Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    16/12/2019    2 recensioni
Gli occhiacci gialli del Kraken lo fissano con derisione, i suoi tentacoli scivolano sinuosi increspando le acque intorno a loro, per confonderlo.
"Non l'avrai mai!" stringe la presa intorno al torace dell'allievo, tentando di strapparlo alla bestia con tutte le forze che gli restano: non lo lascerà andare, dovesse costargli la vita.
Flashfic partecipante alla "HURT/COMFORT ADVENT CALENDAR 2019"
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga, Kraken Isaac
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick su EFP: Lady Aquaria
Fandom: Saint Seiya
Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga, Kraken Isaak
Prompt n° 42 – "Occhi su di me"
Note: partecipante alla "HURT/COMFORT ADVENT CALENDAR 2019"; i personaggi non mi appartengono e non scrivo a scopo di lucro. Considerazioni personali in calce.

 
***
 
Non importa quanto scappi lontano, ci sono demoni a cui non puoi sfuggire.
Il suo ha un nome preciso e ama tormentarlo di notte quando è naturalmente più vulnerabile; non vuole la sua anima e non vuole ucciderlo, ma si diverte a schiacciarlo usando i suoi stessi sensi di colpa.
Gli occhiacci gialli del Kraken lo fissano con derisione, i suoi tentacoli scivolano sinuosi increspando le acque intorno a loro, per confonderlo.
"Non l'avrai mai!"  stringe la presa intorno al torace dell'allievo, tentando di strapparlo alla bestia con tutte le forze che gli restano: non lo lascerà andare, dovesse costargli la vita.
Quando riemergono, dopo un tempo infinito, trova Hyoga esattamente dove l'ha lasciato: una gelatina tremolante sulla slitta, lo sguardo perso nel vuoto.
"Isaak! Isaak! Maledizione, Hyoga, non stare lì impalato!"
 
È intrisa d'una tremenda angoscia la voce del Maestro: da quando lo conosce non l'ha mai visto atterrito, e si rende improvvisamente conto di averne paura. Lo guarda impotente mentre si affanna a rianimare il compagno, con il ghiaccio che già gli incrosta i capelli e i vestiti bagnati.
Sa cosa l'attende. Quando tutto sarà passato, se tutto andrà bene, l'ansia del Maestro si tramuterà in una rabbia cieca pronta a travolgerlo.

"Mi dispiace..." blatera, prima di correre via.
 
"Non puoi farmi questo, Isaak. Te lo proibisco!" sbraita, distogliendo lo sguardo dalla figura di Hyoga che si allontana di gran lena. Non ha ancora tempo di dar retta a lui e alle sue paure, non quando ha a che fare con le proprie. "Dai, dai...dai. Riprenditi, dannazione!"
Prima un gorgoglio, quindi un colpo di tosse e un rantolio appena percettibile: l'ha strappato alla morte, ma per quanto ancora?
"Non parlare, va tutto bene." mormora, avvertendo la scarica di adrenalina abbandonare le sue vene, ora che il pericolo sembra lontano. Lo avvolge in un paio di coperte, ignorando i brividi lungo la schiena. "No, no. Isaak, guardami." lo schiaffeggia, tentando di tenerlo sveglio. "Se ti addormenti è la fine. Occhi su di me, hai capito?"
Il volto esangue di Isaak e il cielo della Siberia sfumano verso un nero assoluto, ed eccolo lì, circondato nuovamente dall'acqua e dai suoi timori: le iridi gialle della bestia lo scrutano fin nel profondo e sanno bene cosa cercare.

Occhi su di me? Ma certo, Camus. Hai tutta la mia attenzione.
 
Riapre gli occhi per scoprire che tutto è cambiato ancora una volta: gli abissi hanno lasciato spazio alla sua stanza e alla consapevolezza che il suo più grande fallimento è ancora lì, a gravare sulla coscienza.
Un incubo.
Il solito che lo tormenta da quel lontano giorno, che lo sconvolge al punto di fargli perdere il controllo delle emozioni e dei suoi poteri.
"Oh Isaak." mormora, prendendosi la testa tra le mani: il fiato si condensa, lo strato di ghiaccio che ricopre il pavimento scricchiola sotto il suo peso. "Perdonami per non essere stato il Maestro che meritavi."
Hai tutta la mia attenzione, Camus. L'avrai sempre.
 
***
Lady Aquaria's corner:
Intanto grazie per essere giunti fin qui, spero che la flash vi sia piaciuta.
Le visioni che Camus ha nell'incubo fanno riferimento a un episodio doloroso che riguarda lui e i suoi allievi, vale a dire il tentativo di Hyoga di raggiungere il relitto dove riposa sua madre, evento che causa la perdita di Isaak. Il rapporto che lega Camus ai suoi allievi è, ahimè, trattato molto poco e comunque con troppa superficialità, a mio parere (può piacere o no, ma non si può certo dire che non li abbia a cuore, non dimentichiamoci che per trasmettere a Hyoga l'ultimo insegnamento, per agevolarlo, donerà letteralmente la sua vita) e per questo di quando in quando amo colmare le lacune di Kurumada-sensei.
Mi piace pensare che Camus si senta in colpa per non essere riuscito a distogliere Hyoga dai suoi intenti e soprattutto per non aver impedito la dipartita di quell'allievo così simile a lui.

Ad ogni modo, la citazione della prima riga è tratta da Ghost Rider – Spirito di Vendetta.
Alla prossima!
 
Lady Aquaria

 

 

 

 

  

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria