Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackwhite_swan    06/01/2020    1 recensioni
«Sei insopportabile Potter» dice in tono impietoso, facendoti scoppiare a ridere.
«Ma mi ami» ribatti con un sorrisetto, facendola annuire e sospirare.
«Ma ti amo» conviene.

[Storia partecipante alla “Challenge delle sei coppie” indetta da GiuniaPalma sul forum EFP]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

E soprattutto

 

Ti si appannano gli occhiali quando entri nella vostra cucina, tanto la stanza è satura di vapore, che fuoriesce da un pentolone ribollente sul forno dal quale proviene un odore tutt’altro che invitante; devi trattenerti dal ridere quando la noti, in piedi davanti al tavolo, con la farina che, non sapresti dire come, le sporca perfino i capelli, mentre legge con gli occhi verdi assottigliati un grosso libro di ricette brandendo un mestolo con quell’aria battagliera che di lei ami tanto.

A Lumacorno verrebbe un colpo se vedesse la propria protetta in così grande difficoltà in mezzo ad una miriade di ingredienti e pentole.

«Non basta dunque leggere la ricetta e fare quello che c’è scritto?» ti palesi con un gran sorriso, ripetendo la frase che così tante volte le hai sentito dire mentre con aria altera ti osservava da sopra il suo calderone durante le lezioni di pozioni a scuola; Lily ti rivolge un’occhiataccia infastidita, salvo poi sbuffare quando le lasci un bacio tra i capelli rossi «Evidentemente me la cavo meglio con la polvere di Luna e le code di salamandra che con uova e farina» si arrende roteando gli occhi, prima di puntarti il mestolo addosso, quasi fosse una via di mezzo tra un fioretto e una bacchetta «Ma posso migliorare» aggiunge con convinzione, rispondendo poi con una pernacchia alle tue risate.

Ti allontani di qualche passo, non riuscendo proprio a nascondere il sorrisetto malandrino che compare sulle tue labbra, che fremono in attesa della battutaccia che stai per fare «Anche perché peggiorare mi sembra difficile…» Lily lancia infastidita un pugno di farina nella tua direzione ma, prima che possa colpirti, tu hai già aggirato il tavolo e la abbracci da dietro, sollevandola e facendola voltare verso di te.

Lei arriccia le labbra, guardandoti male, anche se non può fare a meno di allacciare le braccia attorno al tuo collo «Sei insopportabile Potter» dice in tono impietoso, facendoti scoppiare a ridere «Ma mi ami» ribatti con un sorrisetto, facendola annuire e sospirare.

«Ma ti amo» conviene, guardandoti poi con serietà «E soprattutto…» fa una pausa ad effetto, spalancando gli occhi color smeraldo, abbassando il tono fino a farlo diventare quasi un sussurro mistico «Sai cucinare»

Vi guardate e, ridacchiando, unite le vostre labbra; la stringi meglio a te, lasciando che ti salti in braccio, mentre fa correre le dita imbrattate di farina nei tuoi capelli, costellando quella massa nera spettinata di piccoli granuli bianchi.

Quando vi separate non puoi fare a meno di sorridere irriverente e lei, comprendendo perfettamente che stai per uscirtene con una di quelle tue battutacce fuori luogo, sospira rassegnata, e, trattenendo a stento un sorriso a sua volta, ti fa segno con la testa di parlare «Oh Lily, tu mi farai venire i capelli bianchi»

L’insulto, più che meritato per la verità, che Lily stava per pronunciare, viene soffocato da un altro tuo bacio.

 

 

 

 

.



 

 

 


[Storia che partecipa alla “Challenge delle sei coppie” indetta da GiuniaPalma sul forum EFP come coppia canon]

Ogni tanto, a quanto pare, divento dolce anche io e credo che questa flash ne sia l’esempio lampante.

Io amo James e Lily, secondo me, anche solo per quel poco che sappiamo di loro, sono una coppia stupenda, unita da un sentimento profondo e sono più che certa che non ci sia modo di farmi cambiare idea al riguardo. Non avevo mai scritto di loro perché ho questa cosa (chiamatela sentimentalismo o come più vi aggrada) che mi porta a faticare o addirittura a non riuscire del tutto a scrivere di personaggi che amo che purtroppo hanno fatto una brutta, ma, almeno per una volta, sono riuscita a smentirmi.

Spero questo missing moment spuntato dal nulla vi possa piacere!

 

Em

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackwhite_swan