Serie TV > Riverdale
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    26/12/2019    7 recensioni
| Scritta in risposta agli obblighi di GladiadelMarre e Mari Lace sul Giardino di EFP
[Storia partecipante alla "Infinity Prompt Challenge" indetta da Harriet Strimell sul forum di EFP]
Un piccolo focus sulla reazione di Hermione alla morte di Fred.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moriresti per me, Fred?





Non c'era molto nella visuale di Hermione, se non la luce del sole e un turbinio di foglie rosse.
E Fred.
"Hey!" lo salutò in tono allegro.
Senza neanche guardare, attraversò la strada per raggiungerlo. Che strana sensazione. Era esattamente di fronte a lei con la sua camicia a quadri e il suo volto stanco ma sereno, eppure sembrava incredibilmente lontano. D'istinto gli afferrò un braccio e sorrise nel sentire il caldo contatto tra i loro corpi. Fred alzò gli occhi e le rivolse uno sguardo colmo di affetto che la lasciò per un attimo incantata. Provava dolore, provava tristezza. Provava di tutto di fronte a quello sguardo innamorato, ma curiosamente non gioia.
Strinse ancora di più il suo braccio, quasi con urgenza, senza capirne il motivo.
Come, del resto, non riusciva a capire in quel momento il perché di molte cose.
"Moriresti per me?"
La domanda le uscì dalle labbra all'improvviso senza un apparente collegamento con la situazione.
Eppure, Fred non apparve confuso.
"Eh?! Di nuovo, Hermione?" chiese ridacchiando leggermente, senza smettere di guardarla con la stessa dolcezza, uno sguardo che adesso sembrava maledettamente strano.
Fu lei a essere completamente sorpresa stavolta, a spalancare gli occhi e a ritrovarsi senza fiato, talmente tanto da non cogliere in tempo l’addio. A dispetto della sua forte stretta, non riuscì ad accorgersi del momento in cui il corpo dell'uomo iniziò letteralmente a sparire.
Finché non restarono solo il sole e le foglie rosse.




Hermione Lodge aprì gli occhi di scatto e si portò quasi spaventata una mano sul viso, trovandolo bagnato di lacrime.
Aveva pianto, perché la sua mente sapeva ciò che il sonno aveva tentato di celarle.
Non stava tentando di trattenerlo vicino a lei, ma di trattenerlo alla vita.
Fred era morto ormai da qualche mese, e ancora lei si ostinava a sognarlo e a piangerlo. Per quanto ancora quel dolore silenzioso sarebbe durato? Forse per sempre, come possono fare solo gli amori impossibili, quelli taciuti e mai vissuti.
Mai aveva avuto il coraggio di dirgli che lo amava, né di fargli quella sciocca domanda che ancora la assillava.
Moriresti per me, Fred?
Perché, anche se non lo avrebbe mai ammesso, aveva sempre avuto bisogno di un uomo buono che la salvasse e che la tirasse via da tutto il marciume che la sua vita era diventata.
E invece quell'uomo buono ora era già morto, ma non per lei. Era morto salvando qualcun altro.








NDA: Prima incursione in questo fandom, motivata da due obblighi: scrivere su una coppia canon (di Mari Lace) e scrivere su un fandom su cui non ho mai scritto prima appunto (di GladiadelMarre). Curiosamente le due cose si sono combinate insieme in questo tributo a Fred e al rapporto tra Fred/Hermione, una ship che mi è sempre piaciuta molto e che è rimasta con grandi punti di domanda in sospeso. Il prompt di Harriet era lo scambio di battute "Moriresti per me?" "Eh?! Di nuovo?" che ho deciso di reinterpretare in una chiave differente rispetto al tono simaptico/sovrannaturale che poteva suggerire, orientandomi sulla dinamica onirica, in cui quel "di nuovo" assume semplicemente il significato che Fred non può più morire per nessuno ormai.
Spero che la flash non sia così orrenda come mi appare ahah Grazie per aver letto!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma