Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    15/01/2020    9 recensioni
Raccolta di piccoli momenti che uniscono cinque amici, cinque musicisti con una bruciante passione per la musica a scorrergli nel sangue. Cinque ragazzi che, ovunque si trovino e qualunque piega assumeranno gli eventi, sanno di poter sempre contare l'uno sull'altro.
- Il titolo della raccolta prende il nome da "Broken Machine", album dei Nothing But Thieves del 2017.
- L'intera raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da me qui su EFP.
- La prima flashfic partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
- La sesta e la nona flashfic partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- La decima flashfic partecipa alla "Headcanon Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik, James Price, Joe Langridge-Brown, Philip Blake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Take A Word Around'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JLB DC PB JP
 
 
 
 
“Però mi sento un po’ in colpa” ammise Joe, mentre lui e i suoi tre amici entravano nel grande piazzale gremito di gente e bancarelle colorate.
“Perché? Abbiamo utilizzato tutta la mattinata per le interviste e ora ci godiamo una meritata passeggiata! insomma, siamo a Berlino!” replicò Dom, che passeggiava rilassato con le mani infilate nelle tasche del giaccone.
“Ma Conor è a letto con l’influenza.”
“Ci ha detto lui di andare e non preoccuparci, no?”
Joe sbuffò. “Non l’abbiamo neanche chiamato per sapere come sta…”
Qualche passo più indietro, James e Phil chiacchieravano animatamente e commentavano tutto ciò che li circondava.
“Guarda, lì vendono occhiali da sole. Andiamo a dare un’occhiata?” si entusiasmò il bassista.
James storse il naso e sollevò gli occhi al cielo plumbeo. “In Germania non c’è il sole, perché li vendono?”
Phil scoppiò a ridere e lo trascinò presso la bancarella di suo interesse, dove il commerciante stava contrattando in tedesco stretto con una cliente per l’acquisto di una borsa.
“Prova questi!” James sfilò dall’espositore un paio di giganteschi occhiali dalla montatura bianca e li porse al suo amico.
Lui si esibì in una smorfia di disapprovazione e li indossò con un sospiro. “Allora?”
Il batterista ridacchiò. “Sei pronto per una serata in discoteca! Oddio, levali!”
“Okay, allora tu prova questi” ribatté Phil, porgendogli un paio di occhiali a specchio dalle lenti arancioni.
“Non sono così male” si ritrovò ad ammettere James, poi li indossò e si guardò attorno. “Phil, sei arancione.”
“E tu sei un idiota.”
Mentre Phil si provava una montatura di suo gradimento, sotto lo sguardo vigile del proprietario della bancarella, James notò con la coda dell’occhio che Dom e Joe si stavano dirigendo a passo di marcia verso di loro, sbracciandosi per attirare l’attenzione.
“Abbiamo trovato!” esclamò Dom.
“Stavate cercando qualcosa?” lo interrogò James ironico.
“No, però abbiamo avvistato una di quelle bancarelle in cui si possono fare bracciali personalizzati, per esempio possono incidere una scritta in una placchetta di metallo” spiegò il chitarrista col suo solito entusiasmo.
“E pensavamo di regalarne uno a Conor, dato che non ha potuto visitare la città con noi” aggiunse Joe con un sorriso raggiante.
James e Phil si scambiarono un’occhiata complice e sorrisero.
“Ci sto!” affermò il bassista.
“Però dobbiamo trovare un’idea originale, non possiamo scriverci banalmente il suo nome…” rifletté James mentre tutti e quattro si dirigevano verso il banchetto. “Oh, ho trovato!”
Phil, Joe e Dom gli lanciarono occhiate curiose.
“Potremmo far incidere le nostre iniziali, così che Conor ci possa portare sempre con lui! JLB che sta per Joe Landridge-Brown, DC che sta per Dominic Craik, PB che sta per Philip Blake e JP che sta per James Price! Ci state?”
“Ma che tenero!” esclamò subito Dom con un sorrisetto furbo.
“Non ti facevo così sentimentale, Price” ammise Phil strizzandogli l’occhio.
Il batterista arrossì imbarazzato. “Smettetela di fare gli stronzi e diamoci una mossa” borbottò, velocizzando il passo.
Gli altri ridacchiarono inteneriti e gli andarono dietro.
 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
Ed eccomi qui con la seconda flashina!
Stavolta a suggerire la parola è stato il caro alessandroago_94 (non ti aspettavi di essere sorteggiato come secondo, vero?), che ha proposto la parola “mercatino”.
Inizialmente avevo pensato a un mercatino di Natale, ma direi anche basta col Natale, che ormai sta per arrivare quello del 2020 XD e ho sfruttato un fatto realmente accaduto ai NBT per ideare questa scena!
Nel novembre 2015, quando erano agli esordi, Conor si è beccato l’influenza in tour e purtroppo lo show di Berlino (non sono riuscita a trovare la data precisa, penso la prima metà del mese) è stato cancellato. Col cantante a letto, gli altri quattro della band ne hanno approfittato per andare in giro per la città, dopo aver rilasciato davvero un’intervista (super divertente, mi stende ogni volta che la leggo XD). Ovviamente il mercatino e il bracciale sono una mia invenzione, anche se la Germania è famosa in Europa per i suoi mercatini, quindi… nulla di più azzeccato ;)
 
Ora è giunto il momento di fare un resoconto della prima “manche” e quindi di pubblicizzare le vostre raccolte!
In ordine di pubblicazione abbiamo:
 
♥ Harryet con A ruota libera
 
♥ Harriet Strimell con If soulmates exist, you are mine.
 
♥ Carmaux_95 con Milano quotidiana
 
♥ Sakkaku con La musa nascosta dietro una parola
 
♥ Kim WinterNight con Suggestions
 
♥ evelyn80 con Twelve moments
 
♥ LadyPalma con Dozen paces (for love is a duel)
 
♥ Gella con Gli idoli
 
♥ Sabriel_Little Storm con la flashfic Tempesta nel Vetro
 
♥ Juriaka con l’haiku La neve e il samurai
 
♥ alessandroago_94 con Sulla tua scia
 
Posso dirvelo? Siete assolutamente bellissimi, sono orgogliosa di pubblicizzare i vostri scritti *_____*
Se mi sono sbadatamente dimenticata qualcuno, vi prego di farmelo sapere e lo aggiungo subito!
A brevissimo farò la nuova estrazione per sorteggiare il prossimo che dovrà fornire la parola! Intanto vi ringrazio tutti ancora una volta per appoggiare l’idea e partecipare con tanto entusiasmo! Inoltre ho notato che avete già iniziato a recensirvi a vicenda e questo non può che rendermi felice, SIETE GRANDI!!!! *-*
Alla prossima parola!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini