Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Semperinfelix   Capitolo: 1
Anno Domini 1499, gli invasori francesi calano nell'instabile penisola italiana, portando con loro discordia, morte e distruzione: è la seconda volta che accade in poco più di un lustro, nessuno avrebbe potuto immaginare che avrebbe portato stavolta al più grande conflitto epocale di cui gli uomini avessero memoria dal tempo dei Troiani e dei Greci in qua. Beatrice dalla vita aveva già avuto tutto: è duchessa di uno stato ricco e fiorente, moglie di un marito che ama come la vita e madre di tre splendidi figli; la guerra le porterà via ogni cosa, spogliandola di tutti i suoi averi e separandola dai suoi cari, e quando infine, caduta prigioniera dei francesi, diverrà vittima delle violenze del loro re e da duchessa sarà ridotta a schiava, soltanto una cosa le rimarrà per cui ancora vivere: la vendetta.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Storico
Vai alla pagina dell'autore: Semperinfelix