Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Myra11    22/12/2019    1 recensioni
Dalla A alla Z, Katniss ricorda. Ricorda e scrive lettere di scuse a tutti coloro che sono andati e venuti nella sua vita.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
H
From Katniss To Haymitch


Caro Haymitch,
penserai che sia stupido scrivere una lettera quando il destinatario è il mio vicino di casa, ma ci sono cose che voglio affidare alla carta, parole che non riesco ad esprimere a voce.
Prima di tutto, grazie.
Nonostante tutto il tuo passato, di cui allora non ero a conoscenza, hai aiutato me e Peeta.
Chissà come deve essere stato orribile, incontrare ogni anno due ragazzi, cercare di farli sopravvivere e poi vederli inevitabilmente morire.
Beh, se non sono stata costretta a sopportare lo stesso dolore, è merito tuo.
Sei un uomo forte, forse più di quanto tu stessa non sappia.
L’ho capito mentre guardavo il video dei tuoi Giochi.
Mentre stringevi la mano di Maysilee, e piangevi.
Cosa c’era tra di voi, Haymitch? Me lo sono sempre chiesta, e non credo che lo saprò mai.
Ho capito, finalmente, perché non riuscissimo ad andare d’accordo all’inizio, e perché ora ci capiamo così bene.
Siamo uguali, tu ed io.
Avresti potuto essere tu il simbolo della ribellione, sai?
Saresti stato molto più adatto di me, in fondo. Ti ho visto, da giovane.
Pericoloso, ecco com’eri. Molto più di me.
Ma il destino ha voluto che tu fossi qui a sostenermi.
Abbiamo salvato Peeta, Haymitch. Ce l’abbiamo fatta, proprio come ci siamo promessi quella sera, da ubriachi.
Sono felice di averti avuto come Mentore, e sono felice di averti come amico.
Katniss
 
PS: le tue oche fanno un gran baccano, davvero.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Myra11