Film > Animali fantastici e dove trovarli
Ricorda la storia  |      
Autore: _Glaucopis_    03/01/2020    1 recensioni
Scritta per i 12 Days of Christmas del gruppo Facebook We Are Out For Prompt.
Prompt di Chara H. Kennedy: Animali Fantastici — Nonostante non sembri il tipo, Queenie soffre parecchio la solitudine. Così Tina, quelle volte in cui le capita di lavorare il giorno di Natale, chiede sempre a qualcuno che finisce il turno prima di lei di passare da Queenie con qualche dolcetto. Bonus: Tina allega un biglietto con scritte un sacco di cose carine, e Queenie si commuove.
Casella scelta: doppia drabble (ma sono andata un po' oltre il limite)+carta da regali+tagli
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Queenie Goldstein
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Queenie medicò l’ultimo dei tagli che si era procurata.
Se non fosse stata già tanto nervosa, non avrebbe perso il controllo dell’incantesimo e non avrebbe aggiunto nessun punto alla lista “Perché quest’anno il Natale fa schifo”.

Il Natale era sempre stato importante per lei e Tina. Erano ebree, ma, avendo un padre cristiano, l’avevano sempre festeggiato assieme all’Hanukkah.

Da piccole amavano creare omini di pan di zenzero, alcuni dei quali prendevano magicamente vita, e rannicchiarsi sul sofà, dove Tina leggeva ad alta voce “Canto di Natale”.

Pur crescendo, avevano mantenute le loro tradizioni.
Sembrava che l’anno precedente se ne fosse venuta a creare una nuova, consistente nella permanenza di sua sorella a lavoro fino a tardi.

Cercava di non darlo a vedere, ma la solitudine era ciò che più odiava.

Era sul punto di scoppiare a piangere, quando udì qualcuno bussare.
Cercò di ricomporsi prima di aprire la porta.

“Pandora!”

“Buon Natale!” la salutò quella “Scusami, ma devo proprio scappare” e le mise in mano un pacchetto avvolto da della carta da regalo rossa.

Non esitò ad aprirlo. Le piacevano le sorprese.

All’interno vi erano degli invitanti dolcetti e un biglietto:

“Alla miglior sorella che esista.
Scusami se non sono stata molto presente ultimamente. Ti prometto che al mio ritorno leggeremo Canto di Natale.
Ti voglio bene.
Tina”

Queenie si asciugò una lacrima e tirò su col naso, sorridendo.
Aveva la sorella migliore che potesse desiderare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: _Glaucopis_