Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellie_x3    14/01/2020    4 recensioni
“Mi dispiace, Chuuya-kun.”
Nessuna spiegazione sulla diagnosi. É come se gli occhi scuri di Mori potessero scrutare nel caos della sua mente e Chuuya, semplicemente, lo accetta. 

Dopotutto, non c’è nulla da spiegare.
~Questa storia partecipa al Contest “Tutto in tre Drabbles” indetto da HarrietStrimell sul forum di Efp.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This Little Cursed Love Of Ours

 

 

~Notizia sconvolgente

 

“Mi dispiace, Chuuya-kun.”

Nessuna spiegazione sulla diagnosi. É come se gli occhi scuri di Mori potessero scrutare nel caos della sua mente e Chuuya, semplicemente, lo accetta.
Dopotutto, non c’è nulla da spiegare: il rosso delle camelie e del sangue è di per sé abbastanza esplicativo, petali e chiazze scarlatte che punteggiano il pavimento da giorni. L’executive sente nascere spine che gli lacerano i muscoli ad ogni respiro spezzato.
Una cartella clinica non può mentire.
Chuuya stringe il referto con una risata esterrefatta che sale a raschiargli la gola. Non è possibile. Arahabaki non avrebbe dovuto permetterlo — eppure, eppure. 
La carta scricchiola sotto le sue dita.

Hanahaki, huh?

~109 Parole

 

 

 

~Fumare una sigaretta

 

“Non sei ancora morto?”
Dita affusolate gli sfilano la sigaretta dalle mani mentre una risata si alza
fra di loro insieme alla scia di fumo. 
“Chuu~ya, non essere crudele con il tuo partner…”
L’executive fa schioccare la lingua. Un vago senso di oppressione gli stringe il petto — stanno nascendo e morendo dei fiori, lì dentro.
“Ex-partner.” 
Ex amante. 
Il detective si porta la sigaretta alle labbra, prende un tiro distratto. Chuuya si chiede se possa percepire il sentore di rose e sangue sul filtro.
Mh. Ti ero mancato?”
“Ti piacerebbe,” risponde, “e ridammi quella sigaretta, idiota”.
Non c’è nulla di più ironico del sapere che Dazai lo sta uccidendo.

~110  Parole

 

 

~Dormire insieme

 

 

Sapere di essere l’unico a vedere Dazai fragile, nelle rare occasioni in cui barcolla fra sonno e veglia, è più intimo di un bacio. Dovrebbe farlo sorridere, eppure per Chuuya non è ancora abbastanza.
L’abbraccio che lo stringe è reale, così come le bende e il modesto appartamento dell’Agenzia, ma lo stesso vale anche per il giardino che ancora gli comprime i polmoni. 

Non ti ama; non l’ha mai fatto.

È una sicurezza, quando Hanahaki sarebbe dovuta svanire mesi prima, ma non fa nulla; Chuuya non chiede e Dazai non sa. 
Se può addormentarsi fra le braccia della persona che ama una notte in più, va bene così. 

~108  Parole




Note:

Buongiornissimo! Innanzitutto, come da intro, questa storia partecipa al Contest “Tutto in tre Drabbles” indetto da HarrietStrimell sul forum di Efp. I prompt, come indicato, sono il #14; #20; #12.
Dear, i tuoi prompt erano meravigliosi, SALLO. Mi spiace di averli butcherati con 'sta roba.
A brevissimo aggiornerò le altre WIP (Softer sta solo aspettando che finisca di pubblicare anche la versione in inglese su Ao3, Revolver è solo che non ho sbatti di editarla ahaha) e innanzitutto grazie mille per aver letto e spero di non aver fatto troppo un disastro.
Per chiunque fosse confuso dalle meccaniche dell'Hanahaki, che in soldoni è una malattia di finzione in cui il soggetto tossisce petali e spine in caso di amore non corrisposto, lascio il link a Urban Dictionary.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_x3