Serie TV > Altro - Fiction italiane
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    28/12/2019    2 recensioni
[Imma Tataranni - Sostituto Procuratore]
Raccolta di drabbles dedicate a Imma e Calogiuri.
Ciascun capitolo è ispirato a un prompt della challenge "Drabble, drabbles e ancora drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Note
Prima di tutto, una piccola precisazione circa il titolo della raccolta “Un po’ di tempo, accanto a te”: è una citazione del discoro-dichiarazione che Calogiuri fa a Imma poco prima del bacio (o dei baci) nella 01x06.
 
Seconda cosa, si tratta di una raccolta di drabbles (abbondanti, perché ci fosse una volta che rientro nelle 110 parole, che comunque non sono mai più di 150) che prende spunto da una challenge sul forum di EFP, perciò ogni capitolo sarà ispirato a un prompt della challenge. Non ho deciso nulla circa la frequenza con cui aggiornerò la raccolta, ma mi piacerebbe scrivere almeno una drabble a settimana 😊
 
Ultima cosa, scriverò pensando alla serie TV, ma se dovessi utilizzare elementi dei libri, lo segnalerò nelle NdA a fine drabbles (potrei anche non ricordarmi della presenza di un elemento nei libri e non nella serie TV, quindi nel caso vi sarei molto grati per la segnalazione). Naturalmente, i personaggi sono di proprietà degli autori e questa storia è scritta senza scopi di lucro.
 
Scusate per la lunga introduzione, vi auguro buona lettura!
T.
 
 


Questa storia partecipa alla Challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
 
 
ANIMA
Prompt No. 2
 

Lui, di tutte quelle cose, non ci capiva nulla. Era uno concreto, Ippazio Calogiuri, e con lo studio non ci aveva nemmeno perso tempo, ché dicevano tutti che era negato.
Rilesse di nuovo la citazione trovata nel cioccolatino che stava mangiando: “Amore guarda non con gli occhi, ma con l’anima”. Chissà che voleva dire, William Shakespeare. A lui sembrava di averla sempre guardata con gli occhi, Maria Luisa.
«Calogiuri, giusto?» lo scosse il Sostituto Procuratore Tataranni, passandogli accanto di gran carriera nel corridoio che portava al suo ufficio. E per poco Calogiuri non strappò il biglietto.
Oh.
È che l’aveva riconosciuta. Anche se non l’aveva mai vista: era il suo primo giorno a Matera.  
Ma l’aveva riconosciuta.
Il ricordo di un'altra vita, forse.
«Calogiuri, veloce, nel mio ufficio!»
Ippazio Calogiuri scosse la testa, infilò il bigliettino in tasca.
Era uno concreto, lui.
Che sciocchezza, l’anima.
 



NdA
Secondo questo conta caratteri, le parole sono 145.
Grazie per aver letto ed essere arrivati fino alla fine!
A presto,
T.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_