Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    26/12/2019    5 recensioni
[Scritta per il compleanno di Conor.]
Di chitarristi ammalati, regali discutibili e risate trattenute.
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Conor Mason
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Birthdays But Thieves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
salva.zedda
La sfortuna di essere nato il giorno dopo Natale
 

 
 
 
 
“Questo è il tuo regalo.” Con un ampio sorriso, Dom mi porse un luccicante pacchetto rosso che aveva tutta l’aria di contenere un indumento.
Lo afferrai e scrutai il mio amico, poi spostai lo sguardo su James e Phil. “Ma… Joe non c’è? In genere facciamo lo scarto tutti insieme. E poi nel bigliettino c’è scritto anche il suo nome…”
“Purtroppo si è beccato una brutta influenza, poco fa mi ha scritto che non sarebbe potuto venire” spiegò Phil in tono calmo.
Lo guardai negli occhi e lo trovai imperscrutabile.
Strano, quella mattina Joe mi aveva chiamato per farmi gli auguri e non mi era parso ammalato.
Aggrottai le sopracciglia e tornai a concentrarmi sul pacchetto. “D’accordo, allora scarto…”
Rimossi il bigliettino e il nastrino argentato con cura e aprii la bustina, poi ne estrassi il contenuto: era qualcosa di lana rossa. Lo dispiegai davanti a me per poterlo osservare: era un maglione.
Un terribile maglione natalizio con su cucita una stupida renna dalla dubbia anatomia.
Okay, ero nato il giorno dopo Natale e mi piaceva quella festività, ma non mi aspettavo qualcosa del genere dai miei amici. Insomma, apprezzavo il pensiero, però era un regalo di compleanno davvero crudele.
Comunque sorrisi per dissimulare la perplessità. “Ma che carino, grazie!” esclamai.
“È brutto abbastanza, vero? Come ogni maglione di Natale che si rispetti!” ribatté Dom con un sorriso soddisfatto.
“Hai una faccia strana, Conor. Non ti è piaciuto?” indagò Phil con fare enigmatico.
Posai lo sguardo su James e fu allora che cominciai a pensare che ci fosse qualcosa sotto: il batterista era paonazzo e si prodigava in strane smorfie, come se stesse cercando di trattenere le risate. Sapendo che avrebbe ceduto, continua a fissarlo con intensità, mettendolo in soggezione.
Come previsto, dopo qualche secondo lui scoppiò a ridere. “No, basta, io non ce la faccio!”
Phil lo incenerì con lo sguardo. “Price, rovini sempre tutto!”
Ero confuso. Mi voltai verso Dom e lo vidi sbuffare, per poi annunciare a gran voce: “Joe, puoi entrare”.
La porta si spalancò e Joe entrò nella stanza con un grande pacco piatto e rettangolare tra le braccia. “Sorpresa!” esclamò con un sorriso.
“Pensavi davvero che ti avremmo regalato un maglione di Natale?” mi sbeffeggiò Dom con una pacca sul braccio.
“E che io mi sarei perso lo scarto?” aggiunse il biondo.
Sorpreso, mollai il maglione a Phil e mi precipitai a prendere il regalo. Lo scartai curioso e mi ritrovai a osservare un magnifico quadro che ritraeva la figura di una donna di spalle, con i piedi immersi nell’acqua di un grande lago dai colori surreali. Era un paesaggio da sogno, sospeso tra la fantasia e la realtà.
L’avevo adocchiato a un mercatino di Natale qualche giorno prima e avevo segretamente sperato di riceverlo in regalo, ma ora che lo stringevo tra le mani non ci potevo credere.
“Voi quattro siete fulminati, lo sapete?” Posai cautamente la tela e poi li strinsi tutti in un forte abbraccio.
“Buon compleanno, fratello!” esclamarono loro.
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
AUGURI CONOOOOOOR *______*
Credetemi se vi dico che sono disperata all’idea di aspettare ad agosto per poter scrivere una nuova flashina di compleanno! Amo i NBT, amo i compleanni e tutto ciò mi diverte TROPPO!
Beh, che dire? I regali fake sono tipici, chi non ne ha mai ricevuto uno? XD
E i maglioni di Natale sono veramente brutti, anche io ci rimarrei male se me ne regalassero uno ahahahahah
Stavolta non riporterò la conversazione con mia madre – che come al solito mi ha fornito il prompt – perché, per una volta nella vita, io le ho chiesto un oggetto e lei mi ha risposto senza giri di parole :P la parola su cui mi sono basata per scrivere è “quadro”, il che capitava proprio a pennello perché nel mio immaginario molto immaginario (?) Conor è un amante dell’arte. Boh, ce lo vedo, vai a capire perché… magari lo è davvero eh, ma non lo so con certezza ^^
Spero che quest’ennesima piccola fesseria vi sia piaciuta e ne approfitto per farvi ancora una volta gli auguri di buone feste, sperando di avervi strappato un sorriso tra una fetta di panettone e l’altra :3
E ancora tantissimi auguri di buon compleanno al nostro adorato e adorabile cantante, che non dimostra affatto i suoi ventisette anni!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini