Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Mareblu    05/01/2020    0 recensioni
Jason si rende conto di provare nuovi sentimenti nei confronti di Nico, ma dovrà scontrarsi con la gelosia di Percy, determinato a fare breccia nel cuore del giovane figlio di Ade.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sorridendo maliziosamente davanti all'elegante riverbero della sua immagine nel limpido e sereno specchio d'acqua del lago , Percy considerò tra sè di essere senza dubbio il semidio più affascinante di tutto il campo Mezzosangue, tesi sostenuta anche dalle molteplici ninfe acquatiche, apparentemente molto concitate, che il ragazzo intravide nascoste furtivamente tra le alghe del fondale, intente a ridacchiare e parlottare tra di loro alla vista del figlio di Poseidone, quasi come davanti all'apparizione di un Adone mediterraneo, dai neri capelli costantemente arruffati e dai brillanti occhi verde mare. Percy se ne compiacque, per nulla sorpreso da quella reazione; del resto, con il passare degli anni, e soprattuto grazie ad intensi allenamemti, era riuscito a diventare molto muscoloso e attraente, quasi da essere paragonato ad un dio romano, riscuotendo così molto successo non solo tra semidee e mortali, ma perfino tra le stesse divinità femminili. Ora che però non gli spettavano più nuove imprese e aveva potuto finalmente iniziare a godere del suo soggiorno al Campo Mezzosangue come un qualsiasi semidio, non era stata più sufficiente la fama del suo coraggio e del suo successo a renderlo il più popolare, a dispetto di Jason Grace, ma aveva dovuto ricorrere necessariamente al suo aspetto fisico, senza rimanerne deluso. In questo periodo in cui tutto era tornato alla normalità, Percy aveva dovuto però affrontare la dura separazione con Annabeth, che non aveva mai voluto spiegargli del tutto le ragioni del suo allontanamento, asserendo semplicemente che fosse cambiato troppo e che ormai faticasse enormemente a riconoscere il ragazzo di cui si era innamorata, il suo Testa d'Alghe. Perciò, per colmare l'immenso vuoto che la ragazza gli aveva procurato, il ragazzo si era affidato esclusivamente al giudizio positivo degli altri, ricercando disperatamente il loro consenso e il loro appoggio, allenandosi intensamente ogni giorno dall'alba fino al tramonto, migliorando ulteriormente non solo il suo aspetto fisico, ma anche la sua forza; non c'era semidio che non riuscisse a stendere con un solo colpo di spada, fatta eccezione per Jason, e questo aspetto lo irritava particolarmente. Se tempo prima tra lui e l'eroe romano era potuta sorgere una profonda amicizia e alleanza, ora nei suoi confronti provava solo una forte invidia e un nutrito disprezzo, quasi da renderlo alla sua vista una sorta di rivale da eliminare ad ogni costo. Molto spesso, durante le pause tra un allenamento e un altro, Percy aveva colto l'occasione per lanciare frecciatine dolenti nei confronti del figlio di Giove, interrogando una volta un figlio di Ares, un'altra volta un figlio di Mercurio sulla permanenza, ormai molto discussa, di un semidio romano in un campo di semidei greci, riscuotendo molto successo, soprattutto tra chi non ne aveva mai accettato l'unione. Perfino durante gli allenamenti di Jason, a cui il ragazzo assisteva mal volentieri, ogni singolo errore e distrazione del romano diventavano opportunità di scherno e derisione, accolta dalla maggioranza dei semidei greci, che ne contribuivano con beffe e derisioni. Tuttavia neanche in questo modo era riuscito a eliminare quell'aura di perfezione che aleggiava intorno al figlio di Giove, finendo così per indispettire sempre di più Percy, divorato interiormente dall'invidia e dal rancore. Ma nonostante questo, guardando la propria immagine riflessa nel lago, il figlio di Poseidone capì subito chi dei due meritasse davvero la stima e la popolarità degli altri semidei, mentre l'altro avrebbe dovuto andarsene. Una scintilla di luce, quasi come un lampo inaspettato in un mare calmo, balenò negli occhi del ragazzo, che comprese, quasi come un'illuminazione, come eliminare definitivamente il suo rivale. Molto tempo prima, in uno stato di evidente ebbezza, Jason gli aveva rivelato di essere fortemente attratto da Nico, quasi al punto da voler rompere la sua relazione con Piper, nonostante procedesse a gonfie vele, ma che avesse paura di un suo rifiuto, dal momento che, come ormai era risaputo, il figlio di Ade aveva una cotta per lui. Egli stesso aveva notato inoltre, come il semidio romano si struggesse giorno e notte a causa della sua eterna indecisione; ma per sua fortuna non sarebbe durata a lungo. Il figlio di Poseidone salutò un'ultima volta il Percy riflesso nelle acque del lago, non notando lo sguardo fosco e accorato che quest'ultimo gli rivolse, prima di dissolversi del tutto tra le onde . Il suo piano era molto semplice ma funzionale: avrebbe fatto in modo che Nico lo scegliesse a Jason, essendo disposto a fingere, ma sopprattuto, essendo disposto ad ingannare lo stesso figlio di Ade. In questo modo avrebbe fatto capire al giovane romano che ormai non ci fosse più posto per entrambi, e che necessariamente uno dei due avrebbe dovuto mettersi da parte, e questo sarebbe stato il figlio di Giove. Fiero della sua trovata, Percy si incamminò deciso alla ricerca di Nico, determinato a impadronirsi della notorietà e della fama che da sempre gli erano spettate, di cui però, la sola esistenza di Jason, fin dal principio, ne aveva vietato il tanto bramato possesso.

ANGOLO AUTRICE:

Ebbene sì, ho voluto lasciare la connotazione negativa di Percy, anche se questa volta non è mosso da sentimenti amorosi come lo era nel 2014, ma sicuramente da qualcosa di più fosco.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Mareblu