Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Najara    12/01/2020    5 recensioni
Tre drabble, tre registri, un solo pasto.
Storia partecipante al contest "Esercizi di stile" indetto da LadyPalma/GiuniaPalma sul forum di EFP".
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ding Dong

 

La porta si apre, una donna dal volto tra il curioso e il perplesso esce sull’uscio. L’uomo veste una camicia, un paio di jeans e un sorriso da pubblicità.

“Buona sera!” Dice, smagliante.

“Non…” Inizia la donna, la faccia pronta a farsi dura. Non voglio niente, sta per dire, ma non ne ha il tempo.

“Ho molta fame.” Afferma il ragazzo, o l’anziano? Non ne è più sicura. “Posso entrare?” Ed è così… convincente. Lei esita.

“Non credo sia…” Ma il suo corpo cede al sorriso, si sposta come ad invitare…

E lui entra: il pasto è servito.

 

 

 

Toc Toc

 

La porta si apre, una signora sul cui viso vi è curiosa perplessità, si sporge. Il signore indossa una camicia, dei calzoni da lavoro e un sorriso da réclame.

“Buona sera!” Proferisce, sfavillante.

“Temo…” Il volto della signora si chiude. È intenzionata ad educatamente declinare qualsiasi proposta, ma il tempo le è abilmente tolto.

“Desidero ardentemente desinare.” Attesta il giovanotto, o l’attempato? La signora non è più certa. “Potete accogliermi?” Ed è così… persuasivo. Ella esita.

“Non è appropriato…” Ma il suo corpo soccombe al sorriso, si muove come ad invitare…

E lui entra: la pietanza è servita.

 

 

 

Driiiiiiiiiiiiin Driiiiiiiiiiiiiiin

 

La porta si apre, una dalla faccia un po’ curiosa, un po’ perplessa mette fuori il naso. Il tizio ha addosso camicia, jeans e sorriso da soap opera.

“Buona sera!” Butta lì, ganzo.

“Sparisci…” Faccia incazzosa, la tizia è pronta a dirgliene quattro al coglione che l’ha disturbata, ma non ha il tempo.

“Ho proprio fame.” Butta lì il ragazzetto, o il vecchio? Si sta incasinando. “Entro, ok?” E… oh, funziona a meraviglia. Questa esita.

“Non penso proprio…” Ma sto maledetto sorriso la frega, si mette a lato come ad invitare…

E lui entra: il mangiare è servito.

 

 

 

 

Note: Le tre drabble sono state scritte per il contest "Esercizi di stile" indetto da LadyPalma/GiuniaPalma sul forum di EFP. La richiesta era di sfruttare l’idea di Queneau.

Spero che questo piccolo risultato vi sia piaciuto, personalmente mi sono divertita nel lavorarci, soprattutto perché ho voluto rispettare le 100 parole.

Se non lo aveste mai fatto vi invito a provare!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Najara