Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: pierfraxxxx    20/01/2020    0 recensioni
Una breve storia di fantascienza come scusa per interrogarci sul tema della libertà .
Genere: Azione, Mistero, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

crick… crick…crick… il rumore di una lametta da barba che seghetta la sbarra di una prigione. 
Già , non so da quanto tempo sono rinchiuso qui, ho tanti vuoti di memoria, so solo che sono giorni che svuoto i 10 cassetti che ho alle mie spalle, in ognuno di essi c’è una razione viveri del sapone e una lametta da barba, un cassetto per ogni giorno, anche se il giorno non lo distinguo dalla notte.. 

All’improvviso da dietro si sente un rumore assordante, ricopro fulmineamente la sbarra seghettata (ci manca ancora poco..), me l’aspettavo comunque, i 10 cassetti sono ormai vuoti, sono venuti per il cambio.. 

Un marchingegno idraulico rimuove i 10 cassetti vuoti e li sostituisce con altrettanti pieni, il tutto in 2 secondi, non vedo nessuno, non ho mai visto nessuno, alla fine si risente il rumore assordante.. già… se ne vanno.. 

Corro subito al primo cassetto, lo svuoto, ho fretta, prendo la lametta nuova, si mi manca poco ancora due colpi, l’avvolgo nello straccio ormai consumato e…. crick..crick..crick… la sbarra si rompe… 

SI CI SONO…. 

LIBERO!!!!!!! 

VIA!!!! 

Esco fuori, ce la faccio a malapena a passare, anche colpa di quel giubbotto ingombrante che ho addosso, sembra di piombo, ma è leggero come gomma piuma.. 
Corro..corro.. scappo non rendendomi conto di ciò che mi circonda, un paesaggio desertico, strano. Chissà in quale posto mi trovo, troverò qualcuno prima o poi, mi riconosceranno per il giubbotto? Questa fuga è inutile? Non lo so, ma devo provare, non ho altre alternative, e così corro, corro, dune e vallate desertiche, non è sabbia, è ciottolame in un terriccio argilloso ma duro, passano prima i minuti, poi le ore, ho paura, ma è il prezzo della libertà, quale libertà? Devo trovare qualcuno, ci sarà qualcuno, ho bisogno di sapere… 

Il tempo passa, era mattina e ora si è fatta notte.. nessuno in giro, solo un paesaggio che varia ma rimane immutato…silenzio…solo silenzio… neanche il sibilo del vento… 

pock…pock.. pock…. Cos’ è questo rumore?? C’è qualcosa oltre quella duna!!! Corro..POCK…POCK…POCK… il rumore è sempre più forte, sono in cima alla duna, finalmente!!!! 

Dall’alto vedo la vallata, tanta gente, tanta, saranno un centinaio,uomini e donne, ragazzi e ragazze, tutti distesi sul terreno ad ammirare il cielo e le stelle come ipnotizzati, già il cielo… chi ha avuto tempo per ammirarlo? Inizio a scendere per la vallata passando tra la gente che mi ignora e continua a guardare in alto, cerco una risposta nei loro occhi, ma non la trovo, sembra che mi ignorino.. 
Alla mia sinistra capisco il motivo di quel rumore, un ragazzo con un grosso martello sta rompendo le cinghie del suo giubbotto, già è grosso e fastidiosissimo, molti già l’hanno fatto. 

Continuo a camminare verso il centro della vallata, lì c’è una ragazza, anche lei distesa, ma è diverso, mi ha notato.. si mi sta guardando!!! Il mio pensiero è forte…Ti prego…. Almeno tu, dimmi qualcosa... 

Nel frattempo il ragazzo con il martello è riuscito a levarsi il giubbotto e per la contentezza fa un salto.. CASPITA!!!! Un salto di 3 METRI!!!!! COME E’ POSSIBILE???? 

Vado verso la ragazza, sono davanti a lei, la guardo negli occhi, lei mi guarda, gli chiedo con gentilezza e con una calma che non so come riesco a controllare… DOVE SONO? Lei sorride e con una mano mi indica alla mia destra, volto lo sguardo e vedo una bandiera piantata sul suolo, la riconosco, è la Bandiera Americana… poi sempre con la stessa mano dolcemente inizia ad indicarmi il cielo dicendomi “GUARDA IN ALTO..” .. volto lo sguardo alle stelle ed in mezzo vedo un pianeta azzurro, lo riconosco, è la Terra. 

La Luna, già….Mi trovo sulla Luna… Esiliato sulla Luna… 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: pierfraxxxx