Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    11/01/2020    6 recensioni
{SPOILER! DI TROS!}
Il Primo Ordine è stato distrutto, l’imperatore è morto e i Sith si sono estinti per sempre. La Resistenza ha vinto e l’equilibrio della Forza è stato ristabilito.
Ma a un caro prezzo: l'inizio di una nuova esistenza...
-
[Reylo]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Kylo Ren, Poe Dameron, Rey
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
V



Il generale e il disertore avevano assistito a tutta la scena. E Finn, in quel momento, era ancora lì, intento a fissare entrambi con scetticismo, tenendo le braccia conserte.  Lanciava continue occhiate gelide a Ben.

Lo Jedi si sciolse completamente dall’abbraccio, ma rimase fermo al fianco di Rey. Nessuno dei due disse nulla.

“Ciao… Ben” salutò Finn, avvicinandosi al ragazzo con aria dura, seguito da vicino da Poe.

“Ti ricordi di noi? Io sono il traditore che hai quasi ucciso con la tua ‘cattivissima’ spada laser, e lui il pilota che hai torturato con la Forza.”

“Salve” rispose ironicamente Poe, alzando la mano in segno di saluto.

Ragazzi!” li richiamò subito Rey, rivolgendosi verso i suoi amici.

“Va tutto bene” assicurò Ben, guardandoli con aria inespressiva e parlando con tono neutro. “Hanno diritto di dire quello che pensano, soprattutto se queste cose sono vere.”

“Sì, ma le ha fatto Kylo Ren! E non Ben Solo!”

“E c’è una differenza?” domandò Finn. “Tanto è la stessa persona!”

“Non sono la stessa persona!” ribatté Rey. “E sì, c’è una grossa ed enorme differenza!”

“E quale sarebbe?”

“Che uno è morto e l'altro è vivo!”

Finn e Rey si sfidarono con gli sguardi. Ognuno era convinto delle proprie idee.

L’ex stormtrooper non credeva ancora alle parole di Ben e la Jedi, invece, si fidava ciecamente del loro “nemico”.

“Okay, prediamoci tutti un time out” si intromise Poe, mettendosi in mezzo a loro per poterli dividere.

Dopo qualche attimo di silenzio carico di tensione, abbassarono finalmente la guardia, ritornando alla stabilità di prima.

“Bene” disse il generale. “Ora che ci siamo dati tutti una bella calmata, vorrei dire due cose anche io…”

Si fermò proprio davanti al ragazzo, non con la stessa aria minacciosa di Finn, ma nemmeno dimostrando molta simpatia nei suoi confronti.

Nonostante il generale fosse di qualche centimetro più basso rispetto allo Jedi, adesso dimostrava tutta la sua autorità.

“Ascoltami attentamente… Ben” iniziò Poe, con serietà.

“Posso credere a quello che è successo dentro a quel relitto, posso credere che Rey si sia sacrificata per noi, e posso anche credere che tu l’abbia salvata, e che ora vi fidiate l'uno dell'altra. Ma non ti aspettare lo stesso da me.”

Indicò se stesso con il pollice, quindi aggiunse: “Non aspettarti niente da parte nostra. Solo perché ora Rey si fida di te, non significa che avrai dei trattamenti speciali da me o da Finn.”

“Io non ho mai minimamente pensato a….”

Non interrompermi!” disse il generale, con tono duro e fermo, alzando leggermente la voce. “Non ho ancora finito.” E puntò il dito contro allo Jedi.

Finn provava una vera soddisfazione, davanti a quella scena. Tifava per Poe ed era cinicamente felice per l'umiliazione di Ben. Era come se stesse pagando per tutti i mali che aveva commesso.

E vederlo finalmente caduto dal suo piedistallo, costretto a prendere ordini dagli stessi che aveva cercato di distruggere per anni, era la cosa più bella e soddisfacente che gli fosse mai capitata.

Ma, per Rey, non lo era affatto.

Trovava davvero umiliante per Ben, dopo aver lottato, essere venuto fin qui, e aver ricevuto minacce e sassate, dover subire anche questo. E la cosa che le dava maggiormente sui nervi era che questi atti provenivano da parte dei suoi più grandi amici.

Anche se credevano di farlo per il suo bene, le dava fastidio vederli così prepotenti nei confronti di un ragazzo venuto a sistemare i suoi errori e a ricominciare da capo.

Ma a Ben non importava di tutto questo, accettò e incassò tutto senza fiatare. Era il minimo che potesse fare e sentiva di meritarsi cose ben più pesanti di queste.

Rimase fermo a fissare con aria affranta e spenta l'espressione dura e autoritaria del pilota. Non volle controbattere alle sue parole.

“Avrai anche fatto tutto questo e sarai arrivato fin qui, da solo e disarmato, spiegando le tue ragioni” riprese Poe, puntando il dito contro di lui.

“Ma, come hai già detto anche tu, se vuoi la nostra fiducia e protezione te la devi guadagnare! Da adesso in poi, io sarò il tuo generale. Sarai sotto ai miei comandi, prenderai ordini sia da me sia da tutti quelli del rango più alto. E con effetto immediato, sarai tenuto sotto costante sorveglianza. Ogni tuo mimino movimento, ogni tua minima azione o passo che farai, io ne sarò a conoscenza. Fino a nuovo ordine. Perché dovrò spiegare queste cose ai miei superiori e, probabilmente, subirai un processo per i tuoi crimini.”

Cosa?!” esclamò Rey, sconvolta.

“E non aspettati che qualcuno ti conceda la grazia…” continuò Poe, sussurrando con tono minaccioso.

“Ma, fino a quel momento, lavorerai e prenderai ordini. Sono stato chiaro?”

Sì,” rispose Ben. “Generale Dameron.”

Poe mise le mani sui fianchi, fissando il giovane ragazzo, aspettando una sua risposta o un suo rifiuto.

Ma, da parte sua, ottenne soltanto il silenzio.

Quando capì che non avrebbe ottenuto altre parole, sì allontanò dicendo: “Bene. Ricordati quello che ti ho detto.”

Guardò Finn e Rey, annunciando che sarebbe andato alla base e chiedendo se volevano venire con lui.

Finn lo seguì subito, mentre Rey rispose che li avrebbe raggiunti dopo con Ben.

Così, i due rientrarono alla base, lasciando i due Jedi da soli, non prima di aver lanciato delle ultime e fredde occhiate al nuovo alleato.

“Ben, sei sicuro di tutto questo?”

“Beh, sei tu che mi hai detto che devo affrontare ciò che ho fatto, per andare avanti…”

“Intendo dire la storia del processo!” spiegò Rey, preoccupata. “C’è il rischio che tu venga condannato. E, questa volta, non ci sarà…”

“Lo so…” la interruppe lui, capendo subito ciò che intendeva dire: questa volta, non ci sarebbe stata l’autorità di madre a proteggerlo.

“Ed è proprio da questo che volevo scappare. Ma ora non lo voglio più fare.”

La ragazza lo fissò con confusione, ma ascoltandolo attentamente.

“Rey, nonostante sia stato Kylo Ren a commettere quei crimini, io mi merito tutto questo. Mi merito di essere trattato come un criminale e voglio davvero cambiare e cercare di aiutare. Voglio davvero guadagnarmi la loro fiducia. Anche con il processo, pur di dare giustizia a quei crimini. E pagherò le conseguenze di ciò che ho fatto, se questo mi renderà una persona migliore.”

Rey non sapeva come rispondere, ma sapeva solo che doveva rispettare la sua scelta. E anche che la Forza avrebbe vigilato su di loro.

“E, poi, so che andrà tutto bene. Sarà un lungo e difficile percorso. Ma andrà bene.”

“Perché la Forza sarà con noi?”

“Perché tu sei con me.”

Ben fece un mezzo sorriso allegro, ricambiato da Rey.

“E per me è già abbastanza.”

La Jedi rise, contagiando anche Ben. Si presero entrambi per le mani.

Quando la risata si spense, i ragazzi non smisero di guardarsi con dolcezza, godendosi quel momento di spensieratezza.

Ben inclinò la testa verso di lei, appoggiando la fronte alla sua mentre lei gli accarezzava dolcemente le dita.

Si godettero il silenzio e la pace di quel contatto.

“Sei pronto per andare?” chiese Rey.

Ben, prima di rispondere, le diede un dolce bacio sulle fronte, per poi guardarla negli occhi, rispondendo: “Adesso sì.”

E il suo viso fu illuminato dal sorriso più dolce che Rey vi avesse mai visto, più bello ancora di quello che aveva fatto quando l'aveva richiamata alla vita.

Rey iniziava ad abituarsi a quegli sguardi. E, questo, non le dispiaceva per niente.

Si presero per la mano e si incamminarono verso la base, pronti per affrontare l’universo intero.


Insieme…



--------------------------------------------------
Note:
Ultimo capitolo di questa piccola stoira!
E non so che dire, GRAZIE MILLE A TUTT* VOI!
Non mi aspettavo che cera tanta gente che ha commentato,
messo delle seguite o preferite. 
L'ho scritta poco dopo l'uscita di episodio 9, sono rimasta delusa
del film, e volevo dare un pò di giustizia a Ben Solo.
Perchè dopo tutto quello che ha fatto, si meritava di meglio.
Ed è nata questa storia. 
Qundi, grazie mille per averla recensita, letta, messa tra le seguite e 
preferite. 
Ma sopratutto rigrazio moltissimo a IndianaJones25! 
Che ha coretto tutti i capitoli di questa storia,
e che senza di lui, non avrei mai pubblicato niente.
Qundi, grazie Indy! 
Ma non temete! 
Questa storia sarà anche finita, ma ho già il seguito ;)
Qundi, grazie mille ancora e alla prossima!
Evola

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who