Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Fede_leanatic    20/01/2020    1 recensioni
Prima FF Finchel che scrivo.
Finn e Rachel sono amici fin dalle elementari e non hanno mai pensato ad entrambi come un'ipotetica coppia. Cosa succederà quando entrambi scopriranno di provare davvero qualcosa l'uno per l'altra? Ovviamente non sarà facile! Seguite questa FF per scoprirlo!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le vacanze finirono e il terzo anno di liceo cominciò. Finn e Rachel avevano deciso di iscriversi insieme al Glee club; solo loro due fino ad allora sapevano quanto le loro due voci fossero incredibilmente fantastiche insieme e quella era un’opportunità per dimostrarlo e, ovviamente, per passare più tempo insieme possibile (come se già non passassero molto tempo insieme). Tutti ormai sapevano che facevano coppia fissa e molti, nella scuola, “facevano il tifo” per loro e li ammiravano moltissimo. 

 

Tra di loro andava infatti a gonfie vele: non dovevano più nascondersi, ne dai loro genitori ne a scuola, e questo dava loro ampia libertà di esprimere l’affetto che provavano l’uno nei confronti dell’altra. 

 

I mesi passarono velocemente: il Glee club, con finn e Rachel a capo e come coppia fondamentale nelle gare, era arrivata fino alle nazionali, che quell’anno si sarebbero tenute a New York. I ragazzi lavoravano mattina e pomeriggio per essere il più perfetti possibile: erano campioni in carica da anni e non potevano deludere le aspettative del pubblico. 

 

Quindi, arrivato il momento, la squadra del Glee partì per questo viaggio piena di speranza, ma anche paura e ansia di non farcela. Rachel soprattutto. Era una di quelle artiste che puntavano sempre alla perfezione e nulla doveva andare male. 

 

Una volta arrivati a New York, per Rachel fu immediatamente un colpo di fulmine: ora sapeva qual era il posto a cui apparteneva. Al contrario, Finn puntava più sulla carriera di attore e trasferirsi quindi nella soleggiata Los Angeles. Ovviamente non ne avevano ancora parlato, sapevano entrambi che sarebbero iniziate le prime discussioni se avessero accennato all’argomento, soprattutto ora che Rachel aveva le idee ben chiare.  I ragazzi provavano tutti i giorni precedenti alla gara per tutto il giorno, fino a quando il giorno tanto atteso arrivò. Inutile dire che i ragazzi delle Nuove Direzioni furono i migliori e, proprio per questo, vinsero anche quelle nazionali, guadagnandosi il rispetto di tutta la scuola. 

 

L’ultimo giorno a New York fu dedicato alla visita libera della città. Finn e Rachel si presero del tempo per stare da soli loro due. 

 

Mentre camminavano, Rachel era parecchio silenziosa. Stava pensando al suo futuro, a quella città, ma soprattutto a quanto sarebbe stato difficile separarsi da finn una volta divisi. 

 

  • ehi, cos’hai?
  • Eh?
  • Sei piuttosto silenziosa e non è da te. Abbiamo vinto le nazionali Rachel! Non sei un minimo entusiasta? 
  • Si... si, scusami. Devo ancora realizzare che in un solo anno io e te abbiamo portato la nostra squadra alla vittoria. È stato un grande successo...

 

Finn sapeva che c’era altro che Rachel non gli voleva dire, la conosceva fin troppo bene. A volta infatti essere cresciuti insieme si rivelava un punto a vantaggio in questo senso. 

 

  • vieni qua...

 

Disse finn, sedendosi sulla prima panchina che incontrarono lungo la passeggiata a central park

 

  • so che c’è qualcosa che ti passa per la testa e che non vuoi dirmi, ma ehi... sono qua, qualsiasi cosa mi dirai mi andrà bene. Basta che non mi lasci, non potrei sopportare il viaggio di ritorno altrimenti 

 

Le disse, scherzando alla fine, solo per vedere un sorriso spuntare sul viso della ragazza (cosa che gli riuscì almeno per un paio di secondi). Rachel non rispose subito. Non sapeva come affrontare il discorso e non sapeva come l’avrebbe presa finn. Alla fine si prese coraggio. 

 

  • Credo di aver trovato “il mio posto”... dopo il diploma voglio trasferirmi a New York, Finn... 

 

Dopo questa rivelazione, Finn rimase in silenzio per qualche secondo. Sapeva che in fondo si trattava di questo, ma non pensava che avrebbe subito pensato al momento in cui si sarebbero dovuti separare. 

 

  • Te lo dico fin da quando eravamo bambini che sei un’artista straordinaria e che New York sarebbe stato il posto giusto per te. Non ti nego che l’idea di dovermi separare da te mi faccia star male già da tempo... già... è già da un po’ che ci penso e, fidati, quello sarà un momento terribile e spero che arrivi il più tardi possibile, ma... 

 

Cominciò a dire finn, fermandosi ad un certo punto sia per riprendere fiato che per prendere il coraggio di andare avanti 

 

  • ... io ti amo, Rachel, e voglio solo il meglio per te. Se siamo destinati a stare insieme, troveremo il modo, anche se ci troviamo nelle due coste opposte della nazione.

 

Rachel rimase sorpresa quando Finn le confessò di amarla e un piccolo sorriso si fece spazio sul suo viso fino a quel momento dominato dalla tristezza. 

 

  • Anche io ti amo, Finn, più di qualsiasi cosa... è solo che l’idea di dover stare senza di te per chissà quanto tempo mi spaventa... le relazioni a distanza non sono facili. E se poi dovessi incontrare qualche ragazza migliore di me? 
  • Non succederà mai... ci ho messo così tanto tempo a conquistarti, non ci sarà mai nessuno alla tua altezza o migliore di te. Rachel Berry è la mia stella, e quando sarà il momento potremmo stare per sempre insieme, se me lo permetterai 
  • Hmm.. non so se potrei sopportarti per così tanto tempo, ma ci proverò. 

 

Gli rispose Rachel, aggiungendo quelle parole per sdrammatizzare la situazione. Essere fidanzata con Finn, il suo migliore amico, le dava una sicurezza che non tutti erano stati in grado di trasmetterle. 

 

  • abbiamo ancora un anno, comunque... godiamocelo e pensiamo al peggio solo quando sarà il momento, ok? 

 

Rachel annuì e si scambiarono un bacio dolce, non urgente... quasi come se con quel bacio si fossero ripromessi il “per sempre”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Fede_leanatic