Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    09/12/2019    8 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La più dolce primavera
 

 
 
 
Getto uno sguardo fuori dalla finestra e la trovo seduta con un libro sulle ginocchia e i piedi nudi sul prato, gli occhi verdi che scorrono sulle pagine con voracità. Tra i capelli castani, che le ricadono lisci e morbidi sulle spalle, sono rimasti incastrati alcuni ciuffi d’erba.
Nel frattempo si porta alle labbra alcuni dolcetti al cocco e li divora distrattamente. Al cocco, già, come il suo shampoo preferito, come l’ammorbidente che mi ha costretto a comprare.
Ha ancora i lineamenti infantili, la mia bambina, ma nel suo sguardo intravedo già la splendida donna che sarà.
Sorrido, orgogliosa di aver dato alla luce una creatura tanto meravigliosa.
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Partecipa alla “Infinity Prompt Challenge” indetta da Harriet Strimell sul forum di EFP.
Prompt 2 dall’elenco “Tris di Parole”: libro, erba, cocco
 
 
E niente, al fluff non riesco proprio a resistere! Soprattutto perché Kim quest’anno ha svaligiato la Ferrero per farmi il calendario dell’avvento, e guardate cosa mi ha fatto trovare!
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
 
Tra l’altro questo è un Raffaello particolare, che ci hanno portato dalla sede della Germania e che qui in Italia non vendono: è al lampone. Molto buono, lo devo ammettere, anche se preferisco i Raffaello classici… cocco e basta, perché sono un po’ come la ragazzina di questa drabble!
E a proposito, stavolta ho voluto indagare i pensieri di una mamma (potrebbe essere anche un padre, ma mi piace pensare sia una mamma) che osserva sua figlia dalla finestra e la trova bellissima. Io ovviamente non sono genitore e non so cosa si provi, ma ho provato a immaginarlo e forse nelle recensioni qualcuno mi potrà confermare o smentire ;)
Grazie di cuore a tutti voi che recensite e leggete, vi sono davvero grata e sono felicissima di avervi con me in quest’avventura ♥
 
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini