Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    26/12/2019    4 recensioni
| Scritta in risposta all'obbligo di GladiaDelmarre sul Giardino di EFP
[Questa storia partecipa alla "Infinity Prompt Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP]
Shireen dice a Davos di scrivere una poesia per esercitarsi nella scrittura... Accidentalmente esce fuori una poesia d'amore per Melisandre.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Davos Seaworth, Melisandre di Asshai, Shireen Baratheon
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Red Onion - Davos/Melisandre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una poesia d'amore






Uomo di mare azzurro e freddo
Ora sono qui nel gelo delle montanie
Ma ovunque sento il fuoco
Rosso
Di un cuore bruciato
Forse è il mio
Uomo di mare azzurro e freddo
Perso tra le montanie

 

Ser Davos tamburellava con le dita che gli erano rimaste sul tavolo di legno. Era chiaramente agitato, mentre aspettava con impazienza una reazione della sua piccola insegnante. Molto tempo era trascorso e molte cose erano cambiate, meno il rapporto tra loro. Stannis era morto e momentaneamente erano ospiti speciali di Lord Snow e di sua sorella Sansa, ma né il freddo glaciale dell'inverno ormai vicino, né l'incerta posizione che ora i due avevano sulla scacchiera del gioco del trono, avevan influito sulle loro lezioni di lettura e scrittura.
"Allora? È così male?" esortò l'uomo, dopo un intero minuto di silenzio.
A quella domanda, Shireen finalmente alzò la testa dalla pergamena, rivelando un sorriso divertito. Era una reazione strana, ma mai quanto le parole che disse poco dopo.
"Da quando ti sei innamorato della Donna Rossa?" chiese con sincera curiosità.
Davos spalancò gli occhi e restò muto per svariati secondi. Sembrava sorpreso e turbato, ma anche, in un certo senso, imbarazzato.
"Questo non è -"
"Non provare a mentire, questo testo lascia capire tutto!"
"Ma, principessa, sei stata tu a dirmi di scrivere una poesia".
"Una poesia, Ser Davos, non una poesia d'amore!"
Il cavaliere fece un paio di volte per ribattere, ma ogni volta si ritrovò a richiudere la bocca senza aver pronunciato neanche una parola. Del resto, era ben consapevole di quanto fosse inutile parlare: la piccola Shireen era forse la persona più intuitiva che avesse mai incontrato e, in fondo, anche lui sapeva che la sua conclusione non era lontana dal vero. Innamorato della Donna Rossa? Non era pronto a spingersi così in là, però ora che ci rifletteva bene, non poteva negare che ormai da tempo aveva smesso di considerarla una nemica e che ultimamente si ritrovava a cercare quasi con piacere la sua compagnia. La realizzazione lo colpì all'improvviso e lo lasciò inebetito, sconvolto, e anche leggermente irritato.
"Con il tuo permesso, Principessa, direi che la lezione è finita" borbottò alla fine, cercando di nascondere il viso che recava i segni della confusione mentale che sentiva.
Ma prima che potesse alzarsi in piedi, Shireen lo trattenne, mostrando ancora il suo sorriso divertito.
"A dire il vero, Ser Davos, c'è altro. Montagne si scrive con la gn".



 
**
 


Melisandre non riuscì a trattenere un sorriso nel leggere la poesia che qualcuno aveva lasciato sul suo letto. Era certa di chi fosse lo scrittore: se le parole davano grandi indizi, l'errore grammaticale e l'orrenda grafia non lasciavano altri dubbi. Davvero il cavaliere delle Cipolle le aveva dedicato una poesia d'amore? Nessuno aveva mai fatto un gesto così sciocco e dolce per lei, e per un momento avvertì un'insolita tenerezza farsi strada nel suo animo.
Rilesse la poesia un paio di volte, quasi per imprimersela nella mente, poi accese il braciere e lasciò bruciare la carta.
Avrebbe portato quelle parole sempre nel suo cuore.
Intanto le regalava al fuoco. Era più o meno la stessa cosa.









NDA: Ciao a tutti cari lettori, eccomi a lasciare una piccola Davos/Melisandre per augurarvi buone feste! Non si tratta di una storia natalizia, ma mi sembra comunque sufficientemente dolce per questa coppia ahah
L'obbligo di GladiadelMarre era "Davos scrive una poesia a Melisandre", mentre i prompt di Harriet erano: poesia, cuore e montagna. Ho combinato le due cose per tirare fuori una flash un pochino demenziale forse e anche triste - perchè tutti sappiamo che, purtroppo, Shireen non è sopravvissuta. Mi piaceva molto però l'idea di contestualizzare la poesia di Davos nel contesto delle lezioni di Shireen, quindi sono ricorsa a questo what-if.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma