Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    10/12/2019    8 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A ognuno i suoi metodi
 
 
 
 
“Sono tre euro e sessanta” annuncia la barista.
La mia amica le consegna le monetine che aveva precedentemente contato.
La scruto perplessa, pur sapendo che non può vedermi né ricambiare. “Come fai a contare le monete?”
“Sapevo che prima o poi me l’avresti chiesto!” Giorgia tasta il piano del tavolo in cerca del suo portamonete e ne estrae due euro interi. “Fai scorrere l’unghia sul bordo, ti accorgerai che sui due euro c’è una sottilo zigrinatura continua.” Me la porge.
Seguo le sue indicazioni e constato che è vero. Sorrido. “Invece quelle da un euro?”
“È uguale, ma la zigrinatura è discontinua.”
Sono affascinata. “Me le insegni tutte?”
“Certo!”
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Kim, oltre che farmi ingrassare coi cioccolatini, mi vuole anche arricchire XD stavolta siamo pure saliti di livello, ho trovato una moneta da due euro!
 
  Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
E ho ben pensato di svelare tramite questa drabble questo metodo utilizzato dai non vedenti (ma secondo me piuttosto utile per tutti) per riconoscere le monete al tatto: ognuna infatti ha una caratteristica tattile diversa sul bordo in base al suo valore, infatti i dati che ho inserito sono veri: passate l’unghia attorno alla moneta da un euro e da due euro e vi accorgerete della differenza ;)
Avrei voluto svelarvi anche tutte le altre, ma sarebbe venuta fuori una flashfic XD
Grazie di cuore a tutti voi, lettori vecchi e nuovi, che commentate o leggete in silenzio, per esserci sempre qui e sostenermi ancora dopo ben dieci drabble! :3
A domani!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini