Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: AngelCruelty    09/01/2020    0 recensioni
Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP
Raccolta di sei song-fic, ognuna dedicata a un tipo di coppia da Grey's Anatomy, tutte sulle note di canzoni di P!nk.
Ogni storia sarà ambientata in momenti diversi, per cui preciserò il contesto in un angolo autrice posto prima del testo.
Buona lettura e buon ascolto!
Genere: Angst, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: April Kepner, Arizona Robbins, Callie Torres, Jackson Avery
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
NA: Ultima OS della challenge; una coppia canon. Ecco una RichardxCatherine, che mai avrei pensato di scrivere perchè non amo particolarmente lei, e non sono fan del loro rapporto, anche se non mi dispiace. Tuttavia questa challenge mi ha davvero sfidata, e inoltre 'But we lost it' è una delle mie canzoni preferite e volevo inserirla nella raccolta e la coppia che più mi sembrava adatta era proprio questa. Si situa tra le ultime due stagioni, a quando Catherine licenzia Richard per aver nascosto il fatto che Meredith aveva operato una bambina senza soldi facendola passare per sua figlia. Quindi ci troviamo davanti a un amore spezzato, un matrimonio vuoto e rovinato, un uomo ferito perchè la sua donna non l'ha aiutato, nè compreso, e una donna che ha lavorato troppo nella vita per gettare tutto all'ortiche per un uomo. Una donna che vorrebbe fare pace, ma che non ha intenzione di cedere. Il corsivo è la musica, in georgia Richard, in Trebunchet la nostra Dottoressa Fox.

BUT WE LOST IT

They say everything is temporary
Who the hell are they anyways
I wanna know where does love go to die
Is it some sad empty castle in the skies?
Did we just shoot too high and spoil like wine?

 
Si dice che tutto nella vita sia temporaneo. Ma chi l’ha detto, esattamente?
L’amore… è l’amore temporaneo? Non dovrebbe essere l’unica cosa che rimane quando tutto crolla?
La polvere che deposita quando un edificio va in frantumi?
Dopotutto nella mia vita, nessun amore è mai durato abbastanza.
Ellis…
Adele…
Loro hanno pian piano dimenticato tutto di me, del nostro rapporto. Dove sarà andato a finire tutto quell’amore, la passione, l’affetto? Ci sarà forse un castello lassù nel cielo, che contiene tutti i nostri ricordi?
Catherine… abbiamo forse puntato troppo in alto e troppo in fretta? Siamo forse come del vino spillato a terra perché il tappo della sua bottiglia è volato via?
Sarà forse arrivato fino al castello dei ricordi portando via tutto ciò che di buono era rimasto di noi due?

 
You walked by and it's like our bodies never touch
No love, you hold me close, but I don't feel much
I cry, maybe time isn't on our side
We had a thing but we lost it
One more go, I kinda thought if we took it slow
It might be easier for us, yeah for us to know
I know we never been quite here before
I wish I knew it when we lost it

 
Richard… mi passi accanto ed è come se i nostri corpi non si fossero mai toccati.
Non sento più amore, quando mi abbracci non sento molto… ricordo appena com’era un tempo: la voglia di vederti, la felicità nel riabbracciarti, i sorrisi che si allargavano, le mani che si rincorrevano.
Piango. Forse il tempo non è dalla nostra parte. Forse ci siamo incontrati troppo tardi, siamo ormai entrambi troppo coriacei e cocciuti per poter cambiare e adattarci per amor dell’altro. Se ci fossimo conosciuti prima, magari avremmo trovato un accordo. Magari saremmo stati due persone diverse, migliori. Io sarei stata meno autoritaria, meno presuntuosa e tu meno avventato. Forse non saresti mai diventato un alcolista. Insieme avevamo qualcosa di autentico, ma l’abbiamo perso.
Credevo che aspettando, prendendocela con comoda, questo astio si sarebbe disciolto da solo. Pensavo che sarebbe stato più facile comprenderci a vicenda. Tu avresti compreso che nella mia posizione non potevo fare altro che licenziarti, e io avrei capito che le tue azioni erano state dettate dalla tua bontà d’animo, e non da un tradimento nei confronti della mia fondazione.
È la prima volta che ci troviamo in una situazione simile, così critica per il nostro rapporto. Avrei voluto saperlo nel momento in cui ho pronunciato le parole ‘sei licenziato’, nel istante in cui abbiamo perso la fiducia l’uno nell’altra.
 
You used to try to wake the beast in me
There's still a very sleepy part of me inside
I've been waiting to come alive
You stared into my eyes and turned to stone
And now I'm living all alone
In these four walls

 
Un tempo cercavi di risvegliare quella parte di me dormiente, il giovane vecchio Richard che si era ritirato nel guscio per lasciar spazio all’affidabile Dottor Webber. Ti piaceva giocare con quella parte di me, far venir fuori la mia avventatezza giovanile, il mio coraggio impavido. Ma quando quella parte di me è saltata fuori in un momento non richiesto da te, quando l’ho usato per salvare una bambina e proteggere una collega che per me è come una figlia, tu mi hai guardato gelida e sei diventata di pietra. Mi hai voltato le spalle e mi hai cacciato dal luogo in cui ho passato la maggior parte della mia vita, ancor prima che arrivassi tu a reclamare il posto e il mio cuore. E ora tu parti per i tuoi viaggi di lavoro e mi lasci solo, a vivere circondato da queste quattro mura.

 
There's a stranger, he's lying in my bed
Kinda blank like the thoughts living in my head
This is the one that I felt that I knew so well
I think we had it but we lost it
Still the girl that you chased all around the world
I haven't changed, just replaced all the chains with pearls
I want the same things we did back then
I know we had it but we lost it

 
C’è uno sconosciuto, è steso sul mio letto.
Lo guardo ed è vuoto: fissa il soffitto, si alza e se ne va cedendomi il giaciglio quando mi scopre a guardarlo.
Gli parlo ed è vuoto: risponde a malapena.
È vuoto: come i pensieri nella mia testa quando incrocio il suo sguardo laddove un tempo c’erano melense e piccanti frasi d’amore.
È vuoto ma è lo stesso che credevo di conoscere così bene. Se così fosse stato però, lo avrei creduto capace di compiere quei gesti che hanno distrutto tutto, ma non è andata così… Non mi sarei mai aspettata un tale affronto. E soprattuto non avrei mai creduto che tu potessi essere così ingenuo da credere che ti avrei spalleggiato rischiando l'impero che ho costruito a fatica.
Penso che forse avevamo qualcosa l’uno dell’altra, forse ci conoscevamo un poco, ma ormai non è più così.
Sono ancora la donna che guardavi girare il mondo, non sono cambiata. Da quando vivevo con Avery ho soltanto sostituito le catene con delle perle e tu sapevi, sapevi che non avrei mai rinunciato alla fondazione. Sapevi che non mi sarei mai comportata in maniera diversa soltanto perchè sei mio marito mentre vestivamo i panni di capo e dipendente.
Lo so, avevamo la fiducia l’uno dell’altra, ma ormai l’abbiamo persa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: AngelCruelty