Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mysterious_Nightmare    02/01/2020    4 recensioni
[PRIMO LIBRO DELLA SAGA]
Quando Thyus decide di partire da Loder in cerca di una sua vecchia conoscenza, i suoi genitori decidono di cedergli un importante cimelio di famiglia.
Il pugnale che riceve in dono porta con sé una misteriosa incisione elfica che cambierà la sua vita e svelerà segreti tenuti nascosti da più di duecento anni dall'Imperatore degli Elfi.
Che cosa succederà quando la verità verrà a galla?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO


Thyus raschiò la ruvida parete della cella, aggiungendo una nuova linea a fianco alle altre.

«Trecentosessantacinque» mormorò, scivolando a terra con la schiena contro il muro «È già passato un anno.»

Perché fosse finito lì, in quella cella bianca e fredda, ancora se lo chiedeva. Non aveva memoria, in realtà, nemmeno di come fosse arrivato a Mitfeld. L'ultima cosa di cui si ricordava era la giornata passata con suo padre a tagliare la legna per l'inverno. Era andato a dormire tardi quella sera, ma la mattina dopo non si era svegliato nel suo letto, bensì sulla dura pietra di quella prigione silenziosa.

Nessuno gli rivolgeva la parola. Aveva più volte chiesto, urlato, supplicato di ottenere una spiegazione, ma nessuna risposta era mai arrivata da quelle guardie nelle loro armature scintillanti.

Una volta, era riuscito a origliare una conversazione tra due soldati. Era certo che parlassero di lui, d'altronde era l'unico detenuto che chiamavano speciale.

Pericoloso. Così lo avevano descritto i due. Se la situazione non fosse stata tanto tragica, avrebbe riso per quell'aggettivo così distante dal suo status di semplice mago di un villaggio sperduto nel nulla. Certo, era specializzato in magia nera, la nota magia degli incubi, dell'oscurità e della manipolazione mentale, ma ciò non faceva di lui un mago pericoloso.

Da quella conversazione era riuscito a captare solamente una cosa: dalla notte in cui si era addormentato nel comodo letto di casa sua al giorno in cui si era risvegliato bruscamente in quella cella erano trascorsi circa tre anni.

Tre anni di cui non riusciva proprio a ricordarsi.

Era certo che, qualsiasi cosa avesse fatto, di sicuro non erano state buone azioni. Tuttavia, aveva il sospetto che avessero preso il mago sbagliato. Non era da lui andare contro la legge.

Il forte rumore di un'esplosione attirò la sua attenzione e lo fece alzare di scatto.

Si diresse verso la piccolissima finestra della cella e, in punta di piedi, si affacciò per poter osservare fuori: soldati corazzati uscivano velocemente dal castello, pronti a difendere il loro sovrano. In lontananza, una nuvola di vapore avanzava, inghiottendo la città.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mysterious_Nightmare