Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: MelaniaTs    18/12/2019    0 recensioni
Raccolta di informazioni riferenti alla storia Originale Cuori Antichi My Future.
Ricordo che tutto ciò che è scritto qui è basato su anni di lavoro e ricerche, quindi vietato copiare.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuori Antichi - You're my destiny'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FAQ DELLA STORIA ORIGINALE CUORI ANTICHI MY FUTURE CHE TROVERETE QUI
FAQ MY FUTURE
Premessa: Cuori Antichi My Future è ambientata in un pianeta lontano, quindi pronuncia e altre info varie verranno raccolte, qui. La tipologia di storia è: Generale poichè ci sono parecchie categorie, si raccontano vicende, quando la storia entra nel pieno degli eventi, forti. Per questo la priorità è stata mettere Tematiche forti etc, è una storia romantica, sentimentale, con scene soft di sesso ma con delle storie particolari per ogni personaggio, è fantasy ma anche real life è un pò tutto. 
Ho ben pensato appunto di fare questo FAQ per venire incontro a tutti sperando che la storia vi piaccia, la FAQ Risulta come NON Completa poiché rivelerò poco alla volta i significati così da non farvi spoiler sulla storia. Grazie
Il Pianeta immaginario Xilliux si trova nella nostra conosciuta: Chioma di Benerice
I personaggi della storia hanno fattezze umane, si differenziano dai terrestri semplicemente per il tipo di fascia età ed altre cose che vedrete e leggerete più avanti. Non stupitevi se leggete che ha 16 anni si è in ritardo per sposarsi. I 16 anni xilluxiani sono pari a circa 32 anni terrestri.
Il Ciclo annuale inoltre si basa sulla rotazione di 4 lune, Criya, Pexa, Fryo e Buune, quindi quando vedete scritto es: periodo 10 Popo periodo Pexa, si riferisce alla rotazione della luna di Pexa nel (mese) Popo al giorno 10. Popo e gli altri cicli della luna non sono propriamente mesi, poichè hanno cicli di giorni diversi, tutto dipende da quando i tre soli dell'orbita appunto influiscono sulle lune. 1. Jyllenja: Si legge Iillenia e sono dei continenti, sono governati dai principi di cui solo Ymes il Jyllenya più grande ha sede con il palazzo Reale, dove risiede il re. 
2. Thyr Alezei: si legge Tir (la I è pronunciata dura) Alezai. Sono l'alternativa agli stati. Sono responsabilizzati da capi clan chiamati Signori.
3. Pronuncia: Non esiste il suono della C (CH) tutti i suono con CH si leggono SC. Gyux ha il suono della Y sempre dura.
4. Crilina: è una malattia infettiva che se prende i bambini può arrivare ad essere mortale. Il pericolo che la crilina sia mortale si supera dopo i due anni di vita.
Moneei si legge con le due ee marcate
5. Il Junfo ha la stessa forma di una sciabola, ma non è una spada, ogni pianeta della Millux Galaxia che come detto si trova nella chioma di Berenice ha questa arma unica che cambia di potere in merito al pianeta di cui ne fanno parte. Solitamente un Junfo taglia anche se non ha una lama. Può diventare elettrico, di fuoco, è distruttivo e di dimensioni diverse, dalla più piccola alla più grande che potrebbe raggiungere il metro e mezzo. (Forma di sciabola; Invece della lama è doppio, come un manganello.
6: Jens è un albero basso, dai tronchi grossi a foglie larghe e fiori azzurri. Simile a questo albero magnolia
7: Sono circa 2 anni e mezzo
8: Le spose devono indossare un velo che le corpo da capo a metà ginocchio, il velo è più doppio ad un delicato velo di seta poiché bene nasconde le fattezze della sposa. Le pose non si vestono di bianco ma di un colore che le rappresenti. In pratica il bianco non è il colore del matrimonio. Al contrario chi si veste tutto di bianco lo fa come simbolo di saggezzza e ricchezza interiore raggiunta
9 Inuira: È il diadema di ogni persona. Questi sono gioielli e sono formati come se fossero dei mandala. Ho scelto questo tipo di disegno perché un Inuira è un diadema che va crescendo ad ogni matrimonio. Proprio come in un mandala da un petalo possono formarsene altri e altri ancora in modo infinito. Il diadema dei Jyllenja sono quelli più antichi, poche. I Jyllenja sono stati i primi insediamenti Bari su Xilliux, poi con la nascita delle fonti e dei confini sono nati i Thyr.
10: - comunicazione via codici - su Xilliux non esistono telefoni o altri tipi di comunicazione come le lettere. L'unico Contatto che hanno è attraverso il “diadema di famiglia” di ogni xillixiano che ha un codice personale e che consente di comunicare con scrittura con altre persone. A seconda della distanza le comunicazioni di scrittura arrivano massimo entro 24h dall’invio. Il diadema mostra a chi riceve la comunicazione una pagina virtuale in verticale al gioiello, su tavola solitamente blu scuro lettere argentate (colore principale di Xilliux essendo il pianeta nato su Xiuxara: argento)
11 Latafai: É un mostro leggendario di Xilliux che vive negli anfratti della terra, si presenta come un gorilla, o un bigfut se preferite, il viso è bitorzoluto e schiacciato, gli occhi sono incavati si regge sulle gambe corte rispetto alle braccia e si muove in modo gotto ondeggiando le braccia tutto intorno portando distruzione. I Latafai sono pericolosi per gli Xilliuxiani poiché si nutrono dei loro ‘cuori’ a seconda delle ferite infatti un Latafai può sterilizzare o peggio uccidere uno xillixiando poiché il cuore e le zone genitali degli xilluxiani sono la stessa cosa
12: Sistema militare Xilliux È un sistema che si muove intorno a due basi molto grandi infatti le basi militari si trovano nei due Thyr più grandi di Xilliux, Dorcras e Plumbiey. La prima base si trova a Dorcras al confine tra Ymes e Cherazea. La seconda si trova a Plumbiey al confine di Cuma, la base accoglie anche soldati da Rimba altro Jyllenya con il quale confina. La terza è la base della guardia reale, si trova a palazzo reale ed accoglie i soldati eletti a diventare parte della guardia, i soldati della guardia reale sono prescelti tra i migliori di tutte le basi e provenienti da tutta Ymes. Vi sono al suo interno tre comandanti: Paryo Maox, Hubeb Kiloa Stany e Ginga Du Puu.
13: Mach si legge masc, è l'unità di misura di lunghezza massima della Millux Galaxya pari circa a una ventina di km
18 Gulchim: sono i vestiti Xilliuxiani, sono un unico pezzo che scendono lunghi e coprono tutto il corpo dal collo alle caviglie, se non ai piedi. I pantaloni sono senza cavallo, i vestiti da donna femminili si aprono dalla schiena, quelli da uomini sul davanti. Non hanno biancheria intima ed anche l'abbigliamento da notte è simile, ma più corto. PanameDocumento ufficiale di Xilliux, viene redatto su un Redhijira
Redhijira: sono apparente degli schermi piatti, in realtà è il database di uno xilluxiano. Si accede attraverso l'inuira, una volta aperto lo xillixiano potrà avere accesso a: documenti di identità, conto bancario, modalità di pagamento, gestione posta; gestione contratti di vario tipo, libreria personale; etc...
(22) Chinuira: persona senza Inuira, solitamente vivono dislocati dai normali abitanti di xilliux essendo stati rinnegati. Sono una delle poche rimostranze povere del pianeta
(23) Uchei: l'Uchei è il cuore dello xilluxiani. A questo punto avete compreso che si trova nella parti basse del corpo xilluxiani, all'altezza dell'apparato genitale. Nell'uomo si trova all'altezza delle ghiandole seminali, nella donna all'interno dell'utero. Ha una descrizione aggiuntiva per quello femminile (Chi) e maschile (Khi), ma solitamente viene chiamato solo Uchei

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MelaniaTs