Giochi di Ruolo > Altro
Segui la storia  |       
Autore: beechleaf    18/01/2020    0 recensioni
[the silence of hollowind]
“The Dirt of Laydust” è un progetto Homemade nato dalla passione di alcuni ragazzi per il Gioco di Ruolo “The Silence of Hollowind”, manuale di ambientazione edito da The Evil Company, basato su un’America anni ’30 popolata da ogni genia tipica del mondo Fantasy. The Dirt of Laydust nasce come “conversione” del mondo di gioco che si è sviluppata attraverso le campagne casalinghe, in chiave più narrativa. Le vicende raccontate parleranno di personaggi creati durante la campagna o inventati a scopo narrativo, ripercorrendo più o meno fedelmente la storia che i giocatori si erano inventati durante la creazione personaggio o che si è delineato durante ogni avventura. Il mondo di gioco è quindi quello di The Silence of Hollowind, modellato a piacimento per rendere più funzionale o fruibile il prodotto
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1 – LAYDUST
Hollowind è un’immensa megalopoli, definibile quasi come stato. Cinquant’anni fa è riuscita, grazie all’Editto di Merlino, a debellare la dittatura delle famiglie arcane, e da allora ne combatte i rimasugli sopravvissuti alla Purga. I dipartimenti lottano ogni giorno contro minacce esterne ed interne: ordinano, rivelano e perseguitano tutti coloro che tentano di rovesciare il nuovo equilibrio conquistato con il sangue di migliaia di morti.
Ma gli Arcanisti non si fermeranno e nessuno dovrà abbassare la guardia.
 
Lo “stato” di Hollowind appare diviso: le Nebbie Arcane, un misterioso fenomeno di entità magica hanno separato la megalopoli in decine e decine di Isole urbane, metropoli sicure in un mare di Nebbie. Grazie alla dirompente evoluzione tecnologica, basata sui Glifi, simboli magici controllati dal Regime statale, le Isole vantano svettanti palazzi e macchinari, treni e armi da fuoco evolute. La base di tutto è la manalite, mana cristallizzato che funge da base per ogni composto Glifico, utilizzata come carburante, catalizzatore o per tracciare i glifi.
In mezzo a questo calderone di giochi di potere, scontri razziali, caccia alle streghe e malavita, risiede una piccola Isola Urbana di nome Laydust.
 
Laydust è un’isola dedita alla lavorazione di massa di qualsiasi tipo di materiale metallico, non c’è da stupirsi che essa fosse in antichità chiamata “Granfornace” dai nani che la abitavano. Dopo la formazione del Neo-regime di Hollowind e l’ingresso alla società di ogni tipo di Razza, la città venne ribattezzata Laydust (in Elfico, lingua più comune).
Benché il nome fosse cambiato, il compito della città è rimasto il medesimo: scavare, lavorare e vendere i metalli provenienti dalla terra.
L’antica città è accerchiata da possenti mura di pietra e gli unici ingressi alla metropoli sono 4 Porte ai vertici della città: Porta D’Oro, Porta Smeraldo, Porta Rubino e Porta Cobalto. In corrispondenza di ogni porta c’è una stazione del treno, unico mezzi di trasporto di persone e oggetti, mezzi rivoluzionari capaci di unire le varie isole urbane tra loro. Le due stazioni di Porta d’Oro e Rubino sono aperte al pubblico e sono le uniche due vie per cui i civili possono entrare o uscire dalla città; le altre due invece sono usate per il trasporto di minerali e prodotti finiti nel caso della porta Cobalto, e Stazione Militare nel caso della porta Smeraldo.
Laydust appare fortemente industrializzata e tutta la città si sviluppa grazie alle Fabbriche della famiglia nanica dei Merula. Il capostipide dei Merula, Aristide, non è il signore della città, ma è rispettato e temuto come, se non di più, del sindaco Arcangeli, che appare più che altro una macchietta al suo confronto.
 
La malavita esiste, come in tutte le città, è un dato di fatto, ma la polizia non si fa scrupoli a combatterla usando ogni mezzo disponibile, dal più “diplomatico” al meno…
La polizia di Hollowind è divisa in diversi “distretti” che ricalcano il motto della Megalopoli: Ordina, Rivela, Perseguita. Ogni distretto ha il proprio ruolo nella gestione dell’ordine pubblico, dal semplice controllo del traffico, alla più decisamente mortale caccia agli Arcanisti.
Tra le fila dei poliziotti ci sono anche i Glifisti, esperti dell’arte Glifica e soldati capaci di manipolare la Manalite per replicare la magia dei vecchi Arcanisti. Benché il paese si ritenga “pura da ogni forma di magia”, questo è palesemente non vero, in quanto l’uso di glifi (ovviamente controllato e regolarizzato dallo stato) ha permesso ad Hollowind di crescere industrialmente come non mai.
In ogni casa è presente almeno un glifo, che sia un Glifo-radio, un Glifo-Luce per accendere le lampade o un Glifo-Motore per le auto, ma sono in pochi a poterli tracciare. Quindi è naturale che una risorsa così potente e varia sia stata immediatamente integrata nei ranghi militari.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Altro / Vai alla pagina dell'autore: beechleaf