Videogiochi > MegaMan
Segui la storia  |       
Autore: ladyzaphira    22/12/2019    1 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
-“Come sarebbe a dire che NON PUOI PIU’ VENIRE?!”
“Devi credermi Marcela mi dispiace, mi dispiace davvero ma …”
“TI DISPIACE?!” i toni della donna divennero talmente alti che l’uomo all’altro capo del telefono dovette allontanare l’orecchio dal ricevitore per non rischiare di perdere un timpano “MADRE DE DIOS!! Domani è il compleanno di TUO FIGLIO, praticamente una delle POCHE OCCASIONI in cui ti degni di venire a trovarlo visto che, evidentemente, SEI TROPPO IMPEGNATO a girare per il mondo a fare ricerche per conto del SciLab, e tutto ciò che hai da dire è un maledettissimo MI DISPIACE?!”
“Marcela …”
“Sei un pezzo di merda Yuichiro!! Lo sai questo?! LO SAI ALMENO CHE SEI UN PEZZO DI MERDA?!”
Yuichiro Hikari non rispose, attendendo con pazienza che l’altra finisse di sfogarsi.
Probabilmente perché una parte di lui, infondo, sentiva di meritare le parole dure della ex-moglie.-
...........
AU/What if ... che ripercorre gli aventi dell'anime dove però sostituisco Haruka Hikari, la mamma di Lan (o Netto, nella versione giapponese), con un personaggio di mia invenzione.
Spero vi piaccia ^^
Genere: Azione, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elecman dovette riconoscere che non era facile cogliere questa Scarlet di sorpresa.
 
Erano almeno cinque minuti buoni che stava cercando di colpirla con le sue scariche elettriche senza riuscirci.
Mai vista una Net-Navi così veloce!!
Quando si muoveva diventava poco più di una sfocatura scarlatta, però era anche vero che se lui non riusciva a colpirla neanche lei ci stava riuscendo a sua volta.
 
Erano pari.
 
“Avanti Elecman, che aspetti ad arrostire quell’inutile Net-Navi?!” sbottò il suo Net-Operatore.
 
Jack Electel, conosciuto ai più come “Conte Zap”, era indubbiamente un uomo dall’aspetto peculiare.
Aveva i capelli biondi, pettinati all'indietro fissati con del gel in due punte che gli davano un aspetto che definire demenziale era dir poco, ed un paio di vivaci occhi azzurri. Indossava una camicia bianca, sotto giacca e pantaloni di colore beige, leggermente scuro, da cui spiccavano delle buffe protuberanze luminose a forma di lampadina sulle spalle, un papillon rosso e scarpe nere.
 
In mano reggeva una chitarra elettrica rosso fiammante con dettagli gialli, attraverso la quale gestiva le operazioni del suo PET.
 
Insomma, con un look del genere di lui avresti potuto pensare tutto eccetto che si trattasse di un gentiluomo di origini inglesi, proveniente da una buona famiglia di stampo aristocratico.
 
“Temo ci vorrà un po' più di tempo del previsto Conte Zap” rispose Elecman, schivando per un soffio il ventaglio infuocato dell’avversaria “La nostra lady in rosso è veloce”
 
“Battle-Chip Barriera, download!!”
 
L’icona posta poco al di sotto del seno di Scarlet, il cui simbolo rappresentava un fiore di Mariposa stilizzato dorato su sfondo nero, si illuminò per un istante.
“Alla buon’ora, Marcela” sorrise la Net-Navi, non appena ebbe percepito il ripristino del collegamento.
 
Dopo di che una barriera trasparente a forma di cupola circondò la rossa, proteggendola da uno dei fulmini di Elecman.
 
“Scusami Scarlet, ho avuto le mani occupate per un po'” fu la risposta della Net-Op.
 
“Chi è il Net-Navi contro cui sta combattendo?” fece Michelangelo stupito, sbirciando, aggrappato ad un lato della poltrona del pilota su cui al momento aveva preso posto Marcela, nello schermo del PET di quest’ultima.
“Quello che ha sabotato il sistema di controllo del treno scommetto” rispose la cubana per Scarlet.
 
“Una scommessa facile” rispose Scarlet “Ma ti dirò di più, stando al suo blaterare è un conoscente di Torchman”
“Torchman?” fece Mikey perplesso.
“Un Net-Navi di tipo incendiario che abbiamo avuto l’immenso dispiacere di conoscere” spiegò brevemente Marcela “Non avresti dovuto seguirmi chico, la situazione qui non si prospetta delle migliori” seguitò rovistando dentro la sua borsa in cerca del prossimo Battle-Chip da caricare.
 
Un tipo legno, le serviva un chip di tipo legno!!
 
“Non dica così, posso aiutarla” protestò il biondino, tirando fuori dall’apposita fondina un PET dallo sgargiante involucro arancione “JACK-IN, SHINIGAMI!! Connessione!!”
 
“Shinigami?”
 
“Finalmente, un po' di divertimento!!” si fece sentire una voce femminile nuova, pochi istanti dopo che Mikey ebbe collegato il suo PET alla porta d’accesso accanto a quella utilizzata da Marcela.
La zona del cyber spazio dove si stavano affrontando Elecman e Scarlet venne avvolta da una nebbia che improvvisamente rese l’atmosfera più spettrale.
 
“Eeeh …?!” fece il Navi Elettrico stranito, sbattendo le palpebre.
 
“YAMI NO MURE!!*”
 
Un gigantesco stormo di pipistrelli virus fatti di fumo nero e viola circondò Elecman, creando un effetto tornato che lo scagliò lontano.
 
Dalla coltre di nebbia fece il suo ingresso una Net-Navi avente l’aspetto di una ragazza dal look dark.
Indossava un body nero e viola con strisce di tigre dorate lungo la vita, pantacollant neri, guanti artigliati lunghi oltre il gomito dello stesso colore e stivaletti con tacco medio.
 
Tocco finale era dato da un corto mantello attorno alle spalle con un motivo ad ala di pipistrello dai contorni dorati, insieme ad un ampio cappello da strega.
 
“Serve una mano?” cinguettò la nuova arrivata.
 
Scarlet inarcò un sopracciglio, per nulla impressionata “E tu saresti …?”
 
“Il mio nome è Shinigami” ghignò la strega, togliendosi il cappello in un inchino giocoso “Hai idea di che cosa significhi il mio nome?”
Le labbra tinte di viola spiccavano sul pallore quasi cadaverico del viso.
 
“Dio della morte” disse tranquillamente Scarlet.
 
Shinigami sembrò compiaciuta della risposta.
“Qualcuno ha fatto i compiti” commentò difatti, deliziata “Non credo ti servisse il mio aiuto, ma spero non ti dispiaccia se mi unisco alla festa”
 
“Niente affatto” replicò l’altra “Prima ci sbarazziamo di quel sabotatore meglio è, ed in due i tempi dovrebbero accorciarsi notevolmente”
Scarlet non era mai stata un Net-Navi particolarmente orgoglioso o “geloso” delle proprie battaglie, preferiva guardare all’aspetto puramente pratico delle situazioni specie se tali situazioni prevedevano un potenziale scontro fra treni in corsa.
 
“RAAAARGGGGHHH!!” il furioso urlo di battaglia di Elecman attirò l’attenzione delle due.
Ci aveva messo un po', ma alla fine il Navi elettrico era riuscito a liberarsi dello stormo di pipistrelli che lo aveva avvolto.
 
“Battle-Chip Bamboo Sword download!!”
 
Marcela sembrava aver finalmente trovato un Battle-Chip di tipo legno.
Una spada di legno di bamboo dalla lama larga e squadrata, percorsa da venature verde chiaro, apparve al posto del braccio destro di Scarlet.
“Questo dovrebbe facilitarti il lavoro” affermò la cubana “Finisci questo combattimento, Scarlet!!”
 
“Con immenso piacere” sorrise la nominata, approvando la scelta della sua operatrice.
 
“Valle dietro Shini!!” fece Mikey.
“Shinigami, uh?” fece Marcela, lanciando un’occhiata al ragazzino accanto a lei “Tipetta interessante, non ti facevo un ragazzo da Net-Navi di tipo virus o oscuro”
 
“Gliel’avevo detto che potevamo aiutarvi” replicò il sedicenne con un sorriso furbetto.
 
“E sia” ringhiò Elecman, mutando il suo braccio in una spada elettrica “Basta giocare, è ora di finirla”
 
Il fatto che sul campo di battaglia fosse apparsa un’altra avversaria pareva non aver intaccato la presunzione del Navi elettrico.
“Non so da dove sei spuntata ragazzina, ma questo è incontro a due!!” detto questo, scagliò un fulmine contro Shinigami, intenzionato a sbarazzarsi in fretta del terzo incomodo.
 
“¡Muévete chica!*”
 
Scarlet atterrò davanti all’alleata, dividendo il flusso di energia del fulmine a metà con la spada.
 
“Cosa?!” sbottò Elecman, sbattendo gli occhi sorpreso.
 
“Il legno non conduce elettricità” si limitò a sorridere la Navi scarlatta “Mi sorprende che tu non l’abbia messo in conto”
 
“Adesso Shini, usa la Hypno Stone*!!” si fece sentire allora Michelangelo.
“Splendida idea, a me gli occhi dolcezza” ghignò la strega evocando dalla sua icona, posta all’altezza dell’ombelico, una catena alla cui estremità era attaccata una sfera dorata con al centro incastonata una pietra arancione sfumata di nero, simile ad un occhio di tigre.
 
“Ma che diavol-…?”
 
Lo sguardo di Elecman venne catturato dal moto oscillatorio della pietra e il Net-Navi si ritrovò paralizzato sul posto, incapace di muoversi.
“Fine dei giochi” sibilò Scarlet trapassandolo da parte a parte con la spada.
“NO!! ELECMAN DISCONNETTITI!!” strillò il Conte Zap, staccando con violenza il collegamento del PET dalla porta di rete.
 
In questo modo riuscì a salvare l’assetto del suo Net-Navi, per quanto avrebbe dovuto riprogrammarne i dati …
 
“Dannazione!!” si lamentò il Conte Zap “Maledette ficcanaso, me la pagher-…”
 
“ZAP!!” esplose improvvisamente una voce, proveniente da una comunicazione in arrivo.
 
“Aaah!! M-Mr. Wily!!” squittì l’uomo, balzando comicamente all’indietro come si vide apparire davanti l’ologramma di un uomo sulla sessantina o forse più.
“Non posso credere che anche tu ti sia lasciato sconfiggere così facilmente da una Net-Navi comune!!” ringhiò l’uomo, sbattendo la punta del suo bastone da passeggio sul pavimento.
“V-Veramente erano in due …”
“SILENZIO!!” lo interruppe l’altro “Per il momento considerati pure sollevato dall’incarico di spargere caos nella rete, vedrò di contattare gli altri agenti sul campo al più presto”
“Ma, ma signore …!!”
 
Premendo un pulsante nascosto nel pomello dall’inusuale forma di un teschio del suo bastone da passeggio, Mr. Wily interruppe la comunicazione che il Conte potesse continuare.
 
“Chi diavolo sono questi Net-Navi che continuano a rendere la vita difficile ai miei agenti?!” sibilò l’uomo, osservando con astio l’immagine su uno schermo lì vicino di Megaman, Scarlet e adesso anche Shinigami.
  
Tornando all’interno del treno in corsa, una volta sbarazzatisi di Elecman non fu difficile per Marcela e Michelangelo riprendere il controllo manuale del mezzo che dopo aver percorso un altro paio di chilometri si fermò.
“Ce l’abbiamo fatta!!” esclamò Mikey alzando le braccia al cielo in seno di vittoria.
 
“Già, sei stato bravo chico” commentò Marcela, sospirando sollevata.
 
Quella era decisamente l’ultima volta che avrebbe preso la metropolitana.
 
……………………………
 
*L’attacco base di Shinigami, dal giapponese “Stormo delle tenebre” ^^
*Spostati ragazza.

*Nella serie delle TMNT 2012, Shinigami possiede per l’appunto questa pietra che utilizza sia per ipnotizzare gli avversari, sia come contrappeso all’stremita opposta della sua kusarigama (arma tipica giapponese composta da una lunga catena ed un falcetto).

Sono riuscita a far uscire questo capitolo prima di Natale, Urrà!! XD
Scherzi a parte, non pensavo che ce l'avrei fatta specialmente considerando che ho in cantiere anche uno "speciale di Natale" sempre su questa storia, speciale che però non so se riuscirò a far uscire in tempo.
Vabbè, male che vada posticiperò alla Befana ahahahahah!!
Il Net-Navi di Mikey è Shinigami, proprio così, il punto è che ho adorato il suo personaggio nella serie 2012 delle TMNT e volevo assolutamente scrivere qualcosa su di lei ^^ che con Scarlet ha fatto un lavoro di squadra che non c'è male eh?In questo capitolo poi c'è anche un accenno a Mr.Wily e Conte Zap, che ne pensate?
Alla prossima ^^

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: ladyzaphira