Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Rowena84    25/12/2019    3 recensioni
[Spoiler episodio 9] Il finale di Episodio 9 che ci meritavamo.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kylo Ren, Rey
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi è stato detto: “Pensi che il finale di Episodio 9 sia orribile, ma in che altro modo poteva terminare?”
Questa fic è la mia risposta.
***
Rey era andata su Tatooine per seppellire le spade di Luke e Leia e, guardando le due lune tramontare, aveva provato un enorme senso di pace.
Mentre seduta rimirava il paesaggio, sentì il familiare spostamento nella forza e si girò.
Dietro di lei c’era un uomo che beveva tè da una tazza con mani tremanti. Salvarle la vita lo aveva quasi ucciso e forse non si sarebbe mai ripreso del tutto. Era vestito di poveri cenci grigi, ma a giudicare dal sorriso luminoso che le rivolgeva, doveva sentirsi l’uomo più ricco della galassia.

“BEN!”
“Rey.”

La ragazza voleva buttargli le braccia al collo ma si frenò. “Come stai?” disse invece ricambiando il sorriso.
 “Meglio. Sento che le forze piano piano stanno tornando e…ieri finalmente sono riuscito a trovare una casa a quei bambini di cui ti dicevo. Due dei tanti bambini resi orfani dal Primo Ordine. È una goccia nel mare ma…aiuta.” Si fermò a guardare i resti del tè, pensoso. “Aiuta più me che loro, a dirla tutta.”
“Beh neanche io sono stata con le mani in mano, guarda!” lei gli mostrò un oggetto in legno e metallo, ridendo di gioia bambina.
“La tua spada laser? L’hai terminata?” Ben scrutò il cilindro, interessato. “Ma non è una spada, è un bastone. Il tuo bastone! Ma non c’è il rischio che la parte in legno non riesca a reggere la potenza del cristallo kyber?”
Rey accese il Saber Staff facendo risplendere la luce giallo oro. “Non se usi questo modulatore che distribuisce il carico qui e qui.” Indicò i punti con le dita, orgogliosa.
Ben fischiò di approvazione e si mise a sedere più comodo, stendendo le gambe. Rey si soffermò a guardare la barba che gli stava crescendo e le gambe lunghe e nervose.
“Senti…” giocherellò col cilindro spento “stiamo avendo molti casini nel rifondare la Repubblica. Non vogliamo dominazioni assolute ma neanche governi di burocrati corrotti e inutili. Non so, forse un parere diverso aiuterebbe. Sono in pochi a sapere che Kylo Ren era Ben Solo, magari ti ascolterebbero...”
 
Pensi ancora che non possiamo stare insieme? Avrebbe voluto chiedergli, invece.
 
Il sorriso di lui si spense. “Ne abbiamo già parlato. Ho ucciso mio padre. Ho quasi ucciso te. Io con il potere ho chiuso. E finché non sarò pronto, non voglio neanche più usare la Forza.” La guardò. “A parte, ovviamente, per il nostro trucchetto preferito per sentirci.”
La ragazza sospirò.
“Io servo qui, Rey. Ma non sarà per sempre.” Disse lui. Tornerò quando sarò degno di te, pensò invece.

“Ok, ok, ci ho provato” lei alzò le mani arrendendosi “e hai ragione, meditare e aiutare gli altri ti farà stare meglio. Ma devi per forza stare da solo?” gli occhi le si inumidirono “Dimmi dove sei.”
Le sorrise con affetto e sembrò esitare, ma alla fine scosse la testa.
“D’accordo, come vuoi” Rey si accigliò “suppongo che devo rispettare la tua decisione.”
La ragazza si fiondò su di lui e gli strappò la tazza di mano, facendo poi un balzo all’indietro.

“OPPURE POSSO ANALIZZARE QUESTO TÈ E CAPIRE DA DOVE PROVIENE!” rise malvagia mentre lui la guardava attonita.
L’uomo scattò in piedi, feroce. “Torna qui, DONNA! Sono davanti a un burrone, non posso venirti dietro!”
 
“Tu sei già degno di me, Ben Solo.” Lei si girò e corse via.
***
Note dell’autrice: ok, il racconto è troppo lungo per un finale cinematografico, ma in sostanza io avrei messo Rey paladina della luce a portare pace nella galassia e Ben che vaga solitario per i pianeti sconquassati dal Primo Ordine per espiare i suoi peccati. Si rivedranno e torneranno insieme? Forse si. Forse no. Un finale aperto che fa contenti tutti e non lascia l’amaro in bocca.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Rowena84