Fumetti/Cartoni europei > Hooky
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    08/12/2019    2 recensioni
Double drabble ~ ambientazione indefinita, prima del Sabba
A Nico si illuminarono gli occhi: poteva essere l’occasione per fare colpo su di lei, finalmente! Doveva solo togliersi la felpa e poggiarla sulle sue spalle con nonchalance (...)
«Anch’io ho freddo» affermò Monica, voltandosi a guardare Dorian con occhi pieni d’aspettativa. «Fai spuntare il sole con una delle tue magie!»

[Questa storia partecipa alla “Infinity Prompt Challenge” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Daniela Wytte, Dorian Wytte, Mark Evans, Monica, Nico
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno

 

Dani tremava. «Ho freddo», balbettò.

A Nico si illuminarono gli occhi: poteva essere l’occasione per fare colpo su di lei, finalmente! Doveva solo togliersi la felpa e poggiarla sulle sue spalle con nonchalance – «Tieni la mia giacca!» tuonò la voce di Mark, alle sue spalle.

Nico si voltò agghiacciato, pregando in cuor suo di aver sentito male. Non era così, constatò vedendo Dani ringraziare col volto in fiamme il ragazzo più grande.

Frustrato, calciò un sasso. Lei certo non avrebbe più sofferto il freddo, quella sera, ma per il suo non sarebbe bastato un cappotto.

~

«Anch’io ho freddo» affermò Monica, voltandosi a guardare Dorian con occhi pieni d’aspettativa. «Fai spuntare il sole con una delle tue magie!»

«N– non posso controllare il tempo, Monica!» protestò lui, colto impreparato. «Lo sai!», aggiunse, chiedendosi perché la principessa gli avesse rivolto una richiesta così assurda.

Lei sbuffò, accelerando il passo e borbottando qualcosa su come, alla fine dei conti, la magia fosse assolutamente inutile.

Dorian la guardò allontanarsi, del tutto smarrito. Aveva di nuovo sbagliato qualcosa? Ma non era colpa sua, anche la magia aveva limiti e regole!

Imbronciato, proseguì – un giorno, si ripromise, le mostrerò cosa può davvero fare la magia.

 

 

 




NdA

Ciau a tutti! :3

Sono emozionatissima per aver scritto in questo fandom, e al contempo terrorizzata di essere sfociata nell’OOC. Spero di no, argh– ho fatto del mio meglio.

Sono ormai anni che leggo Hooky, sono affezionatissima a tutti i personaggi. L’occasione per provare a scriverne mi è venuta da un prompt della challenge di Harriet Strimell, che ringrazio

Non ho in mente un’ambientazione precisa, diciamo solo che avviene mentre sono ancora tutti allegramente da Pendragon, senza sapere cosa li attende di lì a breve (T-T)

A dirla tutta inizialmente volevo riservare la seconda drabble a Will e Damien (ce lo vedo troppo Damien a sbottare “Diamine, Will, non posso controllare il tempo!”), ma tutto il resto non mi tornava, ambientazione inclusa, perciò Dorian e Monica sia.

Spero di tornare in questo fandom in futuro, con tanto fluff visto che all’angst pensa già in abbondanza Miriam C:

Grazie per aver letto, alla prossima!

Mari

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Hooky / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace