Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: aloneintherain_    13/01/2020    3 recensioni
La Guerra di Magnolia si è conclusa e Juvia ha solo un desiderio: ricevere la tanto attesa risposta del suo dolce Gray. Ma cosa succederebbe se Gray partisse allontanandosi di nuovo da lei? I due maghi riusciranno a fare chiarezza sul loro rapporto?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Uno
 
Quando aprii gli occhi, ancora assonnata, mi resi conto che la mia stanza era inondata dal sole che si trovava già alto nel cielo. Mi alzai di scatto rendendomi conto che ero in ritardo.

Cercai di prepararmi il più in fretta possibile per poi precipitarmi verso la porta della mia camera al Fairy Hills e voltarmi per salutare il mio pupazzetto preferito di Gray Sama che mi osservava dalla poltrona accanto al letto.

“Ci vediamo stasera Gray Sama!” Dissi entusiasta.

Tuttavia nel farlo il sorriso lasciò spazio ad un’espressione malinconica e triste.
Perché ero così di fretta? Perché non vedevo l’ora di arrivare alla Gilda? Poi ricordai..

Tutto perché speravo che quello fosse il giorno in cui avrei rivisto Gray Sama. Fissai il calendario e mi resi conto che ormai era passato un anno da quando si era conclusa la Guerra di Magnolia contro Zeref e Acnologia. Era da allora che non vedevo Gray Sama: inizialmente sembrava andare tutto bene, qualche giorno dopo l’ultima battaglia però Gray Sama aveva iniziato a comportarsi in modo strano e a non farsi più vedere molto in giro. Una settimana dopo Mira mi aveva comunicato che il dolce Gray era partito per un incarico in solitaria e che non sapeva quando sarebbe tornato.

Gray Sama era di nuovo partito senza dirmi nulla. Inizialmente ero stata triste di apprendere che mi considerava ancora così poco dopo tutto quello che avevamo passato. La pioggia aveva inondato il Fairy Hills per diversi giorni.

La verità era che ero carica di aspettative sul nostro rapporto.

Nel pensare ciò le parole che Gray Sama mi aveva detto prima che iniziasse la Guerra di Magnolia mi tornarono in mente..

 
“Quando la guerra sarà finita avrai la mia risposta”
 
Ma Gray Sama dopo la guerra non aveva fatto altro che evitarmi e poi era scomparso, come se io potessi dimenticarmi di punto in bianco di lui. Lui lo aveva fatto con me?

Chiusi la porta di scatto e mi voltai per dirigermi alla Gilda, nonostante tutto colma di speranza che magari quel giorno sarebbe stato diverso.
-
Quando arrivai a Fairy Tail notai che in realtà niente era diverso: Natsu, Lucy ed Happy erano vicini alla bacheca delle missioni intenti a litigare su quale fosse la migliore, Cana beveva nonostante fosse mattino, Mira serviva i clienti con il suo solito sorriso, Elsa e Wendy stavano mangiando una torta alle fragole insieme a Charle, Levy leggeva un libro mentre accarezzava Lily e Jet e Droy la osservavano. Tutto alla Gilda era come sempre, in un certo senso la cosa mi rincuorava ma d’altra parte avrei solo voluto poter vedere una massa di capelli neri vicino al bancone, dove Gray Sama era solito sedersi e ignorare imbarazzato il mio sempre entusiasta saluto. Avrei voluto assistere magari ad una zuffa tra Natsu e Gray Sama interrotta soltanto dall’arrivo di Elsa o vedere dei vestiti buttati a terra come segno che Gray Sama si era di nuovo spogliato inconsapevolmente.

Sorrisi e per un attimo non mi mossi, rimasi semplicemente davanti al portone.

“Hey Juvia, che ti prende? Perché sei immobile?” Sentii alle mie spalle la voce di Gajeel richiamarmi.

“Oh Gajeel.. Juvia.. Juvia non ha nulla che non vada” Dissi arrossendo e alzando le mani come a voler dimostrare che ero innocente.

“Sicura? Non mi sembra.. E’ forse ancora per il ghiacciolo?” Chiese guardandomi con aria preoccupata.

Nell’arco dell’ultimo anno Gajeel ed io avevamo legato parecchio, da quando lui e Levy stavano insieme era più facile parlargli.

“Ecco vedi.. Juvia sente la sua mancanza” Ammisi alla fine guardando il pavimento. Tutt’un tratto le mie scarpe erano diventate molto interessanti.

“Quando tornerà lo sfiderò solo per il gusto di spaccargli la faccia” Lo sentii sussurrare mentre stringeva il pugno e chiudeva gli occhi probabilmente per non lasciar spazio alla rabbia.

“No Gajeel! Juvia non vuole che tu faccia del male a Gray Sama! Lui non ha colpe dei sentimenti che Juvia prova per lui!” Dissi agitando le mani con la speranza che Gajeel mi ascoltasse.

Lo vidi sospirare per poi posare una mano sulla mia testa.

“La sua colpa è quella di ignorare i tuoi sentimenti e per questo dovrei sbatterlo in prigione” Disse serio per poi sorridere lievemente di fronte alla mia faccia che probabilmente doveva essersi incupita.

“Dai andiamo a fare colazione” Aggiunse poi indicandomi il bancone dove Mira ci accolse con il suo solito buon umore.

“Juvia, Gajeel!” Esclamò felice ordinando a Lisanna, alle sue spalle, di preparare il solito senza che né io né il ragazzo seduto alla mia sinistra dicessimo nulla.

“Buongiorno Mira, Juvia voleva sapere se ehm.. ci sono novità?” Chiesi come facevo ogni giorno da ormai un anno.

“Purtroppo no Juvia, Gray non ha mandato sue notizie..” Mi disse dispiaciuta guardandosi per un momento le mani.

Sorrisi dicendole che non aveva importanza per non dare a vedere la delusione, non sopportavo di vedere gli occhi azzurri di Mira intristirsi. Dovevo fare finta di niente.

“Magari domani..” Aggiunse lei speranzosa.

“Già, anche Juvia lo pensa. Magari domani..” Ripetei per nulla convinta.

-

Dopo la colazione Gajeel era andato da Levy mentre io avevo deciso di fare un giro per le vie di Magnolia. Non avevo voglia di accettare alcun incarico ed inoltre avevo bisogno di distrarmi un po'. Come se non bastasse da quando Gray Sama se n’era andato accettare nuovi incarichi era sempre una pugnalata al cuore perché li avrei dovuti portare a termine da sola, non c’era più nessun mago del ghiaccio da costringere ad aiutarmi.

Sorrisi quando mi tornò alla mente l’espressione che Gray Sama era solito fare quando si imbarazzava perché a detta sua gli stavo troppo addosso.

Persa fra quei pensieri continuai a passeggiare per tutta la giornata, mi fermai solo per pranzare. La mattina era stata soleggiata sebbene fuori si gelasse, segno che l’inverno era ormai alle porte. Durante il pomeriggio invece il cielo si era annuvolato e il freddo aveva costretto molte persone a rientrare nelle loro case.

Io non feci una piega, ormai al freddo mi ci ero abituata dopo anni trascorsi appresso ad un mago del ghiaccio.

Comprai stoffa e altro materiale necessario per i miei lavori a maglia e anche qualche ingrediente utile a preparare una torta. Era da un po' ormai che avevo deciso di impratichirmi ulteriormente in cucina così quando Gray Sama sarebbe tornato magari avrei potuto cucinare qualcosa per lui. I suoi gusti erano rimasti gli stessi? Quando mi resi conto che non lo sapevo m’incupii per un momento.

Ad un certo punto mi resi conto che ormai fuori era buio, per le strade di Magnolia non c’era quasi nessuno, così mi dissi che forse era arrivato il momento di tornare al Fairy Hills.

Per la strada mi persi ad osservare i vari negozi che pian piano spegnevano le luci e mi resi conto che un’altra giornata era passata.
Sorrisi sperando che magari quella seguente sarebbe andata meglio. Nel farlo tuttavia ebbi una sensazione strana che mi spinse ad alzare lo sguardo che non mi ero accorta di aver posato a terra. Quando lo feci lasciai cadere le borse che avevo fra le mani e sgranai gli occhi incredula.

“Gr-Gray Sama?” Feci qualche passo avanti e mi strofinai le mani sugli occhi convinta che il ragazzo davanti a me fosse solo uno scherzo della mia mente. Sbattei più volte le palpebre tuttavia quello di fronte a me sembrava proprio Gray Sama: aveva i capelli più lunghi e i vestiti erano certamente nuovi ma non poteva che essere lui.

Ne ebbi la conferma quando parlò.

“Juvia?” Si ritrovò a dire con gli occhi sbarrati. Non si mosse, si limitava solo a fissarmi guardandomi come se avesse di fronte un fantasma.

“Gray Sama..” Dissi facendo qualche altro passo verso il ragazzo.

Mi resi conto che dai miei occhi avevano iniziato a scendere delle lacrime quando mi accorsi che avevo la vista annebbiata.
Corsi verso di lui a braccia aperte e mi ci gettai contro.

“Gray Sama sei tornato! Juvia ti ha aspettato per così tanto!” Mi ritrovai a dire.

Sentii le sue braccia stringere il mio corpo e mi persi in quell’abbraccio. Gray Sama posò il viso nell’incavo del mio collo e per un solo attimo mi sembrò che quell’anno non fosse passato.
Rimanemmo così per un po' fino a quando non mi resi conto che Gray Sama non aveva detto nulla per tutto il tempo.

“Gray Sama?” Chiesi per poi allontanarmi leggermente da lui per potergli vedere il volto. Aveva un’espressione strana.

“Gray Sama c’è qualcosa che non va? Non sei felice di rivedere Juvia?” Chiesi terrorizzata dall’idea che forse il dolce Gray non voleva vedermi.

Magari in quell’anno una rivale in amore aveva conquistato il cuore di Gray Sama? Eppure avevo controllato Lucy per tutto il tempo ma lei era sempre stata insieme a Nastu. Che avesse incontrato qualcun’altra?

 
“Juvia sono contento di vedere che stai bene” Si limitò a dire con un sorriso.
 
“Adesso che Gray Sama è con lei Juvia è al settimo cielo! A Juvia è mancato tanto il dolce Gray!” Mi ritrovai a dire entusiasta.

“Vedo che non sei cambiata..” Disse Gray Sama accennando una risata portandosi una mano ai capelli corvini per grattarsi la testa.

“Juvia vuole chiedere così tante cose al dolce Gray!” Esclamai al colmo della gioia.

Tuttavia il mio entusiasmo venne presto smorzato dal ragazzo di fronte a me che non sembrava del mio stesso umore.

“Veramente sono stanco, il viaggio è stato lungo.. preferirei andare a casa mia e riposare per il momento” Si limitò a dire per poi passarmi di fianco e superarmi.

Gray Sama se ne stava andando come se niente fosse. Che gli prendeva? Il dolce Gray stava forse male? O peggio.. e se il dolce Gray fosse stato arrabbiato con me? Per un attimo il cuore iniziò a battermi all’impazzata.

“Gr-Gray Sama aspetta!” Dissi facendo qualche passo verso di lui per poi bloccarlo afferrandogli l’orlo della giacca.

Gray Sama si fermò ma non diede cenno di volersi voltare ed incrociare il mio sguardo.

 “Domani passerò alla Gilda, parleremo domani. E’ tardi Juvia, dovresti andare a casa” Si limitò a dire. Il tono non era seccato come lo era stato a volte in passato, al contrario era sfinito e piuttosto esausto perciò mollai la presa sulla giacca.

“Juvia non voleva essere insistente, lei era solo molto contenta di vederti dolce Gray” Mi ritrovai a dire. Lui non disse niente e nemmeno si voltò.

“Juvia ora torna a casa, spera che tu e lei possiate parlare domani!” Aggiunsi fingendo una spensieratezza che non provavo e cercando allo stesso tempo di dimenticare l’espressione che poco prima avevo visto sul viso di Gray Sama.

“Buonanotte Juvia” Disse il dolce Gray per poi riprendere a camminare nella direzione di casa sua.

Rimasi a fissarlo per qualche altro momento per poi prendere le cose che avevo lasciato cadere a terra, voltarmi a mia volta e andare verso il Fairy Hills.

Mi ritrovai a pensare tristemente che le nostre strade, che si erano incrociate di nuovo dopo tanto tempo, si stavano separando ancora una volta.


 
***

Ciao a tutti! 

Mi presento! Mi chiamo Asja e questa è la mia nuova Fanfiction! Come penso sia ovvio a tutti riguarda Fairy Tail, il mio anime preferito, ed in particolare la mia coppia preferita: la Gruvia!

Fairy Tail rappresenta un pezzo del mio cuore ed ora che si è conclusa ho voluto provare a colmare il vuoto mettendo su carta questa storia che spero potrà piacere agli appassionati dell'anime/manga ma anche ai neofiti. 

A questa storia tengo tantissimo e vorrei infatti davvero sapere cosa ne pensate: se vi piace quello che avete letto, se secondo voi è verosimile che possano accadere cose del genere sulla base dei personaggi che ha creato Mashima e perché no anche parlare con voi di Fairy Tail!

Ho cercato quanto più possibile di non modificare i personaggi, anche perché credo siano già perfetti così come sono, perciò per me è molto importante che la storia rispecchi i loro caratteri così come sono stati pensati in origine.

Per chi volesse ulteriori informazioni o anche solo parlare vi invito a scrivermi un messaggio privato!

Detto questo forse ho parlato troppo e questo spazio autore è troppo lungo ma dato che era un saluto sorvolerò sulla cosa! Spero di sapere cosa pensate del capitolo e di ricevere tanti vostri commenti!

Vi auguro una buona settimana, a presto e grazie per essere passati!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: aloneintherain_