Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Midnight Sunflower    17/12/2019    1 recensioni
• Questa raccolta partecipa a Xmas Song a cura de Il Giardino di Efp
• Eleven & Clara Oswald | During Canon | Post "The Bells of Saint John" / Pre "The Day of The Doctor" | Headcanon
• Tre (dis)avventure dell'Undicesimo Dottore ambientate durante il periodo natalizio.
• Capitoli: 3/3
1. Scivolare sul ghiaccio
2. "Guarda che Babbo Natale non esiste. E se anche esistesse, gli taglierei la gola."
3. Morso di renna [Storia partecipante al Calendario dell'Avvento 2019 a cura di Fanwriter.it]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer della raccolta: i personaggi appartengono alla BBC, ai creatori e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo gli intrecci descritti e gli OC rappresentano copyright dell'autrice. La raccolta non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Prompt #03: scivolare sul ghiaccio
 


Il tonfo dopo il triplo axel no, non l’avevo considerato
 

«Dottore, non mi sembra una buona idea.»

Il Dottore rise di fronte all’immotivata preoccupazione della sua amica; era un abile pattinatore (aveva vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali Interplanetarie del cinquantasettesimo secolo) e poi stavano parlando di un semplice triplo axel. Cosa mai poteva andar storto?

«Oooh… Clara.» Sistemò meglio il cappello di lana – rigorosamente a forma di fez – e si preparò a eseguire un salto degno di una finale del Grand Prix. «Ti stupirò. Vedrai!»

«Che il Cielo ce la mandi buona…» borbottò lei in risposta.

Il Dottore ignorò la frecciatina e si concentrò sulla pista gremita di gente e sulle note dei jingles natalizi, che risuonavano nell’aria e rendevano l’atmosfera magica. Con ostentata sicurezza, distese la gamba portante per imprimere la giusta spinta e non appena si librò in aria, avvicinò le braccia al corpo per aumentare la stabilità della rotazione.

Guarda, Clara, sto voland–

L’impatto con la lastra ghiacciata fu inatteso e doloroso – e umiliante.

Piccoli brividi iniziarono a corrergli lungo la schiena, mentre i tentativi di rimettersi in piedi si rivelavano degli enormi buchi nell’acqua – o nel ghiaccio, vista la situazione.

«Dai, Sapientone, ti aiuto io.»

Afferrò senza pensarci due volte la mano offerta da Clara e a testa bassa si lasciò accompagnare a bordo pista.

«Il tonfo era programmato?» lo punzecchiò lei, con uno di quei sorrisetti impertinenti che lui trovava adorabili e snervanti allo stesso tempo.

«Più o meno…»

«Ma più più o più meno

«Clara, ti prego, dammi tregua.»

Lei si fece più vicina e gli schioccò un bacio sulla guancia. «Dai, so io come farti tornare il sorriso: andiamo alla conquista di una bella cioccolata calda con panna montata e zuccherini colorati!» e lo prese sottobraccio, portando poi il viso a un palmo di naso dal suo. «Offro io, tranquillo» aggiunse, facendogli l’occhiolino.


*


Note a piè di storia
1. Il titolo è ispirato a un verso della canzone Il triangolo di Renato Zero.
2. Il triplo axel è un tipo di salto eseguito nel pattinaggio artistico.
3. Il Grand Prix citato è quello del pattinaggio di figura sul ghiaccio.



L'angolino della scribacchina
Grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo a questa raccolta. Spero di avervi regalato una piacevola lettura e vi ringrazio per essere giunt* sin qui.


À bientôt!

Midnight
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower