Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Miharu_phos    17/01/2020    0 recensioni
Quando c’era lui a Caleb bastava scivolargli affianco ed abbracciarlo per poter riprendere a dormire.
Ma da quando lui se n’era andato era impossibile riaddormentarsi, la sua assenza era martellante e Caleb non tollerava più quel maledetto materasso che sapeva ancora di lui.
Dove Caleb è stato lasciato da Jude e continua a vivere nei ricordi.
~
Sarà una storia composta principalmente da flashback.
Per il titolo mi sono ispirata ad una frase della canzone “animal” di troye sivan.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Caleb/Akio, Jude/Yuuto
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

"Ciao Jude.

 

Sei addormentato mentre ti scrivo queste parole.

Non avrei mai il coraggio di dirtele in faccia, né tanto meno di andare semplicemente via, senza una spiegazione.

Non la farò tanto lunga, infondo non c'è un granché da spiegare.

Se te lo stai domandando no, sta tranquillo, non è perché non ti amo più; proprio perché ti amo ho deciso di farlo, di andarmene, e liberarti dal peso che hai dovuto accollarti dopo quello che è successo.

Tu ci hai provato, ti sei impegnato al massimo per far funzionare le cose, stavolta, e te ne sono così grato, non puoi neanche immaginare quanto io lo apprezzi;

Ma dopo un mese di convivenza, una convivenza forzata, anche se nessuno dei due vuole ammetterlo, ho capito che ci stavamo soltanto facendo del male l'un l'altro, ancora.

Hai preso questa bella casa, tutte le mie cose ormai sono qui, sono relativamente poche infondo, quindi puoi farne ciò che vuoi; puoi tenerle o buttarle via, a te la scelta. A me non cambierà più di tanto.

Questo non è un addio, perché trovo che sarebbe stupido dirci addio; abbiamo ventiquattro anni, tutta la vita davanti e ancora ci amiamo, in fondo, anche se non siamo capaci di far funzionare le cose come dovrebbero; da questo punto di vista penso che siamo semplicemente incompatibili: due anime dipendenti l'una dall'altra, ma al tempo stesso reciprocamente deleterie.

Eppure sento che in qualche modo continueremo a ritrovarci, in tutte le piccole cose di ogni giorno, anche se adesso dobbiamo separarci. Quindi no, non è decisamente un addio. Sarai sempre con me infondo, perché sei parte di me. Lo sei sempre stato.

Ed è proprio perché ormai mi sei entrato dentro così tanto che devo andarmene; non importa dove, a fare cosa. Non è importante.

È fondamentale che io mi stacchi da te e da tutto ciò che hai significato nella mia vita: sei stato il mio appoggio costante, la mia sicurezza, il mio posto sicuro; e mi sono reso conto di quanto tutto ciò fosse negativo, soltanto quando quel posto sicuro mi è venuto a mancare, facendomi ritrovare ad un tratto da solo, incapace di camminare con le mie forze.

Questo sei stato per me Jude: la mia forza, il mio motivo per affrontare tutto quanto.

Ecco, vorrei essere capace di non dover contare più su nessuno; tutto l'amore che ho dato a te io vorrei provare a darlo a me stesso.

Fa ridere dirlo, ma ho ancora tanto bisogno di crescere, di maturare, di formarmi; tu mi hai bloccato, perché invece di costruire su me stesso ho costruito la mia vita appoggiata alla tua; e quando te ne sei andato, inesorabilmente, il mio mondo traballante è crollato.

Voglio imparare a camminare da solo e a fare affidamento prima di tutto su di me; voglio amarmi e farmi del bene, e sento che finché ci sarai tu a leccarmi le ferite, questo non sarà mai possibile.

Ti amo Jude, ti amo con tutto me stesso, e questo amore ti ha soffocato, fino a farti scappare via da me.

Non posso accettare di tenerti ancora così legato a me, non è giusto; imparerò a farcela con le mie sole forze, e tu avrai sempre il merito di avermi spinto finalmente a rimettermi in piedi, avrai il merito di avermi reso indipendente.

Forse ci rincontreremo, chissà, restiamo pur sempre sulla terra e la vita è ancora lunga.

Ma semmai ci rincontreremo sappi che sarò una persona diversa; sarò completo, e soprattutto sarò una persona che qualcuno possa veramente amare: sarò una persona che si ama e che mette se stessa al primo posto.

Una cosa è certa, non potremo farci più del male.

 

Sarai sempre tu l'unico ragazzo che io abbia mai amato.

 

Arrivederci Jude,

 

C. S.

 

 

 

P.s.

Perdonami ma non ho potuto fare a meno di portare con me la piccola tigre; concedimelo come regalo d'addio."

 

 

 

 

Una lacrima calda colpì la lettera mentre due mani tremanti la sostenevano.

 

Il foglio cominciò ad inumidirsi, invaso dalla goccia che prese a sfumare l'inchiostro.

 

Guardò il letto, ancora sfatto, mentre già sentiva la mancanza della gattina che gli saltava sulle ginocchia non appena provava a sedersi.

 

Poi guardò l'armadio schiuso, intravedendo il vuoto nella metà di Caleb.

 

Doveva essere andato via durante la notte, mentre lui dormiva profondamente, perché non aveva sentito nulla, non un sospiro, un piccolo rumore, un crepitìo.

 

Si asciugò una lacrima.

 

Avrebbe avuto molto tempo per piangere.

 

Non prese tutto ciò come una vendetta però: in quegli ultimi tempi aveva imparato a conoscere un nuovo Caleb, uno insicuro ma speranzoso, ma soprattutto benevolo; non gli avrebbe mai fatto del male, neanche per vendetta.

 

Sorrise, orgoglioso della sua scelta, seppure ferito.

 

Anche lui infondo sapeva che sarebbe stato meglio così per entrambi, almeno per il momento.

 

E sapeva anche che infondo Caleb lo aveva fatto per lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

••••

 

 

 

 

 

 

E siamo alla fine! Non sono del tutto soddisfatta della lettera di Caleb ma va bene così. Se avrò tempo e voglia prima o poi ci farò uno spin off, perché no.

 

Intanto ringrazio tutti per aver seguito la storia, era veramente arrivato il momento di concluderla, mi pesava un po'.

 

Spero il "finale" vi sia piaciuto, io lo considero comunque un lieto fine.

 

Grazie a tutti❤️

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Miharu_phos