Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    02/01/2020    1 recensioni
[Christmas serie ǀ Post!S4 ǀ John!Centric ǀ 269 parole]
È la Vigilia di Natale e il 221B di Baker Street è un concentrato di vita.
John guarda fuori dalla finestra, oltre lo strato di neve sui marciapiedi, oltre gli edifici di Londra, oltre il cielo notturno.
Non è perfetto, non sarà mai perfetto, ma è quello che è.
È Natale, ed è come dovrebbe essere.
È Natale, e nessuno muore.

{Storia scritta per l’event “12 Days of Christmas” indetto dal gruppo facebook We are out of prompt}
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Molly Hooper, Quasi tutti, Sherlock Holmes, Sig.ra Hudson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Christmas Stories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: non sono miei, ovviamente.
Generi: Introspettivo, Sentimentale, Slice of Life, Malinconico
Avvertimenti: //
Rating: Verde

Contesto: post 4x03
Personaggi: un po’ tutti.
Pairings: accenni Sherlolly, John/Mary implicito.

 



 

 

Il 221B di Baker Street è un concentrato di persone come non è mai stato.
     La Signora Hudson ondeggia tra i presenti con una destrezza sorprendente mentre tiene in mano la teglia con un pollo arrosto così grande da far dubitare a John che sia vero pollo. 
Greg tiene stretto un bicchiere di zabaione come se fosse un'ancora di salvezza mentre lo porta alle labbra e beve ascoltando chissà quale assurdo discorso Anderson gli stia propinando.
     Molly raggiunge la Signora Hudson in cucina, lanciando un ultimo sguardo a Sherlock alle sue spalle.
Sorride.
E Sherlock ricambia il sorriso.
    Seduti sul divano nuovo di zecca a causa della loro alquanto spaventosa figlia, i coniugi Holmes giocano con la sua, di figlia, affiancati da un Mycroft che ha l'aria di stare approcciandosi a una bomba a orologeria.
Il camino è accesso; ci sono ghirlande e calze colorate ad ogni angolo dell'appartamento che, con grande sorpresa di John, Sherlock ha aiutato ad appendere.
     C'è calore, allegria, malinconia, gratitudine.
È la Vigilia di Natale e il 221B di Baker Street è un concentrato di vita.
     John guarda fuori dalla finestra, oltre lo strato di neve sui marciapiedi, oltre gli edifici di Londra, oltre il cielo notturno.
Non è perfetto, non sarà mai perfetto, ma è quello che è.
È Natale, ed è come dovrebbe essere.
È Natale, e nessuno muore.
     John si volta e torna in quella stanza, sulla Terra, nell'appartamento, con la sua famiglia.
Si accorge che Rosie lo sta chiamando a gran voce, muovendosi come un'anguilla tra le braccia del Signor Holmes.
     Fa un passo avanti e, finalmente, anche lui sorride.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: AleDic