Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: chasing_medea    09/12/2019    4 recensioni
E' il primo Natale che Hinata e Kageyama passano insieme. Le decorazioni creano alcune divergenze di opinioni.
[Flashfic: 372 parole][Kagehina][Fluff]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Christmas tree
 

- Kageyama! -, lo richiamò Hinata con il suo miglior tono dittatoriale. – Vieni a darmi una mano! -.
Kageyama, seduto comodamente sul divano, non alzò neanche gli occhi dal suo Volley!Weekly.
– No -, rispose prendendo un sorso dalla sua tazza di thè.
– Dobbiamo fare l’albero! -.
- È stata una tua idea. Io non ho mai detto di volerlo fare -, gli rispose piatto Kageyama voltando pagina.
Hinata mise il broncio e continuò a decorare l’albero da solo. Finito il suo lavoro contemplò soddisfatto la propria opera, girando intorno all’albero. Sorrise e annuì soddisfatto. Perfetto.
Mancava solo l’ultimo dettaglio.
- Kageyama -, lo chiamò di nuovo Hinata con voce affranta.
- Uhm? -.
- Non arrivo a mettere la stella in cima –.
Kageyama lasciò cadere a terra la sua rivista mentre il salotto si riempiva della sua risata. Hinata rimase affascinato per un momento e lo guardò con gli occhi spalancati e l’espressione rapita. Era raro sentirlo ridere così di gusto.
Si ricordò poi che stava ridendo di lui, quindi tornò a fare il broncio.
Kageyama, ancora con un’ombra di sorriso sul viso, si alzò dal divano e si avvicinò all’albero prima che a Hinata venisse l’idea di provare a mettere la decorazione saltando e sfondando di conseguenza qualche mobile.
Prese la decorazione dalle mani di Hinata e se la rigirò tra le dita. Era un grosso fiocco di neve di cartone rosso scintillante, con un laccetto per attaccarla alla punta dell’albero.
- Perché tutta questa fissazione per l’albero? -, chiese.
Hinata si guardò i piedi.
- Allora? –, lo sollecitò Kageyama alzando un sopracciglio.
- L’albero è la cosa più importante nelle case a Natale e poi, beh… -. Hinata alzò lo sguardo. – È la prima festa che passiamo insieme da quando siamo venuti a vivere insieme -.
Kageyama non l’aveva mai pensata in quei termini. Fece passare lo sguardo dall’albero a Hinata, da Hinata all’albero.
La cosa più importante.
Si rigirò nuovamente la decorazione tra le mani, la poggiò sulla testa di Hinata e lo superò per andarsi a prendere un’altra tazza di tè.
Hinata spalancò gli occhi e arrossì furiosamente.
Abbassò la testa cercando di nascondere con i suoi caotici capelli rossi il sorriso sul suo viso.

 
Una piccola self-indulget storiella a tema natalizio.
Questa storia partecipa alla Maritombola indetta da Lande di Fandom.
Alla prossima, 
mel

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: chasing_medea