Videogiochi > Nostale
Ricorda la storia  |      
Autore: xCheshireCats    30/12/2019    2 recensioni
NosTale e i suoi 11 anni.
1° classificata al contest letterario organizzato sulla board di Nostale.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incredibile, vero?


Undici anni di NosTale. NosTale e i suoi undici anni.
Assurdo, vero? Pensare che un gioco possa durare e dare così tanto. Se dovessi esprimermi con una sola parola, direi "incredibile".
NosTale è quello strano gioco capace di unire le persone, perché insomma, il mio primo bacio a stampo l'ho dato a quattordici anni a un ragazzo conosciuto in LoD, tra le dure lotte contro i teschi, i GK e… E quel dannatissimo Corno Oscuro che shottava tutti solo con uno sguardo. Ricordo di averci trovato anche un altro amore su NosTale qualche anno dopo, un po' diverso dal primo, perché questo era dall'altra parte dell'italia, ma nonostante ciò non mi ero affatto disperata: era un po' come l'amore implacabile tra Calvin e Soraya. Impossibile, ma vero.
A ripensarci sorrido ancora, perché il mio durò appena qualche mese, invece Calvin e Soraya, manco farlo apposta, dopo ben undici anni di relazione, si mandano ancora bigliettini e pacchettini d'amore durante San Valentino, senza vedersi nemmeno una volta l'anno.
Per non parlare della moltitudine di amici che ho conosciuto a Nosville - o in qualche altra mappa a droppare per costruire l'ennesimo equip errezeropiùzero da migliorare a suon di pergamene e amuleti - con cui tutt'ora chiacchiero e scherzo sui gruppi di WhatsApp o Telegram, e il non ammettere anche solo per un momento che questo gioco mi abbia scavato nel profondo, per marchiarmi a vita con i suoi termini tecnici - talmente tecnici che a parlare di giochi in mezzo alla strada la gente si ferma per assicurarsi che no, non stiamo comunicando in klingon - e amicizie improbabili, è impossibile e assolutamente falso. Poi ci sono state volte in cui NosTale è stato capace di dividermi dalle persone a cui volevo davvero molto bene: momenti fragili della mia adolescenza passati dietro a uno schermo e rubati alla mia famiglia che, all'ora di cena, mi vedeva scappare da tavola per andare a loddare per due ore di fila. Ma nonostante ciò non ho alcun pentimento in corso, forse solo qualche brutto voto messo nero o rosso su bianco in qualche verifica o pagella, perché nerdavo troppo e studiavo poco. Ma che dire, ora ho venticinque anni e vivo e lavoro e gioco a NosTale (e anche altro, sia chiaro) in una maniera così frenetica da credere, certe volte, di non avere nemmeno il tempo di respirare. Incredibile, vero? Pensare che un gioco dalla grafica ormai superata vada ancora avanti come un trattore senza guardare in faccia a nessuno, mentre altri MMO dai server internazionali spuntano come funghi e in un anno chiudono i battenti senza lasciare traccia sul web, come non fossero mai esistiti.
NosTale, invece, non è così, e io lo trovo incredibile. Non lo è?
Ma perché, poi? Cosa c'è di bello nel picchiare semini volanti con un bastone? O utilizzare tartarughe per ammazzare per ore e ore i pii perché non ci si può infilare addosso l'esseppì (NdR: Special Card) per colpa del livello di lavoro troppo basso?
Forse, nulla. Ma è bello lo stesso ed è nello stile di un nerd di NosTale che deve battere la testa e grondare fino all'ultima goccia di sudore manco fosse un ghiacciolo in piena estate per avere quello che vuole, per poi sospirare soddisfatto quando finalmente ha raggiunto l'obiettivo tanto agognato e, forse, sloggare e andare a dormire quando ormai si sono fatte le sette del mattino. Perché sì, cari miei, NosTale è anche questo: non ci si mette tanto di impegno nemmeno quando si studia!
Assurdo, vero? Chiedere a noi utenti di scrivere qualcosa su NosTale utilizzando solo mille parole. Eppure io di parole ne ho utilizzate molte meno, anche se di cose ne avrei tantissime altre da dire. In realtà non ho altro tempo da dedicare, devo scappare a nerdare.

 

 

Note autrice prima della premiazione: quando ho letto del contest mi son detta: figo! qualcosa a cui posso partecipare senza troppi problemi!
Poi però non tutto è filato liscio come l'olio, soprattutto la mia linea di pensieri contorti, ed è uscita questa... Roba.
Ho buttato via (= deletato il file di drive) una bozza di storia con degli NPC di NosTale a comporne la trama, perché mi son detta: NON sono loro i protagonisti! In questi anni, ogni volta che loggavo su Nos ero io la protagonista, perché il mondo reale spariva dietro le mie spalle per un po', e l'unica cosa di cui dovevo (pre)occuparmi era il mio personaggio. Dunque ecco il risultato.

Note autrice dopo la premiazione: come ho speso il coupon di 10 euro? 100 ND in giro nosruota, beccate piume. 50 ND ho comprato una medaglia NosMercante, l'ho attivata e ho sloggato per due mesi di seguito. (ammetto di non giocare tutte le ore che ho dichiarato nel testo)

Link contest: https://board.it.nostale.gameforge.com/index.php?thread/94780-contest-letterario-le-cronache-di-nostale/&postID=804789&highlight=contest%2Bletterario#post804789

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Nostale / Vai alla pagina dell'autore: xCheshireCats