Anime & Manga > Edens Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    28/12/2019    2 recensioni
[Questa fanfiction partecipa all'iniziativa «Chi fermerà il Natale? - I Edizione» organizzata dal forum Torre di Carta]
Shiki Granbell, suo nonno Ziggy, le sue tre zie zitelle Witch, Ivry, Hermit e la quarta zia Valkyrie accompagnata da sua figlia Homura Kogetsu trascorrono ogni anno la vigilia di Natale a casa di Xiao Mei, ma quest'anno c'è una novità: riuscirà Pino, il fantasma dei Natali passati, ad aiutare Shiki a conquistare il cuore di Rebecca Bluegarden, la ragazza della quale è perdutamente innamorato?
[Shiki/Rebecca♥ | AU ambientata ai giorni nostri]
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emp Pino, Homura, Rebecca, Shiki Granbell, Shiki/Rebecca
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Questa fanfiction partecipa all'iniziativa «Chi fermerà il Natale? - I Edizione» organizzata dal forum Torre di Carta.
Prompt: 3. Canto di Natale di Topolino, 1983.
Citazione – A: “Sono il Fantasma dei Natali Passati.”
B: “Oh, credevo fossi più alto.”

The Ghost of Christmas Past


Come ogni anno, Shiki Granbell arrivò di fronte alla lussuosa villa di Xiao Mei a bordo dell’auto di suo nonno Ziggy (da lui stesso rinominata Edens Zero) in compagnia delle tre zie Witch, Ivry e Hermit, tutte rigorosamente zitelle per motivi diversi: la prima affermava di non aver bisogno di un uomo, la seconda non lo trovava a causa del suo caratteraccio, la terza si sentiva ancora troppo giovane per accasarsi.
Quasi nello stesso momento, arrivò a bordo di una piccola Smart anche la quarta zia di Shiki, Valkyrie, la più grande e la più docile delle quattro, accompagnata da sua figlia Homura Kogetsu che aveva avuto in gioventù con un uomo che diceva di amarla ma che poi era sparito nel nulla lasciandola sola con la bimba scalpitante tra le braccia. Da allora Valkyrie, al pari delle sue tre sorelle, non ne aveva voluto sapere più nulla degli uomini e dell’amore: la sua cara Homura sembrava tutto ciò di cui avesse bisogno.
Dei suoi genitori, morti di incidente stradale quando era molto piccolo, Shiki ricordava poco e niente. E nonostante ogni tanto sentisse la mancanza di una mamma e di un papà, nonno Ziggy e le quattro zie si erano presi cura di lui egregiamente: il primo l’aveva allevato come un figlio trasmettendogli i sani valori della vita e la sua passione per le auto, le altre si erano prese il compito di viziarlo e coccolarlo quando lo meritava ma di rimproverarlo e menarlo (nel caso di zia Ivry) quando sbagliava.
Contento che la sua adorata famiglia si fosse, ancora una volta, riunita al completo in occasione di Natale, Shiki suonò il campanello di Xiao Mei, i cui ricchi genitori (da sempre amici di nonno Ziggy) organizzavano ogni anno un buonissimo e divertentissimo cenone per la vigilia di Natale invitando parenti e amici.
Xiao Mei, felicissima nel suo vestito rosso natalizio, spalancò letteralmente la porta di casa gettandosi tra le braccia di Shiki che considerava, fin da piccola, come il fratello maggiore che non aveva mai avuto.
«Shiki, finalmente!», esclamò la ragazzina stretta alla vita di Shiki che a sua volta le accarezzò amorevolmente la testa commentando «Ti trovo cresciuta, sai?».
«Ovviamente. Ormai sono grande!», specificò Xiao Mei con un sorriso furbo, per poi spostare lo sguardo sul resto della combriccola che attendeva dietro Shiki. «Oh, ma ci siete proprio tutti! Entrate, forza!».
E i Granbell non se lo fecero ripetere due volte.


La villa di Xiao Mei, abbellita in ogni angolo con luccicanti decorazioni natalizie, profumava di festa, allegria e dolci appena sfornati. Nella sala da pranzo svettava un grande albero di Natale riccamente decorato e illuminato, ai cui piedi giacevano numerosi pacchetti colorati con tanto di fiocchi e coccarde, pronti per essere scartati al momento opportuno. Come ogni anno, i padroni di casa non avevano badato a spese.
L’intera sala era attraversata da una lunga tavola già imbandita alla quale la cugina di Xiao Mei, Rebecca Bluegarden, bellissima nel suo vestito azzurro intonato al colore degli occhi, non aveva saputo resistere: mentre i Granbell erano impegnati a salutare e ringraziare i padroni di casa per l’invito, Rebecca, affamata e impaziente come sempre, ne aveva approfittato per allungare furtivamente una mano verso i piatti ancora coperti e rubacchiare al volo un piccolo panino ripieno.
«Beccata!», disse Shiki toccandole una spalla.
Rebecca si voltò con la bocca piena e metà panino stretto nella mano. «Ffiki!», esclamò arrossendo, per poi ingoiare il boccone in un colpo solo rischiando quasi di strozzarsi. «Volevo dire… ciao, Shiki», lo salutò più educatamente, strofinandosi le labbra con le dita per togliere qualche briciola.
«Ciao, Rebecca». Shiki sorrise divertito, gli era sempre piaciuta quella sua spontaneità… e non solo a lui. «Weisz dov’è?», gli venne spontaneo chiedere.
Rebecca stava con Weisz Steiner da circa due anni, tant’è che il Natale precedente Xiao Mei aveva invitato al cenone della vigilia anche lui. Oltre che alto e biondo, Weisz era un tipo maturo e intelligente (si era da poco laureato in ingegneria informatica!), ma non per questo noioso, anzi. E Shiki era certo che avrebbero potuto essere grandi amici se solo entrambi non fossero stati innamorati della stessa ragazza.
Per capirlo, Shiki ci aveva messo parecchio tempo. Per un’intera vita aveva creduto che l’amicizia, valore che suo nonno Ziggy sembrava avergli iniettato direttamente nelle vene, fosse tutto ciò di cui aveva bisogno, ma gli era bastato vedere la sua preziosa amica d’infanzia sbaciucchiarsi con un altro ragazzo per scoprirsi improvvisamente geloso di lei e desiderare di poter stare al posto di Weisz, per sentire quelle labbra morbide premute contro le proprie e stringere tra le braccia quel corpo sinuoso che da allora era diventato protagonista dei suoi sogni più segreti e inconfessabili.
Da quando Rebecca si era fidanzata, i rapporti tra Shiki e lei si erano parecchio raffreddati: si limitavano a salutarsi quando si incontravano e a mandarsi qualche messaggio di cortesia di tanto in tanto, ma i sentimenti che Shiki provava per lei erano ancora ben saldi nel suo cuore.
«Veramente…», rispose Rebecca abbassando lo sguardo. «…io e Weisz ci siamo lasciati».
Nella mente di Shiki, fu come se il mondo si fosse appena capovolto.
Di fronte a quella rivelazione, il giovane Granbell sgranò gli occhi sentendosi investire da sentimenti del tutto contrastanti: sollievo misto a un pizzico di felicità per aver appena scoperto che Rebecca era di nuovo libera, ma anche rabbia per quei bellissimi occhi azzurri improvvisamente adombrati di tristezza ad opera di quel bastardo che l’aveva fatta soffrire.
«Oddio, mi… dispiace», fu tutto ciò che Shiki riuscì a spiccicare.
«Non preoccuparti». Rebecca mostrò un sorriso tirato. «È Natale, no? Pensiamo a divertirci», concluse affogando nuovamente il suo dispiacere nel resto del panino che aveva precedentemente addentato.
Shiki non se la sentì di chiedere chi dei due avesse preso la decisione e perché – l’ultima cosa che voleva era rigirare il coltello nella piaga – per cui si limitò ad annuire con un sorriso altrettanto tirato e a rubacchiare un panino dalla tavola per tenerle compagnia.


A tavola, Shiki si ritrovò seduto tra zia Ivry – che si lamentava di quanto gli uomini facessero schifo – e zia Witch – che cercava di convincerla che la vita da single era molto più bella e conveniente. Zia Hermit era invece occupata a ridere e scherzare con la nipote Homura che, tra un boccone e l’altro, si lasciava sfuggire come suo solito segreti che sarebbe stato meglio tenere per sé, come le ricordava (invano) sua madre Valkyrie. A capotavola, erano seduti da un lato nonno Ziggy – già ubriaco, come dimostravano le sue battute sconce capaci di provocare l’ilarità dell’intera tavolata – e dall’altro l’impeccabile padrone di casa, affiancato dalla moglie e dalla figlia Xiao Mei.
Di fronte a sé, Shiki aveva Rebecca, il cui sguardo perso nel vuoto gli impediva di godersi pienamente la festa.
Come aveva fatto Weisz a lasciarsela scappare, Shiki proprio non lo capiva. E se da una parte lo allettava l’idea di avere finalmente campo libero, dall’altra lo bloccava il pensiero che forse Rebecca, nonostante la rottura, fosse ancora innamorata di Weisz o comunque non ancora pronta a cominciare una nuova relazione. E poi, a dirla tutta, Shiki era piuttosto certo che Rebecca non fosse interessata a lui da un punto di vista romantico. E come avrebbe potuto, d’altronde? A differenza di Weisz, che sembrava avere un brillante futuro di fronte a sé, Shiki faceva il meccanico, mestiere ereditato da suo nonno. Perché mai Rebecca avrebbe dovuto accontentarsi di uno come lui – umile, rozzo, a tratti infantile e ancora ingenuo, tanto da non aver mai avuto una relazione seria e da non essere capace di rivelare i propri sentimenti alla ragazza che amava?
Masticando amaramente il boccone che aveva in bocca, Shiki si disse che non poteva andare avanti così per tutta la serata, quindi si alzò dalla sedia promettendo di tornare subito e si recò in bagno per darsi una sciacquata al viso e riprendere il controllo di se stesso. Non era da lui rimuginare sulle cose e abbattersi in quel modo, non era quello che gli aveva insegnato suo nonno.
Dopo essersi gettato un po’ d’acqua in faccia, Shiki si asciugò con un panno asciutto e si guardò allo specchio tenendo le mani aggrappate al lavandino. Doveva essere forte e soprattutto paziente: per ora Rebecca non provava per lui nient’altro che un sincero affetto, ma forse – con il tempo e con un po’ di fortuna – le cose avrebbero potuto cambiare, evolversi a suo favore. Sempre, ovviamente, che in futuro Rebecca e Weisz non avessero deciso di tornare insieme e in tal caso Shiki, seppur con uno sforzo immane, si sarebbe fatto nuovamente da parte per il bene di Rebecca. In fondo, tutto ciò che desiderava era vederla veramente felice.
Shiki stava per abbandonare il lavandino quando, con gli occhi fissi nello specchio, notò il riflesso di una bambola poggiata sulla mensola dietro di sé. Sembrava fissarlo con una certa insistenza, ma forse era solo una sua sensazione dettata dal sonno – non sarebbe stata la prima volta, dato che soffriva di narcolessia fin da piccolo. Istintivamente si stropicciò gli occhi e poi tornò a guardare nello specchio per accertarsi di essersi sbagliato, ma la bambola era sparita dalla mensola come per magia.
A quel punto, Shiki sgranò gli occhi e si voltò di scatto chiedendosi se per caso non stesse sognando.
«Ciao!».
Shiki si guardò intorno tremendamente angosciato. Sì, stava decisamente sognando, perché gli era appena parso di sentire una vocina infantile che lo salutava.
«Sono qui!», ripeté la vocina e stavolta Shiki capì che proveniva dal basso.
Rivolgendo lo sguardo per terra, infatti, trovò la bambola in piedi sul pavimento con un braccino alzato in segno di saluto. Tutto sommato, non aveva nulla di inquietante, anzi. A dir la verità, era molto tenera, una sorta di incrocio tra un folletto, un robot e un coniglio alto una cinquantina di centimetri, con tanto di lunghe orecchie appuntite che sbucavano dal caschetto rosa. Il problema essenziale era il fatto che quella dannata bambola si muoveva e addirittura parlava come se fosse viva.
«MA CHE-».
Tirandosi indietro per la paura, Shiki sbatté contro il lavandino e scivolò per terra ritrovandosi faccia a faccia con la bambola che ora lo fissava ancora più insistentemente, forse turbata dal suo comportamento.
«Stai bene?».
Shiki si coprì il viso con le mani, ripetendosi mentalmente che ciò che stava accadendo non era reale e che presto si sarebbe risvegliato con la faccia spiaccicata nel piatto dove fino a pochi minuti prima stava mangiando. Sì, doveva essere così: si era addormentato come suo solito nel bel mezzo della cena e stava semplicemente sognando… Ma che razza di sogno, poi! Avrebbe preferito di gran lunga sognare di dichiararsi finalmente a Rebecca e di scoprire che il suo amore per lei era ricambiato, piuttosto che immaginarsi quella strana creatura parlante.
«Shiki?».
L’interpellato sentì una piccola mano sfiorargli la spalla e a quel punto si convinse che altro non gli rimaneva da fare se non attendere di potersi finalmente svegliare da quel sogno così insolito. Quindi si tolse le mani dal volto e guardò la bambola con attenzione per cercare di capire da dove la sua mente malata avesse potuta tirarla fuori. Forse un film, una pubblicità o magari un semplice ricordo, qualcosa che aveva visto nelle vetrine dei negozi addobbati per Natale…
«Oh, finalmente!», esclamò la bambola con un sorriso, avendo ricevuto l’attenzione che desiderava. «Mi presento: sono Pino, il fantasma dei Natali passati!» e nel dirlo allungò la manina verso Shiki per farsela stringere.
Scioccato e inebetito dalla sua stessa fervida immaginazione, Shiki strinse la mano di Pino chiedendosi come facessero a starci tutti i Natali passati in quella cosina così piccola.
«Credevo fossi più alto», rifletté ad alta voce imitando un po’ Homura.
«Più alta», lo corresse Pino sbattendo civettuola le ciglia e poggiando le mani sui fianchi come per sottolineare la propria femminilità.
«S-scusa». Shiki si diede mentalmente dello stupido. Perché diamine stava assecondando quel sogno totalmente insensato? Ma soprattutto, perché diamine non si svegliava all’istante? Di solito, ogni volta che capiva di essere in un sogno, gli bastava sbattere le palpebre per ritrovarsi con gli occhi fissi sul soffitto della propria camera. E lui le palpebre le aveva già sbattute più volte, ma il sogno sembrava farsi sempre più nitido e realistico.
«Sono qui per aiutarti», annunciò il fantasma dei Natali passati con orgoglio.
«…aiutarmi a fare cosa?».
«Vedrai», rispose Pino tirando Shiki per la manica, per poi aggiungere con tono enigmatico «Vieni con me, ti mostrerò i tre Natali che hanno segnato la tua vita».
E Shiki, sempre più sbalordito per quella forza invisibile che lo spingeva a vivere il sogno come fosse reale, si rimise in piedi e si lasciò trascinare fuori dal bagno, non senza una certa curiosità per ciò che lo attendeva all’esterno.


«Questo è il Natale dei tuoi undici anni», esordì Pino quando entrarono nella sala da pranzo.
Shiki non poteva credere ai propri occhi: per quanto incredibile fosse, quello sembrava davvero il Natale dei suoi undici anni, trascorso come sempre a casa di Xiao Mei.
«Cos’è, un viaggio nel tempo?», chiese Shiki a Pino.
«Certo che no! È un viaggio nei tuoi ricordi, potrai muoverti liberamente senza essere visto o sentito».
La sala da pranzo decorata a festa era più o meno la stessa, ad eccezione di qualche soprammobile diverso dal solito. La padrona di casa stringeva tra le braccia una minuscola Xiao Mei in fasce, mentre il marito conversava con nonno Ziggy, il quale aveva meno capelli bianchi e meno rughe di quello attuale. Le quattro zie, anche loro molto più giovani, chiacchieravano sedute al tavolo intorno al quale tre ragazzini dell’età di undici anni si rincorrevano tra di loro urlando e ridendo.
In quei tre ragazzini, Shiki riconobbe un se stesso molto più magrolino, ingenuo e scalmanato, una piccola Rebecca spensierata e ancora piatta come una tavola da surf, e un’Homura nelle vesti di maschiaccio con tanto di spada laser avuta in regalo dalla sua mamma. Dopo diversi giri intorno al tavolo, i tre sparirono in corridoio l’uno dietro l’altro e le loro risate risuonarono come un’eco in lontananza.
Shiki, di fronte a quella scena, sorrise intenerito. Quanto avrebbe voluto tornare a quel Natale per poter giocare liberamente lontano dal mondo degli adulti, lontano da cose complesse come l’amore o il futuro. Ma la vera domanda era…
«Perché mi stai facendo vedere questo?», disse Shiki confuso, abbassando lo sguardo su Pino.
O forse avrebbe dovuto dire: perché mi sto mostrando questo? Ormai gli era chiaro che Pino era la voce della sua coscienza, la personificazione del suo io interiore o qualcosa di simile, ma perché gli stava facendo rivivere simili ricordi sepolti nella sua mente?
«Non hai ancora visto niente, mio caro Shiki», rispose Pino con un sorriso furbo facendogli segno di seguirla in corridoio.
E a Shiki non rimase altro che obbedire.
Svoltando l’angolo, trovò se stesso e Rebecca l’uno di fronte all’altro e Homura che manteneva in aria la sua spada laser indicando con la punta della lama un rametto di vischio appeso al lampadario sopra le teste di Shiki e Rebecca.
«Forse non dovrei dirlo», disse Homura sghignazzando. «Ma credo che ora dovreste baciarvi».
«Cosa?!», esclamò il piccolo e ingenuo Shiki un po’ imbarazzato, mentre Rebecca arrossiva fino alle punte dei capelli. «Non ci penso nemmeno! Sono cose da grandi queste! Forza, andiamo a giocare…» e così dicendo, Shiki se ne tornò in sala da pranzo lasciando le due ragazzine da sole.
Homura abbassò la spada e scrollò le spalle. «Mi dispiace, Rebecca, io ci ho provato».
Rebecca minimizzò con una risatina nervosa e un gesto della mano. «Ma figurati, non volevo veramente un bacio da quello stupido…» e poi anche lei corse via con le guance rosse come mele mature e una lacrima impigliata tra le ciglia.
Con gli occhi pieni di stupore, Shiki – quello ventenne – si rivolse a Pino alla ricerca di spiegazioni.
«Io questo non me lo ricordo. Cioè, mi ricordo più o meno il momento in cui Homura ha tentato di far baciare me e Rebecca, ma il dopo… quello no».
«È perché non sei stato tu a viverlo! Te l’ho detto, Shiki, ci sono un sacco di cose che non hai ancora visto…», chiarì Pino sempre più enigmatica, per poi allontanarsi dal corridoio.
«E-ehi, aspetta!», disse Shiki seguendola a passo svelto.
In conclusione, ciò che aveva visto non appena il piccolo Shiki era uscito fuori di scena, non faceva parte dei suoi ricordi. Ma allora cos’era? Un ricordo di Rebecca? E lui come aveva fatto a finire improvvisamente nei ricordi di qualcun altro? Shiki scosse la testa: no, non era possibile, quello era un sogno, era solo il frutto della sua immaginazione. Eppure la scena gli era sembrata così dannatamente reale che, di fronte alla delusione di Rebecca per quel bacio mancato, per un attimo aveva sentito il cuore stringersi in una morsa dolorosa.


Quando Shiki e Pino rientrarono in sala da pranzo, lo scenario era cambiato: nella solita sala da pranzo, c’era nonno Ziggy un po’ più vecchio rispetto allo scenario precedente e Xiao Mei che ormai sgambettava per la casa.
«È il Natale dei miei quindici anni, vero?», chiese Shiki rivolto a Pino che annuì.
La pubertà aveva cambiato radicalmente tanto Shiki, quanto Rebecca e Homura: il primo era cresciuto notevolmente in altezza e aveva sviluppato spalle più ampie, mentre a Rebecca era spuntato un bel seno gonfio e Homura aveva abbandonato i vestiti da maschiaccio e le spade laser. In piedi di fronte all’albero di Natale, tutti e tre si sforzavano di fare in modo che il primo video di Rebecca per il suo canale YouTube riuscisse alla perfezione.
«Ciao, ragazzi! Sono Rebecca e lui è Happy!», disse la youtuber con un sorriso a trentadue denti stringendo tra le braccia il suo gattino. «Benvenuti su Aoneko Channel!».
Shiki e Homura riprendevano il tutto con due telecamere diverse in modo da inquadrare Rebecca da diverse angolazioni.
«Questo me lo ricordo», ammise lo Shiki ventenne divertito. «Mi annoiavo da morire, eppure ero sempre pronto ad aiutare Rebecca con quei ridicoli video…».
«Si vede che ti annoiavi…», commentò Pino indicando lo Shiki quindicenne che sbadigliava assonnato da interi minuti, tanto che la telecamera rischiava di scivolargli dalle mani da un momento all’altro.
«Ehi, non è colpa mia! Sono narcolettico!», precisò Shiki indispettito.
A conferma di quelle parole, il se stesso in versione adolescente aveva definitivamente chiuso gli occhi, dando l’impressione di essersi appena addormentato in piedi.
«Shiki!», protestò la giovane Rebecca saltando su tutte le furie e strappandogli la telecamera dalle mani, ma questo non servì a far rinsavire l’amico.
A quel punto, la youtuber, seppur a malincuore, fu costretta ad interrompere il video. Nonno Ziggy si scusò per l’inconveniente spiegando che Shiki quella mattina si era svegliato molto presto per aiutarlo ad aggiustare un’auto, quindi se lo caricò in spalla e con l’approvazione dei padroni di casa lo portò al piano di sopra per infilarlo nel letto degli ospiti e lasciarlo dormire tranquillamente.
Shiki pensò che in quello scenario non sembrava esserci nulla di particolarmente eclatante, o almeno fin quando non si accorse che Rebecca, approfittando della confusione generale, si era avviata su per le scale con passo felpato. Incuriosito, Shiki la seguì e insieme arrivarono di fronte alla stanza degli ospiti.
Rebecca aprì la porta, entrò nella stanza buia e accese l’abat-jour, la cui luce illuminò il volto del giovane Shiki dormiente e ignaro.
Il silenzioso e invisibile spettatore si avvicinò ai due adolescenti desiderando osservare meglio la scena a lui sconosciuta. Anche questa, al pari della scena successiva al mancato bacio dei suoi undici anni, non faceva parte dei suoi ricordi e per questo Shiki non riusciva ancora a capacitarsi che si trattasse di qualcosa di realmente accaduto. Eppure era lì, curioso di vedere e di sentire cosa sarebbe avvenuto.
Rebecca si inginocchiò ai piedi del letto sfiorando con la mano la fronte del bell’addormentato.
«Shiki?».
«…becca», farfugliò Shiki rigirandosi nel letto verso di lei.
«Mi senti, allora», sussurrò Rebecca con un sorriso imbarazzato. «Mi dispiace per essermi innervosita prima. Non sapevo che avessi lavorato tutto il giorno…».
Shiki non rispose, ma Rebecca non si scoraggiò. Continuando ad accarezzargli i capelli neri, avvicinò il volto a quello rilassato di Shiki e prese a parlargli ad un soffio dalle sue labbra.
A quel punto, lo spettatore, incuriosito più che mai, si avvicinò ancora di più ai due per sentire cosa si dicessero.
«Shiki… c’è una cosa che io devo assolutamente dirti e che probabilmente non ti direi se tu non fossi mezzo addormentato».
A conferma delle ultime parole, Shiki si limitò a strofinare il naso contro il cuscino.
«Ma forse…», continuò Rebecca arrossendo deliziosamente sulle guance. «…più che dirtela, farei meglio a mostrartela».
Protendendo le labbra in avanti, Rebecca sfiorò appena quelle di Shiki in un bacio casto e innocente, attendendo una reazione che però non arrivò. Avendo avvertito la pressione sulle labbra, Shiki si limitò a fare una smorfia, poi strattonò le coperte e si voltò dall’altro lato dando le spalle a Rebecca.
«Shiki…», sussurrò la ragazza tirandosi indietro un po’ delusa.
«Svegliami, dannazione! Non vedi che sto dormendo?!», esclamò lo Shiki ventenne rivolto alla giovane Rebecca, ma lei ovviamente non poteva sentirlo.
Amareggiata, Rebecca si allontanò dal letto, spense l’abat-jour e uscì dalla stanza per tornarsene al piano di sotto facendo finta che nulla fosse accaduto.
E Shiki, ormai non più convinto di trovarsi in un sogno, capì finalmente perché Pino gli stesse mostrando pezzi dei Natali passati di cui lui non era a conoscenza. La verità era che Rebecca teneva a lui molto più di quanto pensasse, ma Shiki – un po’ per ingenuità, un po’ per distrazione – non se n’era mai minimamente accorto e alla fine se l’era pure lasciata sfuggire dalle braccia fino ad affidarla, anche se involontariamente, a quelle di qualcun altro.
Nello scenario successivo, il terzo ed ultimo, Shiki sapeva già cosa ci avrebbe trovato, ma non era sicuro di volerlo rivedere.


«Natale dell’anno scorso», annunciò Pino dando voce ai pensieri di Shiki.
La sala da pranzo era la solita di sempre così come gli invitati alla festa, ma quel Natale aveva una novità rispetto ai precedenti, una novità alta un metro e ottanta che recava il nome di Weisz Steiner e non smetteva di tenere Rebecca per mano nemmeno per un secondo, quasi avesse paura di lasciarsela sfuggire.
Con gli occhi fissi su quelle mani intrecciate, i due Shiki – tanto quello del Natale precedente, quanto quello del Natale attuale – si ritrovarono ad abbassare lo sguardo nello stesso momento, incapaci di sostenere un’immagine così dolorosa.
Shiki se lo ricordava benissimo quel Natale. E come avrebbe potuto dimenticarsene, d’altronde? Era stato il peggior Natale della sua vita. E se riusciva a malapena a pensarci, figuriamoci a rivivere quei ricordi dall’esterno…
«Questo non voglio vederlo», affermò perentorio rivolto a Pino.
«Io invece sì», rispose Pino mettendosi comoda sul divano accanto a nonno Ziggy che non poteva vederla. «Quindi me ne starò qui a guardare. Tu fa’ come vuoi».
Shiki sbuffò. Pino voleva forse fargliela pagare per non essersi accorto in tempo dei sentimenti di Rebecca nei suoi confronti? Be’, ci stava riuscendo alla grande!
Shiki strinse i pugni lungo i fianchi, invaso da un certo nervosismo. «L’ho capita la lezione, sai?».
«Ma io non volevo darti nessuna lezione», protestò Pino con tono innocente. «Volevo solo mostrarti come stanno realmente le cose, affinché tu possa sistemarle».
«Sistemare le cose?!», esclamò Shiki infuriandosi. «Non capisci che ormai è tardi? Rebecca ama Weisz ora!». Per quanto gli costasse dirlo, quella era la dura verità.
«Ti ricordo che Rebecca e Weisz si sono lasciati», disse Pino con aria chi la sa lunga.
«Sì, ma i sentimenti non muoiono così, dall’oggi al domani…».
Pino, all’improvviso, sorrise dolcemente. «Esatto, Shiki, è proprio così: i sentimenti non muoiono dall’oggi al domani».
Shiki si ammutolì, non capendo dove Pino volesse andare a parare con quel tono così allusivo.
«Osserva cosa è successo veramente lo scorso Natale, Shiki. Sono sicura che rimarresti molto sorpreso», continuò Pino. «Te l’ho detto all’inizio, no? Ci sono un sacco di cose che tu non hai visto».
E Shiki volle crederci sul serio, volle fidarsi di quelle parole, per cui decise che sarebbe rimasto lì ad attendere pazientemente il momento più tragico di quel Natale con la speranza di scoprire qualcosa di nuovo, di diverso, in grado di poter ribaltare le carte in tavola, come Pino si ostinava a fargli credere.
Ad un certo punto della serata, come lo Shiki spettatore ben ricordava, Weisz e Rebecca sparirono con la scusa di dover andare entrambi in bagno e dopo qualche minuto anche lo Shiki protagonista di quel ricordo fece lo stesso, desideroso di potersi rintanare nella stanza degli ospiti per poter sbollire in solitudine un po’ di gelosia e sofferenza.
A quel punto, anche lo Shiki spettatore salì le scale seguito da Pino e rivisse attimo dopo attimo ciò che aveva reso il Natale precedente il peggiore della sua intera vita: aprire la porta della stanza degli ospiti e scoprire che Rebecca e Weisz, anziché recarsi in bagno come avevano detto, erano finiti a baciarsi stretti l’uno all’altra sullo stesso letto dove Rebecca, anni prima, aveva strappato a Shiki il suo primo bacio.
Era stato allora che il cuore di Shiki del Natale precedente era andato in frantumi. Perché un conto era guardare Rebecca e Weisz tenersi per mano e scambiarsi di tanto in tanto brevi baci a stampo, e un conto era trovarli avvinghiati in quel modo, l’uno addosso all’altro, con le labbra incollate e le mani che scorrevano curiose e disinibite al di sotto dei vestiti, come se avessero voglia di fare l’amore lì, a casa di Xiao Mei, alla vigilia di Natale, a riprova del fatto che loro l’amore l’avevano già fatto. Che Rebecca non era più una bambina, perché Weisz l’aveva resa donna.
Quando Weisz e Rebecca si accorsero di essere stati beccati, Rebecca spalancò gli occhi e buttò Weisz fuori dal letto con una spinta. «S-Shiki!», esclamò paonazza sistemandosi al meglio i vestiti stropicciati, mentre Weisz, accasciato sul pavimento, si massaggiava la schiena dolorante.
«S-scusate…», balbettò Shiki altrettanto rosso in volto, stringendo la maniglia della porta con tanta forza che avrebbe potuto distruggerla. Voleva disperatamente andarsene, ma non riusciva a staccare gli occhi dalla figura di Rebecca, da quei capelli biondi arruffati e da quel collo arrossato di baci ad opera di Weisz.
«Nessun problema, Shiki», rispose Weisz rimettendosi in piedi. «Vai pure, tranquillo».
Suonava quasi come un invito ad andarsene e Shiki, incapace di sopportare quella situazione un secondo di più, non se lo fece ripetere due volte. Tirando vigorosamente la maniglia verso di sé, richiuse la porta della stanza quasi sbattendola e ignorando la voce di Rebecca che lo chiamava («Aspetta, Shiki!»).
E mentre lo Shiki dell’anno precedente correva giù dalle scale in preda al dolore, lo Shiki spettatore si addentrava invece con coraggio nella stanza degli ospiti dove Rebecca e Weisz si stavano parlando animatamente dai due lati opposti del letto.
«Perché l’hai mandato via in quel modo?!», diceva Rebecca con la fronte aggrottata e le braccia incrociate sotto il seno florido.
«In che modo? Mi sembra di essere stato abbastanza gentile!», replicò Weisz perplesso. «Non smetteva di fissarti! Che dovevo fare, chiedergli di unirsi a noi?».
Rebecca arrossì e voltò gli occhi in un’altra direzione.
«Amore, ti prego, non voglio litigare per così poco», ammise poi Weisz con tono tenero, facendo il giro del letto per raggiungere Rebecca. «Dov’eravamo rimasti…?», aggiunse cercando di baciarla nuovamente.
Rebecca voltò la testa dall’altro lato. «Non mi va più», concluse inaspettatamente, allontanando Weisz con le mani.
«Perché?», chiese Weisz turbato.
«Mi è passata la voglia».
Weisz, dopo un attimo di esitazione, sorrise comprensivo. «Va bene, ho capito, non è la serata adatta. Io vado un attimo in bagno ora, okay?».
Rebecca annuì e Weisz la lasciò sola.
Ciò che Shiki non si aspettava era di vedere Rebecca accasciarsi per terra ai piedi del letto con il volto tra le mani nel tentativo di trattenere i singhiozzi che le opprimevano il petto.
«Oh, Shiki…», la sentì mormorare tra le lacrime.
E ogni sua lacrima era come una pugnalata per il cuore di Shiki. Ora gli era tutto più chiaro: nonostante si fosse fidanzata con Weisz, in realtà Rebecca non l’aveva mai veramente dimenticato. E se solo lei avesse potuto vederlo, sentirlo, toccarlo, Shiki sarebbe andato dritto ad abbracciarla, a dirle che andava tutto bene perché lui l’amava, l’aveva sempre amata e non era tardi per vivere quell’amore rimasto a lungo segreto. Ma purtroppo quegli eventi che Pino gli stava mostrando erano già accaduti e quindi immodificabili.
Nonostante ciò, Shiki si sentì inondato di una forza nuova: se non poteva cambiare i Natali passati, poteva almeno sfruttare ciò che aveva scoperto su di essi per cambiare i Natali futuri.
«Pino», disse rivolto alla sua piccola amica. «Ti ringrazio».
«Oh, non c’è di che», rispose Pino orgogliosa del lavoro svolto. «Pronto a tornare alla realtà?»
«Certo, ma prima voglio sapere una cosa: perché l’hai fatto?».
«Te l’ho detto, per aiutarti!», spiegò Pino come se fosse la cosa più naturale del mondo.
«Sì, ma perché proprio a me?».
«Perché era mio compito aiutarti! Sono o non sono il fantasma dei tuoi Natali passati?!»
Shiki sorrise capendo che non avrebbe avuto risposte chiare da quella creatura che con ogni probabilità esisteva solo nella sua mente, ma comunque al momento non gli importava: aveva assoluta urgenza di tornare alla realtà e dare una svolta alla sua vita.
«Andiamo», concluse sollevando Pino da terra e mettendosela in spalla.


Quando Shiki aprì gli occhi, si ritrovò con la guancia premuta contro il tavolo e di questo se ne rallegrò: per lo meno, non si era addormentato con il viso spiaccicato nel piatto come aveva supposto all’inizio.
Sollevando la testa e stropicciandosi gli occhi, però, non poté fare a meno di chiedersi se ciò che aveva vissuto era stato semplicemente un sogno o qualcosa di più – una sorta di visione mistica o magari un miracolo di Natale. Non era nemmeno sicuro che i ricordi che Pino gli aveva fatto rivivere fossero del tutto veri, ma valeva la pena tentare di trarne qualcosa di positivo. Nel migliore dei casi, Rebecca gli avrebbe gettato le braccia al collo confermando di amarlo da quando aveva undici anni; nel peggiore dei casi, gli avrebbe tirato uno schiaffo in faccia chiedendogli come gli fosse venuto in mente di pensare una cosa del genere e allora Shiki avrebbe capito di essersi immaginato tutto quanto, Pino compreso.
«Dormito bene?».
Shiki incrociò gli occhi azzurri di Rebecca che gli sorrideva dal lato opposto del tavolo, mentre il resto della tavolata continuava a mangiare e chiacchierare.
«Benissimo». Shiki le sorrise raggiante. «Quanto ho dormito?».
«Circa cinque minuti. Non se n’è accorto nessuno, tranquillo», rispose Rebecca ridacchiando.
Shiki annuì senza dire nulla e – nonostante il cuore gli dicesse di trascinare Rebecca in qualche angolo isolato della casa e comportarsi finalmente da uomo – si impose di aspettare, di rimanere fermo al proprio posto finché il cenone non fosse giunto al termine, altrimenti la sua assenza e quella di Rebecca avrebbero destato sospetti in tutti gli invitati, soprattutto le sue quattro zie ficcanaso. Non doveva avere fretta, c’era ancora tempo.
Per tutto il resto della serata, quindi, Shiki si limitò ad osservare Rebecca alla ricerca di qualche indizio che confermasse ciò che aveva sognato, ma ottenne solo occhiate veloci e sorrisi appena accennati. Allo scoccare della mezzanotte, quando finalmente il cenone sembrava essere giunto al termine, Shiki scattò dalla sedia a dir poco euforico.
La prima a cui si rivolse fu Homura: le sussurrò poche parole all’orecchio e lei, con gli occhi a cuore, annuì vigorosamente dando segno di aver capito. In seguito, Shiki raggiunse Rebecca posandole una mano sulla spalla. «Posso parlarti un secondo?».
Incuriosita, Rebecca annuì e si alzò dalla sedia per seguirlo.
Quando tutti e tre si ritrovarono da soli in corridoio lontano dalla festa, prima che Rebecca chiedesse cosa stesse succedendo, Shiki diede il via ad Homura con un occhiolino e quest’ultima, seguendo le sue precedenti indicazioni, indicò con una mano il rametto di vischio che pendeva, di nuovo, sulle teste di Shiki e Rebecca.
«Forse non dovrei dirlo, ma credo che ora dovreste baciarvi».
Rebecca ebbe appena il tempo di metabolizzare quelle parole, che Shiki si lanciò letteralmente su di lei e le stampò sulle labbra dischiuse un lungo bacio mozzafiato. E mentre Homura dietro di loro batteva felicemente le mani, Shiki avvertiva il proprio cuore esplodere dall’emozione nel sentire finalmente quella bocca tanto bramata premere contro la propria.
Quando Shiki si scostò, trovò Rebecca rigida come un pezzo di marmo, le guance arrossate e gli occhi sgranati per lo stupore. «S-Shiki…?».
«Avrei dovuto farlo molto tempo fa, Rebecca».
Rebecca rimase in silenzio per diversi secondi e lì Shiki ebbe seriamente paura di essersi immaginato tutto quanto, ma poi le labbra della ragazza si piegarono in un bellissimo sorriso. «Te ne ricordi allora…», mormorò Rebecca con gli occhi che si riempivano di lacrime di felicità, mentre si avvicinava a Shiki e nascondeva la testa nel suo petto.
«Certo che me lo ricordo». Shiki la circondò con le braccia e la strinse forte a sé. «E sai cos’altro mi ricordo?».
Rebecca cercò il suo sguardo. «Cosa?».
Mimando con le labbra un «grazie» rivolto ad Homura che gli sorrise dileguandosi, Shiki afferrò la mano di Rebecca e la condusse lungo le scale fino alla stanza degli ospiti. Non appena aprì la porta e accese la luce, Shiki si buttò a capofitto nel letto sistemandosi su un fianco e fece segno a Rebecca di avvicinarsi.
Rebecca, avendo compreso, sgranò nuovamente gli occhi e si coprì la bocca con una mano.
«Ti ricordi addirittura questo…?».
«Ricordo tutto», precisò Shiki in attesa che lei lo raggiungesse.
Tra un sorriso emozionato e una lacrima rotolata lungo la guancia, Rebecca si inginocchiò ai piedi del letto e allungò una mano verso la fronte di Shiki che faceva finta di dormire. Infine, ripeté le esatte parole che aveva pronunciato la notte del Natale dei suoi quindici anni, parole che mai avrebbe dimenticato perché avevano preceduto il loro primo bacio.
«Shiki… c’è una cosa che io devo assolutamente dirti e che probabilmente non ti direi se tu non fossi mezzo addormentato».
Shiki sorrise ad occhi chiusi, perfettamente conscio di cosa stesse accadendo. Questa volta non si sarebbe girato dall’altro parte, no, tutt’altro.
«Ma forse…», continuò Rebecca, «…più che dirtela, farei meglio a mostrartela».
Le labbra di Rebecca si posarono nuovamente su quelle di Shiki, il quale altro non aspettava se non di ricambiare quel bacio con tutta la passione che aveva represso fino a quel momento. Svelto, aprì gli occhi e attirò Rebecca sul letto fino a spalmarsela addosso per sentire finalmente cosa si provasse a stringere tra le braccia il corpo della ragazza amata. Con la lingua si fece spazio nella bocca calda e disponibile di Rebecca, mentre con le mani prese ad accarezzarle la schiena fasciata dal vestito azzurro. Sentirsela addosso, poterla finalmente baciare e toccare come preferiva, gli faceva nascere voglie e desideri da uomo che non aveva mai provato per nessun’altra ragazza. All’improvviso, Shiki sentì il bisogno di stringerle il volto tra le mani e guardarla direttamente negli occhi azzurri come il cielo d’estate.
«Io ti amo, Rebecca, e avrei tanto voluto rendermene conto prima. Ma se tu mi ami quanto ti amo io, se per te Weisz non significa più niente, allora noi…».
Rebecca non gli diede il tempo di dire altro, perché lo baciò sulle labbra quasi con disperazione infilando le dita tra i suoi capelli.
«Sono stata io a lasciare Weisz perché non riuscivo più a mentire a me stessa…», gli soffiò direttamente sulle labbra, guardandolo da sotto le lunghe ciglia bionde. «Per quanto io ci abbia provato, non sono mai riuscita a mettere da parte ciò che provo per te».
Shiki ingoiò a vuoto, improvvisamente a corto di fiato. «Rebecca…».
«Facciamo l’amore, Shiki».
Quelle parole, pronunciate con un tono così dolce eppure così sensuale, ebbero il potere di spiazzarlo ed eccitarlo al tempo stesso. «Qui…?». Se i genitori di Xiao Mei li avessero scoperti, li avrebbero certamente cacciati dalla loro casa a calci.
«Sì, ti prego». Rebecca gli accarezzò amorevolmente il volto. «Ne ho bisogno ora. Non ci scoprirà nessuno».
«Aspetta… lo sai che per me tu sarai la prima, vero?», si sentì in dovere di specificare, non perché si vergognasse di essere ancora vergine a vent’anni, ma perché voleva farle capire che lui non aveva l’esperienza di Weisz, che non sapeva nemmeno da dove cominciare, ma che comunque era disposto ad offrirle tutto ciò che voleva, ogni respiro e ogni bacio.
Rebecca sorrise intenerita. «Sì, Shiki, lo so. E tu lo sai che io… invece…». Abbassò lo sguardo, quasi sentendosi colpevole. «Credevo veramente di amare anche lui e gli ho concesso tutta me stessa, ma se io avessi saputo che tu…».
Shiki lo sapeva che lui per Rebecca non sarebbe stato il primo, ma al momento non gli importava più nulla del passato.
«Vorrà dire che io per te sarò l’ultimo, quello definitivo».
Di fronte a quella promessa di amore eterno, Rebecca annuì emozionata e le loro bocche si ricongiunsero in un nuovo bacio lento e umido. Più tardi, ribaltarono le posizioni sul materasso e Shiki, ritrovandosi Rebecca sotto di sé, fu libero di baciarla e accarezzarla in ogni parte del viso e in ogni parte del corpo, a mano a mano che i vestiti di entrambi scivolavano via e si afflosciavano ai piedi del letto con un fruscio.
Quando finalmente Shiki, guidato da Rebecca, affondò con impazienza nel suo corpo caldo e fremente pronto ad accoglierlo, pensò che ne era davvero valsa la pena aspettare e anche soffrire pur di ritrovarsi stretto tra le braccia e le gambe nude di Rebecca che gli sussurrava all’orecchio che lo amava da tutta la vita, che era sua e di nessun altro, e che non aveva mai, mai provato sensazioni del genere.
“Questo”, pensarono entrambi guardandosi negli occhi al culmine del piacere, “è davvero il più bel Natale di sempre”.


Ciò che Shiki non si aspettava era che, tornando al piano di sotto seguito da Rebecca, avrebbe trovato Xiao Mei inginocchiata ai piedi dell’albero che stringeva tra le mani una bambola in tutto e per tutto uguale a Pino.
«Guarda, Shiki, è il mio regalo di Natale!», esclamò la ragazzina con gli occhi che brillavano, per poi mettere la bambola in piedi per terra e schiacciare un pulsante dietro la sua schiena.
«Ciao, sono Pino! Vuoi essere mio amico?», disse la bambola con voce robotica, drizzando le lunghe orecchie da coniglio.
Shiki sussultò sul posto, gli occhi fissi in quelli immobili della bambola. Forse, pensò con un sorriso, non si era immaginato proprio tutto…









Note dell'autrice:
Grazie a chi ha letto tutto fino alla fine, circa 6500 parole... un parto, davvero, ma ne è valsa la pena! Spero che vi sia piaciuto il modo in cui ho cercato di adeguare i personaggi, i loro lavori e interessi, al nostro mondo (l'unica un po' OOC forse è Pino, ma mi serviva ai fini della trama). Soprattutto spero che non vi siate persi tra i ricordi dei Natali passati, ho cercato di essere il più chiara possibile anche usando il corsivo per le battute dei personaggi del passato. Inoltre mi sembrava giusto limitare la parte dell'amplesso a poche righe, dato che il succo della storia sta più che altro nel viaggio di Shiki attraverso i ricordi.
Mi dispiace solo di essermi servita di Weisz come "antagonista", ma sappiate che non era mia intenzione abbattere la coppia Rebecca/Weisz, anzi, la trovo molto carina! Però nella mia storia, Weisz doveva fare la parte del rimpiazzo per pure esigenze di copione.
Grazie a chi leggerà e vorrà farmi sapere cosa ne pensa. Alla prossima!

Soly Dea
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Edens Zero / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D