Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Ricorda la storia  |       
Autore: Tide    06/01/2020    0 recensioni
Finalmente trovo il coraggio di pubblicare un seguito un poco fantasioso de "Il Mistero di Sleepy Hollow".
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ichabod Crane, Katrina Van Tassel, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si tratta di un lavoro di parecchio tempo fa, ma che non ho mai pubblicato perchè può risultare un po'troppo fantasioso e in genere un po'ingenuo. Ho deciso di provare lo stesso: non siate troppo severi, per favore.


RITORNO A SLEEPY HOLLOW
 
I coniugi Crane e il giovane Masbath, ora loro figlio adottivo, potevano ritenere di averne avuto abbastanza per tutta la vita di Sleepy Hollow. Ma per gran parte la loro condizione agiata era dovuta all’eredità di Katrina Van Tassel, ora signora Crane, e gran parte delle proprietà dei Van Tassel erano a Sleepy Hollow. Era perciò fatale che prima o poi, nonostante i loro sforzi, gli affari li avrebbero ricondotti nella piccola cittadina.
Il caso si diede dopo sei anni che i Crane s’erano stabiliti a New York, quando un campo rimase incolto e una coppia, i signori Harrison, lo chiese in affitto. La cosa sarebbe stata ufficiale solo innanzi al nuovo notaio di Sleepy Hollow e per un motivo o per l’altro non si trovò di meglio che recarsi là.
Per fortuna dei signori Crane era primavera e la poca nebbia, l’aria profumata e i campi fioriti davano quasi a Sleepy Hollow l’aria di una cittadina qualunque. E dopotutto forse ormai era davvero il paese tranquillo che appariva. I Crane, loro malgrado, non seppero se sentirsi sollevati o un poco dispiaciuti all’idea.
 
I signori Harrison, da parte loro, s’erano già trasferiti a Sleepy Hollow e attendevano solo le firme dei proprietari per poter mettersi all’opera. L’affare fu rapido e Ichabod e Katrina, insieme a Masbath, avrebbero voluto ripartire il prima possibile, ma i signori Harrison insistettero per offrire loro un tè nella loro umile dimora.
“Posto strano Sleepy Hollow” disse il signor Harrison mentre faceva accomodare gli ospiti e la moglie metteva a scaldare l’acqua “Ho sentito che vi considerano un eroe, signor Crane.”
“Già.” Rispose Ichabod, in evidente imbarazzo.
“Strana storia …”
“Già.”
“Posso chiedervi …”
“No!”
Il signor Harrison parve sorpreso.
“Intendo dire …” cercò di riparare Crane “ Intendo che è stato un caso complesso e sarebbe inutile dilungarsi.”
“Come preferite …”
“Ma è vero” intervenne allegra e curiosa la signora Harrison, portando un vassoio di biscotti “Che c’era un fantasma?”
Seguì un istante di silenzio interdetto
“Dipende.” Disse infine Katrina, guadagnandosi lo sguardo perplesso di tutti i presenti.
“Voglio dire che mio marito ha dimostrato che il responsabile era una persona in carne ed ossa, ma restano incertezze sull’esecuzione dei delitti.” Si spiegò “La gente è convinta che a eseguire fosse il fantasma di un mercenario tedesco.”
La signora Harrison parve un poco delusa, mentre il marito sorrise, vagamente teso.
“Sì. La gente non è cambiata molto, allora.”osservò
Ichabod Crane si mosse nervosamente sulla sedia e diede uno sguardo preoccupato alla moglie.
“Cosa intende, signor Harrison?”
Gli rispose la signora, che ora tornava dalla cucina con le tazze da tè e le stava posando sul tavolino
“Qui dicono che si vede un uomo a cavallo nei giorni di tempesta. Alcuni dicono che c’è anche una donna con lui. O forse un altro uomo, non so … Vado a prendere il tè.”
Katrina e Masbath guardavano Harrison con un’espressione tra il perplesso e l’ansioso, Ichabod pareva prossimo allo svenimento tanto era pallido.
“D-davvero?” chiese il signor Crane, con un tono molto meno sicuro di quanto avrebbe voluto.
“Eccome!” fece Harrison “E non è finita: dicono che nei boschi ad ovest viva una sorta di strega o maga …”
“No.” Lo interruppe Crane “Quella donna è morta. E userei con più parsimonia la parola magia.”
“No, non quella, un’altra .. Aspettate …” e il signor Harrison chiamò la moglie, che subito si presentò con la teiera
“Tesoro” riprese il marito “cosa dicono di quella donna …?”
“Oh, sì” disse lei con entusiasmo “ Pare sia arrivata a Sleepy Hollow qualche anno fa, voi eravate già partiti. Anzi, subito dopo la vostra partenza, credo …”
“E si è stabilita nei boschi ad ovest.” Completò il signor Harrison “La si vede di rado in città. Dev’essere europea .. Danes .. No,no. Tesoro…”
La signora Harrison venne in soccorso appena ebbe finito di versare il tè agli ospiti
“è tedesca, di sicuro. Con quel nome ...”
“Certo, certo!” esclamò il marito “ecco, tedesca. Theresa Hummel, si chiama così … State bene, signor Crane? Bevete un po’ di tè …”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide