Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    13/01/2020    15 recensioni
I contorni dei personaggi più disparati tratteggiati in poche, pochissime parole.
Raccolta di drabble e flashfic spesso ispirata a challenge, sfide e iniziative (tutti i riferimenti sono nel Capitolo Indice).
1. Capitolo Indice
2. Andromeda Black/Tonks
3. Sorpresa
4. Regulus Black
5. Teddy Lupin/Victoire Weasley
6. Sorpresa
7. Minerva McGrannitt/Dolores Umbridge
8. Severus Piton
9. Sirius Black/Alhena Macnair (OC)
10. Sirius Black/Remus Lupin
11. James Potter
12. Rubeus Hagrid
13. Sorpresa
14. Sorpresa
15. Doppia sorpresa
16. Sorpresa
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Andromeda Black, Harry Potter, Regulus Black, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ted/Andromeda, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Con amore e Dolores
Introduzione:  I compromessi sono i pilastri di una relazione.
Personaggi: Minerva McGrannitt, Dolores Umbridge
Coppia/e: Minerva MgGrannitt/Dolores Umbridge
Rating: verde
Genere/i: Romantico
Contesto/i: II Guerra Magica/Libri V-VII
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: La storia partecipa al contest “Dediche per tutti”, indetto da SSJD sul forum di EFP: la storia, dunque, è dedicata a GiuniaPalma/LadyPalma, colei che mi ha insegnato che c’è del bello anche nel crack-pairing.


 
 
 
 
 
Con amore e Dolores


 
 
“Ehm-ehm, non hai aperto il mio regalo, Minerva”.
Fra le due donne, un inerme pacchetto rischia di soffocare sotto il peso di trine, nastri e vezzosi svolazzi rosa.
Alza gli occhi al cielo, Minerva, disgustata da un tale sfoggio di infantile leziosità.
“Non avresti dovuto, Dolores", mormora gelida, decapitando con un letale colpo di bacchetta il fiocco più grande e più gonfio.
“Ma volevo", risponde Dolores, gli occhietti da rospo lucidi di un'emozione che nemmeno lei è in grado di ammettere.
“Spero ti piaccia: è proprio il tuo genere”.
Dal pacchetto sventrato scivola fuori un lembo di stoffa.
 
Una vestaglia.
Una vestaglia in tartan.
Rosa.
 
Già, proprio il suo genere.



 
[110 parole]
 
 
 
 

Note:
Chi mi conosce, sa che non sono affatto un’amante del crack-pairing (tutt’altro, anzi). Tuttavia, negli ultimi mesi mi sono avvicinata molto agli scritti di GiuniaPalma, che è campionessa nel gestire con una maestria unica le coppie più improbabili, trovando per loro il giusto terreno comune per dare un senso compiuto e interessantissimo anche a coppie che, viste da fuori, un senso non ce l’avrebbero. Quando ho visto la tematica del contest, ho subito pensato di dedicarle qualcosa che potesse piacerle, e che mi spronasse ad andare un po’ (molto) oltre la mia comfort-zone. Ho scelto dunque questa coppia (che non è proprio del tutto una coppia, nel senso che l’unica interessata alla fine mi sembra Dolores, ma comprendetemi, io sono una di quelle che non è mai riuscita nemmeno a scrivere una Sirius/Remus, tanto sono attaccata al canon), perché la prima sua storia crack che io abbia mai letto trattava proprio di loro, e mi ha aperto gli occhi come poche cose nella vita (vi lascio il link, nel caso siate curiosi: merita davvero! Il sapore di un bacio).
 
Il titolo, inoltre, vorrebbe richiamare (molto male) il racconto “Con amore e squallore”, di quel genio di J.D. Salinger.
 
Dato che il contest incentiva molto lo scambio di recensioni e il  Giudice ha deciso di accettare qualsiasi fandom, metto qualche nota che forse sarà inutile, ma giusto per permettere anche a chi non conosca Harry Potter di comprendere un po’ questa storia: Dolore Umbridge è un personaggio molto negativo, crudele e sadico, che però si presenta come un confettino rosa, vestita di rosa, circondata dal rosa, piena di nastrini e ninnoli leziosi, centrini, pizzi e merletti, piattini con gattini carini. Minerva McGrannitt, invece, è una strega tutta d’un pezzo, campionessa di correttezza e integrità, severa e rigida. Fra le due donne, quando si trovano a insegnare insieme, si sviluppa presto una molto poco cordiale antipatia e rivalità, sia per le loro diverse posizioni politiche, sia, credo, per una naturale distanza di caratteri.
E sì, Minerva, da brava figlia della Scozia, possiede già una vestaglia in tartan. Ma credo si getterebbe dalla Torre di Astronomia pur di non indossare una vestaglia rosa.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine