Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    15/12/2019    8 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ricordi addosso
 

 
 
 
“Questo invece dove l’hai preso?” le chiedo, indicando un braccialetto sottile e colorato sul suo polso destro.
Ci riflette su. “L’ho comprato nel 2016 in occasione di un festival reggae. Suonava la mia band preferita quel giorno.”
“Invece questo?” Sfioro un bracciale con due simboli della pace giallo fluorescente.
“Quest’estate l’ho preso in una bancarella vicino al mare, insieme alla mia famiglia.”
“Questo invece?”
Ridacchia. “L’ho trovato fuori dall’Eurospin, a terra, nel parcheggio.”
“Fammi vedere l’altro polso. Ah, carino questo con le perline azzurre!”
“L’ho comprato a una festa paesana due anni fa. Invece quello di corda l’ha intrecciato un mio amico.”
Sorrido affascinata. “Ogni tuo bracciale racconta una storia.”
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Oggi nel calendario ho trovato questo bracciale:

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
   
L’ho comprato davvero quest’estate in una bancarella vicino al mare, come dicevo nella drabble, solo che poi si è slegato e mi sono dimenticata di mettermelo nuovamente, quindi era abbandonato da qualche parte per casa XD Kim l’ha scovato e me l’ha fatto trovare, così almeno mi ricordo di indossarlo!
Ne ho approfittato per parlare di una mia grandissima passione: i bracciali. Ne ho i polsi pieni e ognuno racconta appunto una storia: alcuni li ho presi in un giorno ben preciso o durante un evento particolare, altri me li hanno regalati… ma ognuno ha un suo perché, mi lega a una persona o a un ricordo del passato e sono affezionata a ognuno di loro. Per questo ho immaginato che la ragazza della drabble fossi proprio io, mentre la persona che le fa le domande è una qualsiasi persona che me le ha fatte veramente; non è raro infatti che la gente si incuriosisca!
Spero vi sia piaciuta! Vi ringrazio ancora una volta per la presenza costante e vi do appuntamento a domani, chissà cosa troverò!!! :3
 
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini