Anime & Manga > Edens Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    17/12/2019    3 recensioni
È sempre divertente decorare l'albero di Natale, ma siamo sicuri che sulla Edens Zero non diventi invece una fonte di guai?
*Questa storia partecipa all’iniziativa “Xmas Countdown Challenge 2019” organizzata dal forum FairyPiece - Fanfiction & Images.*
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Homura, Rebecca, Shiki Granbell, Weisz Steiner
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
https://i.postimg.cc/q7pMWjKq/Christmas-Countdown-Challenge-2019-forum-Fairy-Piece.jpg


Rebecca non avrebbe saputo dire da quanto tempo lei e Shiki fossero alle prese con la decorazione dell'albero di Natale, ma la cosa certa era che l'amico ne fosse fin troppo entusiasta. Fino a poche ore prima non sospettava nemmeno l'esistenza di una simile festa, ma gli era bastato vedere gli addobbi natalizi sull'ultimo pianeta che avevano visitato perché decidesse di portare la tradizione anche a bordo della Edens Zero.
In men che non si dica, era stata quindi trascinata con Homura e Weisz in una marea di negozi per procurarsi tutto il necessario e adesso si stavano occupando, divisi in gruppo, della decorazione dell'astronave. A loro due era toccata la parte più divertente, in fondo, ma Rebecca era decisamente preoccupata dai metodi dell'amico. D'accordo che il suo Ether Gear poteva essere un ottimo alleato, viste le dimensioni dell'albero che aveva scelto, ma vederlo sfrecciare in quel modo tra i rami con palline e festoni in mano la rendeva comunque un po' nervosa. Dopo innumerevoli avvertimenti, però, aveva deciso di lasciarlo fare e godersi il momento, iniziando anche a divertirsi. In fondo la scena di quel bambino un po' troppo cresciuto che sorrideva felice come non mai non poteva non scaldarle il cuore...
«E ora passiamo alle luci!» esclamò a un certo punto Shiki, entusiasta, distogliendola dai suoi pensieri.
La ragazza, intenta a sistemare l'ultima pallina rimasta nella scatola, alzò un attimo lo sguardo verso di lui, notando che era di nuovo “in volo” con il lungo filo in mano e gli occhi che brillavano. A quella vista scosse appena la testa con un sorriso intenerito, osservandolo mentre si spostava a tutta velocità intorno all'albero secondo la tecnica già collaudata con i festoni. Qualcosa però andò storto questa volta, visto che pochi istanti dopo Rebecca si ritrovò incatenata all'albero con qualcosa che premeva sulla gola.
«Shiki!» lo chiamò spaventata, cercando istintivamente di liberarsi. Era tutto inutile, però, visto che l'amico, felicissimo del suo lavoro, aveva anche collegato il filo alla corrente, con il risultato che lei non sarebbe più riuscita a muoversi senza rischiare di strapparlo o di tirarsi addosso il tutto.
«Oh, scusa Rebecca» disse lui ridendo, suo malgrado divertito.
«Non c'è niente da ridere. Liberami subito!» lo riprese seccata, socchiudendo gli occhi per non farsi abbagliare dalle piccole luci intermittenti.
Il ragazzo cercò allora di riprendere un minimo di serietà per poi correre a staccare la spina, ma con orrore della bionda, il filo che la avvolgeva non si allentò affatto.
«Ma che hai combinato con queste lucine?» domandò spaventata, a voce un po' troppo alta.
«Io le ho solo avvolte intorno all'albero, come mi avevi detto tu» le spiegò Shiki preoccupato, scorrendo intanto con gli occhi la superficie dell'albero in cerca di una spiegazione.
Rebecca lo guardò dubbiosa, ma prima che potesse fargli notare che non gli aveva certo detto di decorarlo in quel modo, il compagno provò a tirare il filo, rischiando di strozzarla.
«Che stai facendo?» protestò senza fiato.
«Scusami! Ci dev'essere però un modo per liberarti!» rispose lui, avvicinandosi di più e cominciando a tirare a caso in vari punti, nella speranza di allentarlo quanto bastava per permetterle di sgusciare via. Peccato che il metodo presentasse diverse controindicazioni, visto che in quel modo il filo si stringeva da un'altra parte segandole la pelle e che un paio di volte Shiki la toccò in posti non proprio felici. Purtroppo, così legata, non aveva modo di allontanarlo, se non a parole, e non poté quindi impedirgli di metterle le mani sul seno o sulle cosce.
Per sua fortuna però, i suoi strilli indignati e imbarazzati richiamarono l'attenzione dei loro compagni.
«Ma che sta succedendo qui?» domandò Sister, osservando stranita la scena.
«Come avete fatto a ridurvi così?» chiese Hermit divertita.
«L'ho legata per sbaglio e non riesco più a liberarla!» spiegò loro Shiki nel panico, facendo l'ennesimo tentativo che le mozzò il respiro.
«La vuoi smettere? Così non ci riuscirai mai!» cercò di fermarlo Rebecca, senza alcun risultato.
«Tranquilli, ci penso io!» disse Homura, richiamando la sua spada di etere e correndo veloce verso di lei.
«No, aspetta! Non così!» strillò la bionda. Non che avesse paura di rimanere ferita -sapeva bene che la compagna non le avrebbe fatto del male-, ma non voleva nemmeno immaginare le conseguenze di quel gesto. Come minimo avrebbero perso le luci e una buona parte delle decorazioni, visto che l'albero, con ogni probabilità, le sarebbe pure caduto addosso. E dal momento che erano già ripartiti da alcune ore, difficilmente sarebbero riusciti a sostituire il tutto...
Homura la rassicurò senza ascoltare le proteste sue e di Shiki, e la ragazza, a questo punto, si rassegnò all'inevitabile. Se non altro, nel giro di pochi secondi sarebbe stata libera...
Un attimo prima che la spadaccina tagliasse il filo, però, divenne tutto buio e Rebecca cadde all'indietro, con lei sopra.
«Pino!» gridarono entrambe, doloranti, mentre la mora cercava di rialzarsi.
In quel momento le luci si riaccesero e Sister ed Hermit, come sempre, fulminarono con gli occhi la robottina.
«Quante volte dobbiamo dirti di non usare l'EMP qui dentro?» la sgridarono i due androidi.
«Scusate, ma volevo salvare la signorina Rebecca e le decorazioni dell'albero» si scusò la piccola, facendo sospirare la compagna dai capelli azzurri.
Le tre continuarono a discutere nel loro angolo, ma la bionda non ebbe modo di seguire gli sviluppi, né di sentire la replica un po' seccata di Homura per una simile mancanza di fiducia. Improvvisamente, infatti, scivolò di lato urtando il pavimento, e alzando gli occhi vide Weisz con in mano il malefico cavo.
«Non è stato difficile sciogliere il nodo con l'albero a terra» le spiegò soddisfatto, porgendole una mano per aiutarla a rialzarsi.
La ragazza lo ringraziò, e un attimo dopo Shiki la abbracciò forte in lacrime.
«Scusami, Rebecca. Avrei dovuto fare più attenzione» le disse singhiozzando, mentre il futuro professore lo sgridava come sempre.
«Dai, non è successo niente per questa volta» lo consolò lei con una dolcezza che la stupì, ricambiando appena la stretta. «Pensiamo piuttosto a controllare i danni» li esortò poi, mentre il moro si asciugava la faccia.
Per fortuna non era successo granché, e con l'aiuto di Weisz riuscirono anche a salvare le poche decorazioni rovinate. L'unica conseguenza degna di nota, alla fine, fu che tutti si appuntarono mentalmente di non sostare mai nelle vicinanze dell'albero mentre Shiki vi avvolgeva intorno qualsiasi cosa.


Prompt: A ha un'idea tutta sua su come si prepara l'albero. Cosa succederà a B?

(16 dicembre: Addobbi)


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta e di essermi spiegata bene, facendovi sorridere almeno un po' con le disavventure dei nostri eroi. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. ^-^
Se qualcuno fosse interessato, vi informo di aver creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi!
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Bacioni e alla prossima!
Ellygattina

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Edens Zero / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina