rapidamente: Oscar gli comunicava quanto le aveva già confidato, la decisione di rimanere a Chablis e di abbandonare carriera militare e titolo nobiliare per sposare Andrè.
"Proprio ora, che aveva recuperato l'uso del braccio, ora che poteva tornare ad essere...tutto...tutto quello che voleva!"
Attese un momento prima di parlare: non si poteva mai prevedere come avrebbe reagito alle sue argomentazioni.
"Ma caro...Oscar è tornata ad essere se stessa, ad essere ciò che vuole!"
Lui la guardò torvo.
"Se davvero si voleva sposare, e posso anche capirlo, perchè non scegliere qualcuno del suo rango, qualcuno degno di lei? Tra tutti gli uomini, proprio Andrè Grandier, un orfano, senza arte nè parte, un umile servitore, meno di uno qualunque! Come può essere cambiata così nostra figlia? Nostra figlia...ormai non posso più considerarla tale!"
"Come potete parlare così di lei? Come potete pensare che io sia così meschina da tradirvi? Ho sempre agito per il meglio e preoccupandomi in primis per lei!"
"Qualsiasi cosa direte...non la perdonerò mai!"
La donna non si fece intimidire.
"Dite che non è più vostra figlia, che non avete più il vostro erede! Ma delle nostre figlie nessuna vi somiglia
più di lei! Ha ereditato il vostro carattere passionale e coraggioso e il vostro modo di amare e di agire senza temere il giudizio di nessuno! Avete forse dimenticato le perplessità di tutti, me compresa, di fronte alla vostra idea di crescere la nostra ultima figlia come un uomo, di darle persino un nome maschile?"
Il generale alzò lo sguardo verso la moglie, toccato dalle sue parole.
"I vostri amici generali hanno riso del vostro progetto, hanno preteso che Oscar dimostrasse il suo valore!  Rammentate, vero, la sfida con Girodelle per diventare Capitano delle Guardie Reali? Se fosse stata un vero uomo quella posizione le sarebbe spettata di diritto, ma nessuno vi credeva capaci di quello che infine avete costruito insieme! E Oscar ha forse mai ascoltato il consiglio di qualcuno? Esattamente come voi..."
"Io vi ascolto, signora mia!" ribattè risentito "E a volte me ne pento!"
"Certo- continuò avvicinandosi e appoggiando la mano alla sua- Non è facile raggiungere il vostro cuore, ma, quando accade, siete sinceri e devoti, amate con tutti voi stessi, senza riserve. Anche in questo vi assomigliate: Oscar non ha mai sentito ragione, vi ha tenuto testa fin da bambina, ma con Andrè è sempre stata un'altra cosa, lo ascoltava, anche se non lo dava a vedere...
Lo so che non è aristocratico, che non dà lustro alla nostra famiglia! Ma nessuno è vicino al cuore di nostra figlia quanto lui! Io l'ho notato fin da quando erano piccoli! Se non fosse stato così, Oscar non sarebbe diventata la figlia che tanto vi ha inorgoglito in passato! E adesso, non sarebbe cambiata trasferendosi a Chablis, avrebbe portato anche là il suo dolore e disinteresse per la vita."
Non era certa di averlo convinto, ma sapeva che le sue parole sarebbero sedimetate nel suo cuore e avrebbe capito, forse non ora, ma certamente più in là.
Tornò a volgere lo sguardo al roseto, il lavoro del giardiniere era quasi terminato.
"Ecco...adesso nessun temporale potrà rovinare la loro prossima fioritura!"
 

La luce dell'alba filtrava attraverso le tende, mosse dal vento fresco di pioggia.
Oscar aprì gli occhi e sorrise. Sentiva il suo respiro regolare perdersi nei suoi capelli, le sue braccia che la trattenevano teneramente.
Aveva trascorso la sua prima notte come moglie di Andrè Grandier e si sentiva pervasa da una felicità unica e perfetta.
Avevano ballato tutta la sera, alla festa di primavera. Sotto gli occhi compiaciuti e complici di Lord Weston e Sebastiane, sotto lo sguardo attonito di Monsieur Florent
, l'unico forse, in tutta Chablis, ad aver creduto che il conte fosse realmente un uomo. Oscar dimenticò quanto fosse scomodo il corsetto e d'impaccio la gonna, i suoi occhi non si staccarono un istante da quelli di Andrè. La guardava come mai aveva fatto, sembrava accarezzarla con gli occhi, ed ogni volta che le loro mani si prendevano e i loro corpi si sfioravano, sentiva di amarlo con ogni fibra del suo essere. Sentiva di non aver amato mai nessuno così.
Una settimana dopo, alle cinque del pomeriggio del 5 giugno 1783, nella cappella della tenuta di Lord Weston, il curato aveva celebrato il loro matrimonio: una cerimonia semplice, con il loro amico inglese, in qualità di testimone di nozze, Sebastiane e Monsieur Florent, ancora confuso dagli ultimi accadimenti e Muet, che aveva presenziato silenziosa come sempre, vicino all'acquasantiera.
Oscar aveva indossato il suo unico abito femminile e per l'occasione Mademoiselle Bolden le aveva preparato una corolla di fiori di ciliegio, da mettere sul capo. Andrè si era commosso quando aveva varcato la soglia della chiesetta e aveva pianto silenziosamente per buona parte della cerimonia, e lei aveva lasciato a lui anche la sua parte di lacrime di felicità.
Quando il prete aveva unito la sua mano a quella del giovane, aveva capito che quel momento era lì ad attenderla da sempre. Che il passato e i suoi errori non contavano nulla, che l'amore di Andrè era rimasto custodito nel suo cuore, nonostante gli anni di lontananza.
Terminata la messa, aveva consegnato i fiori a Sebastiane.
"Domani mi accompagnerai  al cimitero, desidero lasciarli sulla tomba di tua madre". Era un gesto di riconoscenza per quella giovane mai conosciuta, che col suo amore e la sua vicinanza, aveva permesso ad Andrè di non soccombere alla solitudine e di esprimere tutte le sue qualità.  
Suo marito l'attendeva col calesse già pronto, mentre nuvole scure si addensavano nel cielo.
"E' meglio che vi affrettiate" li aveva esortati Lord Weston, scrutando il cielo.
"Vi aspetto domani per pranzo, così festeggeremo! Adesso io e Monsieur Florent possiamo andare a bere una bella tazza di the, e magari un goccio dei miei liquori, l'emozione asciuga la gola! " Poi si rivolse a Sebastiane, esortandolo ad unirsi a loro.
"Ormai sei un ometto, hai l'età  per provare anche tu!"
Il temporale non aveva atteso che giungessero a casa e quando erano entrati i loro abiti erano zuppi d'acqua.
Andrè l'aveva guardata, con i riccioli sfuggiti all'acconciatura ed attaccati al viso: quante volte si erano ridotti così dopo le loro scorribande da ragazzi, incuranti dei moniti di sua nonna, che li scoraggiava ad uscire quando minacciava pioggia. Le aveva accarezzato  il viso e le labbra ed aveva letto nei suoi occhi gli stessi pensieri: gli anni trascorsi lontano sembravano solo la strada un po' tortuosa per essersi trovati lì, infine, bagnati e uniti per sempre.
Oscar si era diretta verso le scale, senza voltargli le spalle, conducendolo per mano ed appena varcata la soglia della loro stanza, si era gettata tra le sue braccia. Con rapidi gesti Andrè l'aveva liberata del corpetto che le fasciava il corpo, facendole avvertire una punta di gelosia  per la rapidità e la sicurezza con cui aveva compiuto quei gesti su un indumento che lei non era solita indossare, ma gurdandolo negli occhi aveva capito senza ombra di dubbio che non c'era spazio, nel suo cuore e in quel momento, se non per l'amore verso di lei.
"Marito mio!*" così l'aveva chiamato quella notte, mentre lo tratteneva dentro di lei.
E così sarebbe stato, fino all'ultimo battito del suo cuore.

*Dal manga
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: etienne86