Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Midnight Sunflower    31/12/2019    0 recensioni
• Questa raccolta partecipa a Xmas Song a cura de Il Giardino di Efp
• Eleven & Clara Oswald | During Canon | Post "The Bells of Saint John" / Pre "The Day of The Doctor" | Headcanon
• Tre (dis)avventure dell'Undicesimo Dottore ambientate durante il periodo natalizio.
• Capitoli: 3/3
1. Scivolare sul ghiaccio
2. "Guarda che Babbo Natale non esiste. E se anche esistesse, gli taglierei la gola."
3. Morso di renna [Storia partecipante al Calendario dell'Avvento 2019 a cura di Fanwriter.it]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’angolino della scribacchina

Ecco l’ultimo tassello di questa raccolta, ambientato il 25 dicembre – poteva mancare il tiro mancino giocato proprio il giorno di Natale? Ovviamente no.
Spero che queste (dis)avventure un po’ sui generis vi sia piaciute.

Ringrazio chi ha letto, commentato, condiviso sui social e inserito la raccolta nelle liste speciali e le amministratrici de Il Giardino di Efp e di Fanwriter.it per aver organizzato la challenge Xmas Song e il Calendario dell’Avvento.

Buona lettura e felice anno nuovo!

Midnight Sunflower



*



E adesso dove trovo un nano da giardino vestito da Babbo Natale?
 

«Amico mio, ci aspetta un pranzo di Natale coi controfiocchi.»

Il Dottore si fregò la mani, poi suonò il campanello decorato da una piccola ghirlanda verde con il savoir-faire di un venditore porta a porta. Era carico a pallettoni per far razzia degli stuzzichini del buffet.

Clara sarà così felice di vederci!

Clara Oswald si materializzò all’ingresso in una manciata di secondi, indossando un delizioso cappello rosso da elfo en pendant con il corto vestito a maniche lunghe, e non appena vide il suo più uno, il sorriso le morì in volto.
«E quello cos’è?» Stava ritta e immobile come una statua di sale – gli occhi sgranati come quelli di una civetta, le sopracciglia ad arco e la bocca spalancata in una perfetta O color pesca.

«Non cosa, Clara.» Il Dottore fece una pausa ad effetto e si preoccupò di sistemare il ciuffo afflosciatosi sulla fronte e di raddrizzare il fortissimo farfallino con gli omini di marzapane e i bastoncini di zucchero rossi, che quella mattina aveva ripescato per il rotto della cuffia dal tritarifiuti vulcaniano. «Ma chi

Lei continuava a guardarlo con aria a dir poco sconvolta.

«Piparkakku¹. Clara.» Si premurò di fare le presentazioni di rito con un sorriso smagliante sulle labbra. «Clara. Piparkakku.»

«Perché hai portato una renna nel vialetto di casa mia?»

«Perché tu hai detto di portare chi volevo!»

«Persone, Dottore. Persone. Non animal– OH MIO DIO, PIPACOSO HA DECAPITATO GONGOLO.»

Il Dottore si voltò nella direzione indicata dal dito tremante di Clara e sì, il suo piccolo amico cornuto stava effettivamente banchettando con la testa di uno dei nanetti da giardino… Brutta storia. Terribile. Una vera sciagura.

«Uuuuh… Gliel’ha staccata di netto con un morso.»

«Ma ti sembra il momento di dire una cosa del genere?!»

Clara aveva un diavolo per capello e il viso rosso come un pomodoro maturo; se avesse avuto qualcosa a portata di mano, gliel’avrebbe lanciata in testa senza troppi complimenti. Il Dottore ne era certo al mille per mille – altro che cento per cento!

«Dai, Clara, non fare cos–»

«No! Ascoltami bene, razza di bambino troppo cresciuto.» Gli puntò l’indice contro e lo scrutò con aria minacciosa. «O mi procuri un nuovo nano entro la fine della giornata o ti scordi il mio soufflé al cioccolato per i secoli a venire. Sono stata chiara?»

«Oh, Clara, il soufflé noooo…»

«Oh, Clara, il soufflé , invece.» Girò i tacchi e gli sbatté la porta in faccia, senza dargli il tempo di ribattere.

«Questo si chiama ricatto!» Il Dottore incrociò le braccia al petto e mise il broncio.

Trova una soluzione, vecchio pazzo con la cabina… Eureka! Forse, in quel centro commerciale di Androme–

Piparkakku bramì in lontananza.

«Non mi sei d’aiuto e no, quella è una renna finta. Non puoi chiederle di sposarti!»


*


Nota a piè di storia

Prompt #05: morso di renna

1. Piparkakku: pan di zenzero in finlandese.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower