Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    19/01/2020    14 recensioni
Myrcella Umbridge, figlia della più nota Dolores Jane Umbridge, è una giovane auror dall'aria ingenua che entra a far parte dell'Ordine della Fenice e stringe un legame speciale con Sirius.
[Sirius/Nuovo personaggio]
| Mini-long composto da drabble allungate, partecipanti alla challenge "Drabbles, drabbles e ancora drabbles" indetto da HarrietStrimell sul forum di EFP]
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3.Rosso






La ragazza misura il salotto di casa Umbridge con passi incerti, mentre pronuncia un inutile monologo.

“Mamma, perché mi ignori?” sbuffa, esasperata.
Dolores prende un lungo sorso di tè prima di guardarla finalmente.
“Perché non mi interessa ciò che dici, tesoro” dice candidamente con un risolino velenoso. “Se cerchi la mia approvazione, sappi che non l’avrai mai. Non ti ho allevata per diventare una persona mediocre”.
“Mediocre?” le fa eco con una rabbia che non sa neanche lei di possedere. “Io non sono una persona mediocre! Ho superato i MAGO in modo eccellente, sono diventata prefetto e Caposcuola dei Corvonero, e guarda… Mi ha reclutata Alastor Moody in persona, il più grande auror vivente!”
Mostra la lettera con fierezza, ma quando Dolores rialza lo sguardo sul suo volto c’è un’espressione che Myrcella ha visto tante volte, ma mai rivolta verso di lei. E’ un’espressione di puro disgusto.

[Perché mi ignori?, 147 parole]



 
Le candele natalizie illuminano il salotto di Grimmauld Place. Forse in risposta al sollievo per la ripresa di suo marito, Molly ha deciso di esagerare nelle decorazioni. Quella sera, Harry è un’altra volta il protagonista, senza che però mai questo significhi nulla di buono. Il generico discorso sulle lezioni è finito, infatti, per tirare in ballo la terribile nuova professoressa di Difesa contro le arti oscure.
“Dev’essere eliminata a ogni costo” dice con enfasi, dopo aver terminato una descrizione delle torture a cui la donna ha sottoposto un gran numero di studenti. “Scusa” aggiunge poi, lanciando un’occhiata imbarazzata all’altra Umbridge.
La donna scuote la testa e gli sorride.
“Ha torturato in questo modo anche te?”
Myrcella si volta, con espressione sorpresa. Non tanto per la prevedibile domanda, ma per la persona che l’ha posta. Dall’altro lato della stanza, il suo capo la scruta attentamente con il suo occhio magico.

[Candela, 149 parole]
 



“Sarebbe dovuto essere un regalo di Natale, ma non sono riuscita a finire in tempo… Quindi non so, prendilo come regalo di fine anno o inizio anno… Insomma, è sicuramente un regalo”.
Sirius deve fare un grande sforzo per non scoppiare a ridere, ascoltando il confuso flusso di parole di Myrcella. Appare imbarazzata e, ai suoi occhi, ancora più adorabile. Afferra il pacchetto che gli porge e lo apre, estraendone fuori un paio di calze rosse con una S dorata ricamata sopra ognuna.
“Ho rubato l’idea alla signora Weasley, lo so, ma ho sempre voluto provare a sferruzzare a maglia e, beh, ho pensato a te. Volevo farti un regalo un po’ particolare e quindi, sei la mia cavia. Ti piace? Per favore, dì qualcosa”.
Sirius la guarda perplesso, come solo lei riesce a lasciarlo.
Esita per un attimo e alla fine non risponde. La bacia,invece.

[Calza, 147 parole]
 



Myrcella si rigira tra le braccia di Sirius, finché lo sguardo non le cade sull’orologio, e allora salta sul letto con gli occhi sgranati.
“Sono già le sette. Te ne devi andare prima che si sveglino tutti!”
Questa volta, l’uomo ride, rumorosamente e a lungo, a dispetto dei tentativi della donna di farlo tacere.
Ride perché lei è troppo strana: domanda candidamente com’è una prigione, minaccia di piangere per far aprire una porta, chiede scusa mentre porge un regalo, e adesso si comporta come una ragazzina immischiata in una relazione segreta.
“Ti rendi conto che è casa mia, principessa? Non puoi mandarmi via da una stanza di casa mia!”
“Ma ci sono degli adolescenti in casa… Non è appropriato!”
Sirius la zittisce e, mentre la bacia, sorride ancora.
Non lo dice e non se ne rende forse neppure conto, ma in quel momento dopo troppi anni torna a sentirsi felice.

[Felicità, 150 parole]




“Cosa ti scrive Hermione?”
Harry alza la testa dalla lettera e sembra imbarazzato, mentre un sorriso malandrino gli compare tuttavia sulle labbra.
“Chiede se la figlia della Umbridge è davvero una befana come avevamo pensato”.
Il suo padrino alza un sopracciglio. “Oh, Harry, mi offendi. A me non sarebbero mai piaciute le befane”.
“Beh, allora non sapevo che fosse la tua ragazza” azzarda il ragazzo, in tono divertito e incuriosito.
Non sa esattamente quale sia la natura di quel rapporto particolare, ma per tutta la durata delle vacanze i gemelli hanno coinvolto tutti in un giro di scommesse su quel punto.
Sirius accenna un sorriso e non nega. E’ stato evasivo con i Weasley, con Tonks e perfino con Remus.
Ma non può mentire a quel ragazzo che lo porta indietro di sedici anni e che ha la sottile impertinenza di suo padre. E il tatto di sua madre.

[Befana, 149 parole]



 
Le feste sono finite e il lavoro dell’Ordine è ricominciato a pieno regime. Dei documenti segreti affidati a Moody si rivelano urgenti e, dato che il mago è in missione per alcuni giorni, Albus Silente in persona manda Myrcella a prenderli.
Quando torna trionfante a Grimmauld Place con un plico di pergamene, Silente la ringrazia e Tonks e Sirius soddisfatti sono pronti a mettersi a lavoro. Ma è l’espressione perplessa di Remus a rovinare gli equilibri.
“Come hai fatto a entrare? Sono stato a casa di Moody e so che è impossibile accederci se lui non c’è…”
La strega scrolla le spalle. “Oh, il cancello era aperto”.
“Myrcella, non crederai che un auror così paranoico lasci la sua casa incustodita. Il cancello è protetto da magia del sangue… “
Magia del sangue.
Myrcella non ascolta il seguito, perché improvvisamente capisce la verità che insegue da una vita.

[Cancello, 147 parole]








NDA: Inizio con un piccolo dettaglio tecnico: ho deciso di modificare i tempi verbali mettendo tutto al presente perchè credo sia più immediato (nei prossimi giorni provvederò a modificare anche i precedenti capitoli).
Ma, bando alle ciance, complimenti immensi a LadyMoon89 che per prima ha formulato esplicitamente la teoria che Moody fosse il padre di Myrcella - anche se, devo dire, lo avete ipotizzato in molti (considerato che sto scrivendo parecchio sulla ship Dolores/Alastor era anche ipotizzabile, lo so ahah). La magia del sangue dovrebbe impedire a chiunque non abbia relazioni appunto parentali con qualcuno di accedere a qualcosa: mi è sembrata un'idea carina per far scoprire casualmente a Myrcella la verità (il caro Albus ovviamente sa sempre tutto e, come sempre, non ha esitato per calpestare le emozioni altrui per ottenere ciò che vuole in virtù del bene suepriore ahah). Prometto che nel prossimo capitolo si spiegherà di più su come sono andate le cose e anche Alastor avrà modo di dire la sua. Intanto, sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate di questo twist - e anche di cosa ne pensate dell'evoluzione del rapporto tra Sirius e Myrcella! 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma