Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Ricorda la storia  |       
Autore: Soul Mancini    01/01/2020    10 recensioni
Raccolta di piccoli momenti che uniscono cinque amici, cinque musicisti con una bruciante passione per la musica a scorrergli nel sangue. Cinque ragazzi che, ovunque si trovino e qualunque piega assumeranno gli eventi, sanno di poter sempre contare l'uno sull'altro.
- Il titolo della raccolta prende il nome da "Broken Machine", album dei Nothing But Thieves del 2017.
- L'intera raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da me qui su EFP.
- La prima flashfic partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
- La sesta e la nona flashfic partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- La decima flashfic partecipa alla "Headcanon Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik, James Price, Joe Langridge-Brown, Philip Blake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Take A Word Around'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
do la disdetta Benvenuti nella mia raccolta che partecipa alla sfida “12x12”!
Dato che alla fine mi sono buttata su un fandom che non tutti i partecipanti conoscono, mi sembra giusto dare qualche delucidazione per rendere le flasfics accessibili a tutti ^^
Allora, i Nothing But Thieves sono una giovane band inglese formata da cinque componenti, di cui vi lascerò nome, strumento suonato e una piccola immagine in modo da poterli inquadrare meglio:
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
Conor Mason (voce)
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
Joe Langridge-Brown (chitarra)
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
Dom Craik (chitarra)
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
Phil Blake (basso)
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
James Price (batteria)
 
Mmh, qualche altra informazione utile?
Vi posso dire per esempio che Dom e Phil sono cugini, ma sicuramente avrete notato la somiglianza ^^
Mentre… spesso troverete il batterista appellato come “Price” nei dialoghi, proprio perché gli altri componenti della band lo chiamano sempre per cognome XD
E niente, eventuali altre note le troverete nelle NdA finali di ogni flash!
Buona lettura :)

 
 
 
 
 
 
What do we do when the lights go down?
 
 
 
 
James, in equilibrio su una sedia e con un’enorme ghirlanda rossa appesa sulle braccia, gettò uno sguardo preoccupato fuori dalla finestra: all'esterno imperversava una terribile tempesta di neve. Era raro che a Londra si manifestasse un evento così violento.
“Price, datti una mossa!” sibilò Phil, attirando la sua attenzione; il bassista si era a sua volta inerpicato su una sedia dall’altra parte del maestoso albero e attendeva che il suo amico gli passasse nuovamente la ghirlanda.
Il batterista sospirò e fece il suo dovere, poi balzò giù e osservò dal basso Phil che finiva di sistemare la decorazione fino in cima.
“Hai paura della bufera, Price?” insinuò Dom, battendogli una pacca sulla spalla.
“No, ma andando avanti di questo passo non potrò tornare a casa mia” brontolò James.
“Dom, mi passi quel filo di lucine che… lo stai schiacciando coi piedi, idiota!” sbottò Conor, avvicinandosi ai due.
“Ah, ops… cazzo.” Dom fece qualche passo indietro per liberare il filo di luci, lo raccolse e lo passò al cantante.
Quest’ultimo tornò accanto a Joe che, armato di una ciabatta dai numerosi ingressi, provava tutte le luci a disposizione e cercava di capire se funzionassero.
“Allora… queste multicolor funzionano, queste bianche no… queste blu invece funzionano solo per metà. Che facciamo, le buttiamo?” chiese il chitarrista biondo, destreggiandosi tra un’intricata rete di fili elettrici e piccole lampadine.
“Ma quanti fili abbiamo? Sono troppi, non riusciremo neanche a metterli tutti nell’albero” osservò Phil, che intanto aveva terminato il suo lavoro.
“Oh sì invece, sarà un albero esplosivo!” si entusiasmò Dom, gonfiando il petto.
“Joe, prova queste. Anche se secondo me Dom le ha rotte passandoci sopra.” Conor porse all’amico le lucine che aveva in mano.
Joe le soppesò con fare scettico. “Sei sicuro che non mi fulmineranno?”
“Non dire stronzate” lo rimproverò James.
Così il biondo inserì la spina in una presa di corrente libera nella ciabatta.
Si fece tutto nero, ogni suono cessò, a eccezione delle violente folate di vento all’esterno.
“Visto? Queste fottute lucine ci hanno fulminato l’impianto elettrico” commentò Phil lugubre.
“Direi di no, guarda fuori: è tutto buio, è un blackout totale, non dipende solo da noi” gli fece notare Joe, accennando con una mano alla finestra. Nel compiere quel gesto, colpì Conor in pieno volto.
“Ahi! Ma sei rincoglionito? Non si vede niente, non fare movimenti bruschi!” protestò il cantante.
“Oh, scusa Conor, non ti avevo visto!”
“Davvero? Ma non mi dire…”
“Beh,” intervenne James in tono allegro, “non possiamo provare le luci, ma possiamo cominciare ad appendere le palline!” Detto questo, il batterista mosse qualche passo alla cieca, inciampando in una busta di decorazioni varie e facendo tintinnare alcune campanelle.
Phil lo afferrò per un braccio. “Non fare stronzate, adesso resteremo qui fermi e aspetteremo che torni la corrente!”
Dom sbuffò e accese la torcia del suo cellulare. “Porca puttana, non ci voleva…”
Joe sollevò cautamente le lucine che stringeva ancora in mano e affermò: “Non so voi, ma io nel dubbio le butterei nella spazzatura”.
 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
Partecipa alla challenge “Slot machine!” indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Prompt 🎄:
Due o più personaggi (Dom e Conor dalla mia lista) a vostra scelta si ritroveranno a fare l'albero di Natale insieme.
Imprevisto!Bonus (a scelta):
1- black-out improvviso
2- x è dannatamente maldestro, una volta terminata la decorazione dell'albero, lo farà cadere a terra
 
 
Eccoci finalmente! Ero davvero impaziente di cominciare questa sfida *-* all’inizio avevo puntato su storie originali, ma alla fine ho deciso di buttarmi su un fandom che ultimamente mi ispira parecchio!
Inoltre ho deciso di sperimentare un po’ e cimentarmi con la terza persona, dato che nell’ultimo periodo l’ho messa un po’ da parte per dedicarmi alla prima ^^
So che questa prima flashina non è un granché, forse è un po’ confusionaria per chi non ha molta dimestichezza coi personaggi, ma ho cercato di presentarveli tutti e cinque e poi, man mano che si va avanti con la raccolta, mi concentrerò su uno alla volta in modo da farvi conoscere meglio i miei tesori *w*
Intanto spero che questa situazione tragicomica vi sia piaciuta XD
La prima parola è stata consigliata da me ed è “tempesta di neve”. So di averla inserita forse in maniera marginale, ma del resto è la causa del blackout ;)
Ah, altra noticina: il titolo di questo capitolo è un verso del testo di “Trip Switch”, brano dei NBT, ovviamente ^^
 
È ora giunto il momento di annunciare i fantastici dodici partecipanti alla sfida (in cui mi includo perché mi sento una partecipante esattamente come voi, e non un’organizzatrice)! Lascerò qui la lista completa con i collegamenti a tutti i profili EFP, in modo che vi verrà facile raggiungere le storie di tutti nel caso voleste dare un’occhiata! :3
 
1) Soul Dolmayan
2) Kim WinterNight
3) Juriaka
4) Harriet Strimell
5) LadyPalma
6) alessandroago_94
7) Sabriel_Little Storm
8) evelyn80
9) Carmaux_95
10) Harryet
11) Gella
12) Sakkaku
 
L’ordine in cui dovrete suggerire le parole NON sarà questo; infatti ho preparato un sacchetto con i bigliettini (come per sorteggiare a chi toccava andare all’interrogazione XD) e ogni dieci giorni ne estrarrò uno, svelando il nome di chi dovrà comunicarmi la parola. Vi contatterò il giorno prima (in questo caso, uno di voi verrà contattato il 10 gennaio) e mi dovrà comunicare la sua scelta nel minor tempo possibile (massimo 24 ore, altrimenti estrarrò un altro bigliettino) e io il giorno dopo (ovvero l’11) manderò un messaggio a tutti comunicando la parola dei prossimi dieci giorni.
Spero di essere riuscita a spiegarmi XD
Vi ricordo che è possibile scrivere solamente drabble e flashfic, quindi storie che non superino le 500 parole. Sono ammesse prosa e poesie, qualsiasi genere, qualsiasi rating, storie originali o su qualsiasi fandom. Nel caso di un fandom, vi ricordo anche che dovrete cercare di rendere la storia accessibile a tutti (come ho fatto io, fornendo delle informazioni), non solo per me, ma anche per gli altri partecipanti alla sfida che eventualmente vorranno passare a leggervi ;)
 
Ringrazio Hanna McHonnor, colei che ha ideato questa tipologia di sfida ormai più di due anni fa e che mi ha permesso di riutilizzarla, e anche Harryet e clairemonchelepausini che hanno a loro volta portato avanti altre due sfide di questo genere; ho partecipato solo a due di queste sfide, ma ho letto tutte le raccolte e vi assicuro che è stato bellissimo, spero di riuscire a ricreare un po’ la stessa atmosfera *-*
Ne approfitto anche per ringraziarvi di cuore per l’entusiasmo e la partecipazione, è sempre un’emozione incredibile vedere che le mie idee vengono accolte così, siete MAGNIFICI ed è un piacere immenso condividere con voi quest’avventura :3
Ci si sente l’11 gennaio o, prima ancora, nelle vostre storie/raccolte!!!
 
 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini