Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    13/01/2020    16 recensioni
[Questa storia partecipa al contest "Dediche per tutti" indetto da SSJD sul forum di EFP]
[Questa storia partecipa alla challenge "Drabble, drabbles e ancora drabbles" di HarrietStrimell]
La drabble è una dedica a blackjessamine ed è una piccola introspezione di Penelope sul suo amore perduto, Percy, che ha trovato la felicità con Audrey.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Penelope Clearwater, Percy Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love, walk the year, love
 


 
 
In inverno, il camino della Sala Comune ha riscaldato il nostro amore segreto.
In primavera, mi hai lasciata per inseguire le tue ambizioni pericolose.
In estate, hai ripreso in mano la tua vita e dimenticato ogni passato errore.
E ora, cammini nell’autunno insieme a lei. Senza segreti, né pericoli né errori.
Le stagioni si susseguono, il calendario si consuma, e io tremo all’idea di staccare l’ultimo foglio di un altro mese in cui non ci sei.

Continuo a sfasciare tele mentre aspetto ancora il tuo ritorno, ma tu hai trovato altrove il tuo Santo Graal.
 
 
 
 
 
 
NDA: Questa brevissima drabble è dedicata a blackjessamine, che sa quanto adori il suo stile. Grazie a lei, mi sono avvicinata alle coppie canon e al personaggio di Penelope Clearwater/Light. In particolare ho voluto rendere omaggio alla sua long “Love, walk the autumn, love” di cui tuttavia ho solo letto il primo capitolo e la coppia principale dovrebbe essere Percy/Audrey (la lei a cui Penelope fa qui riferimento). Il titolo della mia drabble è ripreso proprio dalla sua storia, che a sua volta è una ripresa di una poesia di E.E. Cummings.
L’ultima riga è invece un rimando a miti e leggende che concernono i nomi dei protagonisti: Penelope sfascia metaforicamente tele come l’omonima moglie di Ulisse, mentre Percy che trova il Santo Graal si riferisce al Percival del ciclo arturiano.
Spero di cuore che questo piccolo omaggio possa essere gradito a blackjessamine e, in generale, anche ai lettori di passaggio – a cui consiglio vivamente di spulciare tra le Penelope/Percy dell’autrice perché meritano tantissimo.
 
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma