Serie TV > The Musketeers
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    19/12/2019    0 recensioni
Milady de Winter è un nome che fa fatica a scivolare sulla lingua.
Ti piace questo nome complicato e altisonante, unico come te.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Milady De Winter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Armor

Milady de Winter è un nome che fa fatica a scivolare sulla lingua. È composto da consonanti che si intralciano le une con le altre ed è duro, una corazza dietro cui nascondersi dalle ferite del passato. Ti piace questo nome complicato e altisonante, unico come te. È tutto il contrario di chi sei stata, di Anne de Breuil Contessa de La Fère . È un nome che indica potenza e pericolo, accompagnato da uno sguardo affilato e lunghe ciglia che nascondono mille e più segreti. Milady de Winter è l'armatura, la corazza che protegge quel poco di bello e giusto che sopravvive ancora in te. Quel poco che potrebbe portare qualcuno a chiamarti Anne. Milady de Winter è protetta dai pugnali e attacca con il collo scoperto, un monito da non dimenticare: Anne è morta, questo è ciò che è nato dalle sue ceneri e dalle sue ferite. Dai pugnali che lui ti ha lanciato contro. È un valzer complicato quello che avete deciso di ballare tu e lui, Milady e Athos, la spia e il Moschettiere, l'assassina e il giustiziere, da cui a volte riemergono Anne e Olivier e il profumo dei non ti scordar di me. Lui non lo ha fatto, non ti ha scordata, lo dimostra il medaglione che porta al collo, simbolo di gioie e dolori, verità e apparenze, segreti e bugie e un amore così vero da sembrare falso. Lui non ti ha dimenticato, è solo andato avanti, ha abbandonato Olivier nei prati assolati e ha gettato via il simbolo del vostro amore. Tu invece tieni ancora addosso il marchio che ti ha lasciato, il disegno di una corda che mostri solo quando serve e che senti sempre e costantemente. Indossi ancora il collarino coperto dal mantello quando lo senti proclamare il suo amore per una donna che è il tuo opposto, e che proprio per questo non lo tradirà mai o quando lo farà riuscirà a distruggerlo del tutto. Perché lui la ama, come non ha mai amato Anne e nemmeno Milady, che sono due persone così diverse da risultare incompatibili o complementari a seconda delle situazioni e dei punti di vista. Lui la ama abbastanza da mettere la legge in secondo piano, quando è stato proprio per farla rispettare che ha ucciso sua moglie e ha fatto nascere questa Erinni che lo tormenta e lo salva a seconda della convenienza. Non ti ama abbastanza e lo accetti e declari con sicurezza che il tuo nome è Milady de Winter. È spigoloso e pieno di consonanti, ma è la seconda verità che ti sei mai concessa. È vero e falso allo stesso tempo e continua a svolgere la sua funzione: proteggere la parte più pura di te, la Contessa che agogna le corse sui prati e i vestiti bianchi, i non ti scordar di me e gli sguardi pieni d'amore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Musketeers / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712